• Analizza eventi recenti

Tassazione Vincinte E Giurisdizione


Tomstar2012

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, da qualche settimana sto esplorando le strategie di operatività ai Casinò, ma mi pongo 2 domande di base, prima ancora di iniziare con danaro reale:

1.

i giochi on line ai Casinò sono legali in Italia oppure no? Leggevo un vostro precedente topic sull'argomento ma alla fine mi è rimasto il dubbio, mi sembra che si dice che per la finanziaria 2007 in Italia tutti i casinò on line sono illegali: è vero?

2.

tassazione: è vero che c'è l'obbligo di dichiarare le operazioni e che quindi devo tenere un estratto conto di tutte le operazioni per poi dichiararlo in dichiarazione dei redditi? Visto poi che i Casinò on line sono all'estero, la cosa si complica non poco...

Grazie e cordiali saluti,

Tom :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i casinò on line non sono illegali, la finanziaria ha disposto che i provider non permettano di accedere a determinati siti di scommesse e casinò. L'obbligo è stato dato ai provider, le persone non hanno questo obbligo (cioè telecom è tenuta a non fartici arrivare, se poi ci arrivi ugualmente va bene, perché comunque telecom ha posto in essere tutti quelle condizioni possibile per non fartici arrivare, se poi hai cambiato i dns, oppure il sito di scommesse ha cambiato indirizzo molto recentemente allora loro non potevano fare nulla). Comunque come avrai letto da qualche parte, questa finanziaria è contraria alle normative europee sulla libera circolazione di beni e servizi, perché non si riesce ad accedere neanche a famose agenzie di scommesse britanniche ( se sei stato a Londra forse avrai visto agenzie di WilliamHill, Ladbrokes o Bet365). Per quanto riguarda invece il gioco d'azzardo on line, non è reato perché gli artt 718ss vietano il gioco d'azzardo in luogo pubblico, aperto al pubblico o circolo privato. Quindi se giochi dal baretto sotto casa che dispone di una connessione ad internet apposita potresti avere problemi (perché il bar è oggettivamente un luogo pubblico), se invece giochi da casa tua non hai nessun problema.

Per quanto riguarda la tassazione, non mi sono mai posto il problema, per quanto comunque ti posso dire che anche quando vinci a sanremo non ti rilasciano ricevute o altro... poi finchè si parla di 1-2 mila euro all'anno non c'è problema, se invece vincessi un jackpot allora è un altro discorso.. spero di averti chiarito un po' le idee, :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento