• Analizza eventi recenti

Un Super Sistema Per Il Superenalotto


Dan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

questi giorni osservavo il montepremi cresciuto e tanto agognato del superenalotto: 78 milioni di EURO!!!!!

Mi stavo chiedendo se per caso non esisteva un buon sistema per raggiungere il tanto agognato 6.

Ho fatto due calcoli e creare un sistema da 90 numeri con garanzia 6 è molto difficile e soprattutto dispendioso. Solo a pensare che bisognerebbe fare un numero di combuinazioni astronomiche (90x89x88x87x86x85).

Potete aiutarmi a compiere un' impresa ? magari lo giochiamo tutti insieme

se avete idee,parliamone

smithy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ci sono eminenti matematici che hanno dimostrato che giocare per il "6" al superenalotto è una pazzia. E' praticamente impossibile creare dei sistemi realisticamente efficaci. Piuttosto, se vuoi un suggerimento, sembra abbia più possibilità la creazione di sistemi a 8-9-10-11-12 righe/colonne atti a centrare qualche bella serie di "4". Già il "5" sarebbe un evento eccezionale. Con questo non vorrei demoralizzarti, ma secondo me conviene fare una puntata da due euro al superenalotto (se il destino ha scelto te, va benissimo così), e il resto dei soldi li giocherei con più possibilità su una roulette o al BJ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a pensare che bisognerebbe fare un numero di combuinazioni astronomiche (90x89x88x87x86x85).

Le combinazioni in realtà sono meno, il conteggio che hai fatto è per le disposizioni, che tengono conto dell'ordine.

Se la cosa ti rincuora il numero corretto è 1/720 di quello che hai calcolato, portando il numero di combinazioni a 622milioni614mila630 (l'ho scritto volutamente tra lettere e numeri, così fa più paura :P )

comunque... a 50cents a colonna, se fai le dovute proporzioni tra i 78 milioni di euro e le 622 milioni di combinazioni, vedi bene che è un gioco tuttaltro che equo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte

infatti anche io non ci gioco mai. amo la roulette ma il n 1 è il BJ.

Per il superenalotto sono daccordo con tutti voi e ringrazio d3mon per la precisione dei suoi calcoli. Casomai pensavo (sempre e solo pensando) che si potevano ridurre di molto le combinazioni facendo un' analisi dei numeri usciti su almeno 300 estrazioni e quindi basare il sistema soltanto sui risultati: mi spiego meglio, analizzando per esempio 300 estrazioni e guardando il numero più basso dei 6 possiamo collocarlo in una sezione che riguarda tutte le possibilità che può avere il numero più piccolo( es in 300 estrazioni il numero più piccolo si trova tra 1 e 35).

Sapendo quindi in base all'esempio che il n più piccolo possa capitare tra 1 e 35 , si procede con il secondo e cosi via.... fino a creare un sistema che possa contenere tutte e 6 le sezioni acquisite.....( spero di essermi spiegato bene) :unsure:

Son sempre tante ma diminuiscono di molto le combinazioni, non credete?

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sto discorso secondo me è aria fritta.... il 6 al superenalotto è uno scherzo della natura. E' l'eccezione che conferma la regola. Dai, siamo tutti qui a parlare di calcolo delle possibilità, di matematica, e vedo che c'è gente davvero supercompetente. Ed è matematicamente dimostrato che le possibilità REALI sono vicino all'impossibile. Vedo in questi giorni gente che si svena con sistemi da 500/1500 euro e più per vincere qualche misero 3.... La mia opinione è che convenga mettere una schedina da 2 o max da 5 euro, giusto per dare al fato la possibilità di scegliere proprio te, e il resto me lo gioco a Venezia facendo a botte coi cinesi per riuscire a mettere le mie fiches sul tavolo. Così faccio anche un po' di attività fisica, che non guasta mai. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che convenga mettere una schedina da 2 o max da 5 euro, giusto per dare al fato la possibilità di scegliere proprio te,

Secondo me una schedina da un euro e piu' che sufficente, le probabilita' non cambiano che se ne giocassi 100, son soldi buttati....Un euro, giusto per partecipare,

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione. Ho scritto 2 o 5 euro semplicemente perché a me piace la cosa del "superstar", cerco sempre lo stesso numero (89 - prima o poi uscirà) e allora in ricevitoria compro sempre una di quelle già giocate (o quota di sistema - comunque max 5 euro) che abbia l'89 come superstar.

In ogni caso vedo che siamo d'accordissimo sul concetto, non vale la pena investire sul superenalotto se non cifre minimali giusto per avere una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento