• Analizza eventi recenti

Sfida Per Il Miglior Sistema Di Giocata


BrividoTV

Messaggi consigliati

Salve,

leggendo da queste parti i vari "sistemi" che ognuno propone in particolar modo per vincere alla roulette mi è venuto in mente di lanciare una gara.

Chi vuole sfidare il mio sistema e pensa che sia piu vincente del mio? Accetto le sfide!

Queste sono le regole:

- gioco della roulette

-per ogni colpo si puo puntare 1 euro (non è possibile l'aumento progressivo delle puntate).

-la simulazione del sistema prenderà come riferimento 1 milione di colpi. Dopo un milione di colpi verrà giudicato vincente il sistema che avrà vinto almeno piu del 5% rispetto all'altro sistema.

-la verifica del sistema migliore verrà fatta tramite una simulazione software (se volete la posso fare io) su 1 milione di colpi. Ovviamente garantisco la massima lealtà.

- al momento non mi vengono in mente altre regole in caso verranno modificate successivamente per permettere una sfida corretta a tutti. La gara ha solo uno scopo "educativo"

Ecco il mio sistema di gioco:

- io gioco sempre 1 euro sul nero per un milione di volte. Se vi sembra cosi facile battermi sfidatemi!

La gara è aperta. Chi pensa di avere in mente un sistema migliore del mio si faccia avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ecco il mio sistema di gioco:

- io gioco sempre 1 euro sul nero per un milione di volte. Se vi sembra cosi facile battermi sfidatemi!

La gara è aperta. Chi pensa di avere in mente un sistema migliore del mio si faccia avanti!

Ciao Brivido! Accetto la sfida! Ecco il mio sitema:

anche io gioco sempre 1 euro a nero, ma ogni volta che lo scarto negativo tra rosso e nero raggiunge

un numero compreso tra due e cinque volte la radice quadrata del numero di colpi totali giocati fino

a quel momento, punto 2 euro. Appena lo scarto rientra (se rientra), torno a puntare 1 euro.

Saluti

Luigi

Modificato: da MrDiVx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio sistema di gioco:

- io gioco sempre 1 euro sul nero per un milione di volte. Se vi sembra cosi facile battermi sfidatemi!

La gara è aperta. Chi pensa di avere in mente un sistema migliore del mio si faccia avanti!

Ciao Brivido! Accetto la sfida! Ecco il mio sitema:

anche io gioco sempre 1 euro a nero, ma ogni volta che lo scarto negativo tra rosso e nero raggiunge

un numero compreso tra due e cinque volte la radice quadrata del numero di colpi totali giocati fino

a quel momento, punto 2 euro. Appena lo scarto rientra (se rientra), torno a puntare 1 euro.

Saluti

Luigi

...eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa routz, forse sono stato un po' troppo tecnico...

Lo scarto (positivo o negativo) è la differenza tra due eventi equiprobabili (rosso e nero) pertanto se in dieci tiri abbiamo 7 rossi e 3 neri abbiamo uno scarto positivo (per il nero) di +4 (7-3=4) e fin qui credo che di essere stato chiaro.

La legge statistica sullo scarto stabilisce che il valore di uno scarto è compreso tra 2 e 5 volte la radice quadrata del totale dei fenomeni entro il quale questo scarto si è prodotto.

Quindi in 100 colpi (la radice quadrata di 100 è 10) lo scarto sarà compreso tra 2x10=20 e 5x10=50. Al di sotto della soglia minima cioè 20, si tratta di una semplice deviazione, quindi un fatto assolutamente normale. Al di sopra del valore 50 non si dovrebbe poter andare. Il condizionale è d'obbligo perché in questo campo ciò che non è avvenuto in passato non è detto che non si prsenti in futuro.

Se dovessi giocare solo 100 colpi a nero quindi farei così:

giocherei sempre un pezzo a nero, se la differenza tra i rossi e i neri supera il valore 20, diciamo pure 30 (in favore del rosso) comincerei

a puntare 2 pezzi sul nero 'sperando' che lo scarto diminuisca e torni sotto il valore 20 (la norma).

PS: non giocate neanche un centesimo su questo sistema: è perdente! Non sapremo mai dopo quante migliaia di tiri lo scarto tornerà nei

limiti. L'ho proposto solo perché io personalmente potendo giocare 1.000.000 di tiri in una gara giocherei così per provare a perdere di meno.

Saluti

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifico il regolamento: i colpi per la simulazione passano da 1 milione a 1 miliardo in modo da avere una simulazione piu realistica e piu affidabile. L'esito della roulette verrà ovviamente generato casualmente di volta in volta.

Mr Divx accetto la tua prima sfida anche con puntate da 2 euro. Nel regolamente avevo proibito l'aumento progressivo della posta solo per evitare un sistema del martingale (che ovviamente sarebbe sempre vincente). Fino a 2 euro accetto la sfida. Quando ho un po di tempo faccio la simulazione software.

X routz accetto anche la tua sfida ;)

Comunque che ci giocate a fare alla roulette se avete paura di perdere con un sistema cosi banale e "stupido" come il mio? Dov'e' giuseppe massa???

Modificato: da Brivido
Link al commento
Condividi su altri siti

perché hai aumentato così tanto i colpi? Paura di Perdere? 1 milione o un miliardo non fà differenza tu perderai sempre la tassa sullo zero (cioè circa mezzo pezzo ogni 37 tiri quindi dopo un milione di colpi sarai più o meno a - 13.000 euro

nb: alla roulette francese la regola vuole che se esce zero si divide col banco o si lascia la puntata 'en prison' e si vede cosa esce al tiro seguente (di solito gli online ti rendono la metà della puntata subito). Quindi tu perdendo 0,5 pezzi ogni 37 tiri ti ritroverai a circa -13000 dopo in milione di tiri o -13.000.000 dopo un miliardo di tiri.

Io invece (forse) ho qualche speranza in più di te, perché anche io pago la tassa identica alla tua, ma almeno 'dovrei' attutire la botta con qualche rientro dello scarto.

Ps: ma ci eravamo giocati pizza e birra vero? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio partecipare anche io :rolleyes:

Allora, ricapitoliamo... il sistema "punto 1 euro sul nero tutte le volte" perde circa 513 milioni di euro

il sistema "punto 1 euro sul nero e un euro sul rosso" perde circa 54 milioni di euro

il mio sistema è: "non punto niente per un miliardo di volte" : perde zero quindi è il migliore.

Se sono obbligato a puntare esattamente un euro ogni volta allora il mio sistema è "punto sempre sullo zero" che perde circa 27 milioni di euro, quindi è comunque il migliore (e per inciso è equivalente a "punto 50 centesimi sul rosso e 50 sul nero")

buona simulazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa giu' cosi' , con la puntata fissa , qualsiasi cosa uno punta , un numero solo , una dozzina, rosso o nero, pari e dispari

la sfida matematicamente finira' sempre in pareggio e la differenza la fara' la dea bendata.

Mi spiego nel caso del rosso e nero si hanno 18/37 di vincere 1 e 19/37 di perdere 1 la differenza e' -1/37 che moltiplicato il miliardo ci dara' quello che dovremmo perdere(visto che il numero e' negativo) , nel caso, ad esempio io decida di giocare sempre il 17 avro' 1/37 di probabilita' che andra' moltiplicata per 35(la mia vincita senza la puntata) e avrei 36/37 di perdere 1 la differenza e' ancora -1/37 , e sara' cosi' per ogni combinazione tentata a puntata costante.

la differenza la fara' il culetto!

per una sfida di sistemi devi lasciare la possibilita' di variare puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità di alzare la puntata non cambia le cose! E' difficile rendersene conto, ma è esattamente la stessa cosa. Alla roulette si perde il 2,7% di quel che si punta... e su un numero molto elevato di tiri (elevato rispetto alla puntata s'intende) questa cosa appare chiaramente. Ovvio poi che con puntate GROSSE (rispetto al numero di tiri) la varianza aumenta parecchio e si vedono risultati molto differenti dalla media. Ma la media resta invariata... si perde il 2,7%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non cambia le cose in modo determinate, ma una cattiva strategia nel gestire le puntate fara' perdere mooolto di piu'...quindi in una sfida messa giu' cosi qualcuno vince e qualcuno perde.

vero: una cattiva strategia di puntate espone al rischio di perdere di più

in una sfida messa giù così (un miliardo di puntate!) NESSUNO vince, tutti perdono... magari c'è chi perde di più e chi perde di meno :( ... e chi perde di meno ha "vinto" la sfida! Ma alla roulette non si vince mica ... ancora lo devo conoscere uno che dopo un miliardo di puntate ha vinto qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei partecipare... io punto sempre un euro contro il formarsi delle serie da due ossia se esca ROSSO punto NERO se escono due ROSSI punto ancora ROSSO e faccio lo stesso per il NERO, considerando che in media il 25% delle sortite è fatto da intermittenze, il 25% da serie da due colori uguali ed il restante 50% da serie superiori a due dovrei beccare il 75% delle puntate meno lo 0... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei partecipare... io punto sempre un euro contro il formarsi delle serie da due ossia se esca ROSSO punto NERO se escono due ROSSI punto ancora ROSSO e faccio lo stesso per il NERO, considerando che in media il 25% delle sortite è fatto da intermittenze, il 25% da serie da due colori uguali ed il restante 50% da serie superiori a due dovrei beccare il 75% delle puntate meno lo 0... ciao

C'è un errore nel tuo ragionamento. E' corretta la ripartizione 25-25-50 sulle sortite, ma non dimenticare che stai considerando sortite di DUE numeri per volta, quindi devi anche considerare che nello schema 25-25-50 tu fai DUE puntate, quindi mi spiace ma la media delle giocate indovinate non è del 75% ma del 50% meno lo zero, cioè perdi in media 19 giocate su 37. Per cui questo metodo NON è più efficace del puntare sempre uno dei due colori (oppure entrambi a caso)

Ricordate che i tiri di roulette sono eventi indipendenti, quindi le probabilità di uscita di rosso / nero non dipendono da quello che è uscito nel tiro precedente (o nei 100 tiri precedenti).

Modificato: da kundalini444
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento