• Analizza eventi recenti

Moneybookers


arimax

Messaggi consigliati

Ricevo questa mail da moneybookers (forse) ma nella cartella spam :

--------------------------------------------------------------------------------

Account suspended

Dear customer,

We are writing you this email to inform you that your moneybookers account has been temporarily suspended for

incoming and outgoing transactions due to a payment you received that is being suspected by our security team as

being an exchange with another e-currency.

In accordance with our terms and conditions, article 3.2, moneybookers strictly forbids exchanges of any kind with

other e-currencies.

To remake your account fully operational, we would like to kindly ask you to confirm your identity by clicking the link

below and filling the forms. Once this this process has been completed, your account will be reactivated.

Reactivate your account ( con un link relativo che non ho cliccato )

Feel free to contact our support team for any questions you might have.

Best regards,

the moneybookers security department.

--------------------------------------------------------------------------------

Moneybookers Ltd., London, Registered in England and Wales no 4260907.

Registered office: C3 Cairngorm House, Meridian Gate, 203 Marsh Wall, London E14 9YT, United Kingdom.

Authorised and regulated by the Financial Services Authority of the United Kingdom (FSA).

La cosa strana e' che in realta' al mio conto accedevo regolarmente per cui non ho riattivato un bel niente.

Cos'e' secondo voi? Phising ( credo si dica cosi ) ??? :ok:

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabile che sia phishing. Comunque se passi con il mouse sul link e guardi in basso vedi subito che punta ad un sito diverso da monneybookers. Tra l'altro non mi sembra di aver mai ricevuto link all'interno di moneybookers o NETeller.

Quindi, cancella pure tranquillamente.

A me invece ogni tanto arrivano e-mail che mi avvertono che qualcuno ha provato ad accedere al mio account e consiglia di cambiare password. Se non è riuscito ad accedere la password direi che va bene, o sbaglio? :verso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso sia phishing. Una email proveniente da moneybookers o altri portafogli online non dovrebbe mai iniziare con

Dear customer,

ma con

Dear Mr. Rossi,

Questo è uno dei suggerimenti che vengono dati per riconoscere una email fasulla da una vera insieme a quello indicato da movida.

Modificato: da strano66
Link al commento
Condividi su altri siti

Me n'è arrivata una anche a me da un presunto mittente moneybookers, che mi invitava a partecipare a delle promozioni. Fatto sta che il link rimandava a moneybookers.serv2.de (o una roba simile), e in particolar modo era priva dell'intestazione con mio nome e cognome, cosa che invece c'è sempre nelle normali email, peraltro scritte in italiano. Questa comunque era molto ben fatta, addirittura con immagini e loghi, e l'impaginazione perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento