• Analizza eventi recenti

Delitto Perfetto?


Ospite Belfahgor

Messaggi consigliati

Ospite Belfahgor

assoluzione per insufficenza di prove... come dire, sei colpevole ma non posso provarlo. così si conclude una tragica partita. la classica situazione di stallo. potresti avere un movente ma non ce l'hai. hai un alibi che si gioca sul filo dei minuti perché non siamo riusciti a stabilire l'esatta ora del delitto. ed infine la perla: ti assolviamo perché non ci sono tracce di sangue sulle tue scarpe. e se avessi messo dei collant sopra le scarpe? e se fossi semplicemente il mandante?

purtroppo in italia ci mancano due cose... il tenente Colombo e la macchina della verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si dice.... si è innocenti fino a prova contraria e in questo caso la prova contraria non c'è stata,ma anche nel caso della franzoni non mi pare ci siano riscontri tali da far pensare senza ombra di dubbio che sia stata lei ad assassinare il figlio,al contrario nel delitto di amanda knox ci sono arma,impronte,dna,bugie e quant'altro possa servire a giustificare i giudici per la decisione presa,ma dove sta davvero la verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa è stata assolta quella madre accusata di aver ucciso la figlia con un calcio. Prima di lei era stato assolto il suo compagno. Visto che in quella casa c'erano solo loro due al momento della tragedia, e visto che entrambi sono innocenti, chi è stato? :D

La "signora" in questione è vercellese, tutti i concittadini sanno come è stata assolta, essendo , non la semplice hostess descritta dai giornali, ma l'erede di un patrimonio notevole, è stata difesa da un legale che "casualmente" è anche....senatore!

Il poveraccio che ruba per fame va in galera e.......ci resta!

Credo peraltro che la Provvidenza non dovrebbe mandare i figli a chi non li merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

un'altra cosa che mi ha sorpreso è che per i periti informatici han fatto fede i file di log del PC. ma se cambio la data e l'ora del PC il log non segna la data e l'ora impostate da me? inoltre han fatto leva sul fatto che il lavoro svolto sulla tesi quella mattina denotava una grande capacità di concentrazione che non avrebbe potuto avere dopo aver commesso un omicidio. e se l'avesse già scritta e poi semplicemente copiata?

ma se fosse veramente stato lui ed avesse premeditato tutto, perché non avrebbe usato un'arma più efficace? oppure ha lasciato intenzionalmente numerose tracce di sangue proprio per sviare i sospetti su di lui?

per concludere, questi sono stati 3 anni ad inseguire le farfalle ed il vero assassino chissà dov'è...

Modificato: da Belfahgor
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fosse veramente stato lui ed avesse premeditato tutto

Una cosa è certa : il ragazzo stupido non è , ed ha anche un carattere (almeno in apparenza) freddo e calcolatore.

La richiesta del rito abbreviato è stata una ulteriore dimostrazione di strategia e di calcolo.

Il mio pensiero va ai genitori della povera ragazza che ad oggi vedono girare liberamente l'assassino della loro figlia ( chiunque esso sia naturalmente ).

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor
Beccaria...milano qualche decennio fa cercava la certezza della pena.

Non esiste altrimenti nei tribunali non servirebbe scrivere "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"

Nessun colpevole confessa,nessun innocente est veramente innocente.

:D

parafrasando potremmo dire che nessun innocente confessa e nessun colpevole è veramente colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso secondo me chi ci ha fatto una figura davvero magra sono stati gli inquirenti.

- Prove contaminate (da LORO, per intenderci).

- Dopo 2 anni ancora non si sa l'ora del delitto (che ci voleva, Key Scarpetta ?)

- Dopo 2 anni ancora non hanno capito una mazza circa il pc del principale indagato.

Se io fossi un familiare della povera Chiara, sarei furibondo con chi ha dimostrato tanta incompetenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero va ai genitori della povera ragazza che ad oggi vedono girare liberamente l'assassino della loro figlia ( chiunque esso sia naturalmente ).

:rolleyes:

La vera sconfitta della "giustizia" (e le virgolette sono d'obbligo), è che c'è un assassino in libertà; una certezza assoluta in questo oceano di approssimazione.

Bel lavoro Signori Investigatori!

P.S. ma com'è che, se l'assassino non confessa, le prove certe non le trovano mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso è sempre meglio un colpevole in libertà piuttosto che un innocente in carcere

Verissimo! E' quello che ho sempre pensato anch'io, però credo che i genitori preferirebbero sapere almeno la verità e i nostri "investigatori" ogni tanto potrebbero anche fare il loro lavoro invece di incensarsi con le catture dei mafiosi ai quali arrivano sempre e solo grazie ai pentiti!

Se non hanno un reo confesso o una spia che fanno? Arrestano i ladri di galline! E' una vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento