• Analizza eventi recenti

Lrj


Jolly28

Messaggi consigliati

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si , Cin, con un po' di fatica psicologica ho ritirato 178 usd

Poi mi son messa a studiare le mie cose, poi, avendo le spalle coperte, ho toccato una riservina nascosta, investendo 70

è andata bene

Grazie

ora riprendo lo studio (comunque la lotta con EGR è stata dura)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il gioco d'azzardo come metafora della Vita

Tirato in causa, ti rispondo in maniera scontata: penso proprio di sì. Ti dirò di più io uso anche alcuni videogames e mi rendo conto che il mio approccio è conservativo. Mi sembra persino un limite riproporre sempre le mie caratteristiche reali nel mondo virtuale. Mi ricordo che fui uno dei primi in Italia a comprare "The Sims": ci giocai una notte intera e basta. Lo trovavo noiosissisimo: un mio amico lo acquistò qualche tempo dopo e lo trovò bellissimo perché nel giochino faceva le peggior cose che nella vita reale non poteva fare, mentre io pagavo solo bollette e andavo a lavorare anche nel giochino: sai che palle!!!

The Guru

PS: Comunque oggi è stata una giornata molto gnucca: sono andato a un funerale di un giovane 35enne e ho preso decisioni molto dolorose sulla mia attività professionale. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao The guru, fatti coraggio!! mi dispiace per la tua giornataccia.. magari leggendo i messaggi del forum di oggi riesci a farti mezza risata (uno su tutti la chattata di postell..)

per riallaccarmi all'approccio conservativo che hai quando ti paghi le bollette con The sims.. io conosco una persona che sognava di vincere un jakpot da 1000 (mille) euro..

(ekkekkaz.. se uno deve sognare che almeno lo faccia con tanti zeri!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccomi qua

sono contenta di una cosa. Per carattere ascolto tutti i pareri e le filosofie, le filtro e tengo ciò che mi pare buono per me, per il mio miglioramento personale (conosco bene i miei punti di forza e le mie debolezze)

Stasera , mentre ascoltavo la tribuna politica, ho deciso di investire 30 eu del mio investibile prefissato di 70 (Movida docet)

Essendo ultimamente viziata da vincite discrete, volevo vedere fino a che punto riuscivo ad essere concreta oculata e, se buttava bene, non avida.

Ho depositato 30 e ritirato 90, quindi un 200%.Avevo in mente le parole di Guru (il famoso 30 %) di Cin (ritiro dopo pt) e Uriah (copa a copa se hace el rio)

La cifra non è alta, ma il valore simbolico per me è grande.

E tutto questo perché questo Forum non è solo bonus, ma scambio anche a livelli più profondi

Ma un forum è fatto da coloro che lo abitano

Jolly28

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e hai fatto bene jolly.

se deve arrivare un botto ....arriva sempre lo stesso ,

per questo io dico sempre di ritirare subito a fine pt...se invece si gioca senza bonus ,

l'obiettivo deve essere il raddoppio dopodichè .....withdrawal!!!!!!

....così quando arriva il botto è bellissimo perché non te lo aspetti! :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sarà una coincidenza ma da quando Jolly ha detto di essere in pausa, io non ho più visto una slot pagante..

in una settimana ho dilapidato tutto il mio patrimonio (beh quasi ..) e tutte le vincite di 5 mesi!! :app:

mi sa che mi fermo e non riprendo a giocare fin quando non riprende donna Jolly (ma come lo sapevi??)

Jackjoliet

la persona più razionale del mondo :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ora io mi fermo per 21 giorni

sto rincoxxxxdo e perdendo il senso della realtà

ma il mio spirito veglierà su di voi.... :app:

niente MM da Jolly fino a maggio, spero....

ecco la famosa agenda di cui parlavi.. :app:

Ti viene facile mantenere questa distanza dal gioco?

hai stimoli ,jolly?

io non gioco a una settimana ed ho stimoli ZERO....

come mi hai detto tu...è un segno positivo di no attaccamento morboso al gioco...già penso sia così... :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 3 giorni ero molto nervosa, non so se c'è un nesso, ho questioni sul lavoro...

poi ho avuto un paio di volte la tentazione di ricaricare , ma non era forte , sto bene per ora.

Ho risolto un grosso problema sul lavoro e potrei giocare, ma sento che non è il caso.I 21 giorni sono per ricreare una condizione ottimale, cioè perdere un'abitudine

Stimoli verso il gioco quindi no,nessuno.Stimoli extra anche troppo.

Passo volentieri di quà e ci scrivo, ma anche se vedessi MM tutti i giorni, proprio non ne ho voglia.

Questione appunto di altre faccende che voglio portare a termine,

del fatto che mi son presa l'impegno dell'astinenza

e infine che proprio credo butterei via i soldini.

La pesci che è in me "sente "certe cose e l'ariete (ascendente) mi da la grinta giusta.

Olè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Prima stavo leggendo un 3ad interessante sulla psicologia del giocatore, quello un po' sconclusionato del tizio che conosce bene tutti i casinò e poi si è bruciato tot in vacanza, e sotto c'erano dei commenti interessanti

Ecco a parte quelli e a parte le preziose e spietate analisi di sognatore, una considerazione.

Staccare per una settimana, dieci giorni , senza per questo necessariamente mollare il forum,

guardarsi i MM altrui in modo sereno, non rosicone intendo,

stare sul luogo del delitto o la sua anticamera , senza che ci scappi il morto, cioè metaforicamente, senza essere presi dalla tentazione

è un buon modo per tornare a vedere il tutto nella giusta prospettiva

Ricordate M. vero?

ecco secondo me, parere discutibilissimo ma mio, vincere una tentazione avendola a portata di mano, è una vera vittoria.

Vincere con l'evitamento o la fuga, significa che ha ancora potere su di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate M. vero?

ecco secondo me, parere discutibilissimo ma mio, vincere una tentazione avendola a portata di mano, è una vera vittoria.

Vincere con l'evitamento o la fuga, significa che ha ancora potere su di te

Se è la M. che ricordo io, il suo allontanamento è stato molto diverso, brusco e obbligato, non credo che qualcuno di noi sia in quella situazione (almeno spero!), io comunque passo periodi abbastanza lunghi senza giocare o giocando pochissimo, non sento la mancanza, però, come dico sempre, sono una giocatrice di basso livello :ris:

Tu hai finito la Quaresima Jollina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la M. che ricordo io, il suo allontanamento è stato molto diverso, brusco e obbligato, non credo che qualcuno di noi sia in quella situazione (almeno spero!), io comunque passo periodi abbastanza lunghi senza giocare o giocando pochissimo, non sento la mancanza, però, come dico sempre, sono una giocatrice di basso livello :app:

Tu hai finito la Quaresima Jollina?

M. è entrata nel circolo dei GAA che impone questo

Sì la Quaresima finisce con la Pasqua, poi dal 14 mi ero rimessa in pausa per 21 giorni, interrotta il 23 aprile per un guizzo intuitivo, e non per tentazione

Ora mi tocca riprendere la conta , ma l'impulso che c'era all'inizio, parlo dei post che ho messo, non c'è più

Grazie per i vs contributi.

Link al commento
Condividi su altri siti

le pause servono?

le pause non servono.

non serve fare pause con la convinzione che queste possano aiutarci a non cadere nella trappola della patologia,è solo una questione di cervello,non di pause,si può giocare ogni sacrosanto giorno senza per questo esserne schiavi e dipendenti,ma ci vogliono paletti,bisogna sempre sapere cosa si può e cosa non si può fare,bisogna sapere fin dove ci si può spingere e non oltrepassare mai il limite,bisogna fermarsi se non ci sono le possibilità economiche per farlo e ricominciare quando quello che investiamo nel gioco non riduce la nostra capacità di sopportare le questioni economiche prioritarie,questo ci aiuta anche a giocare con tranquillità e quasi sicuramente ci porta a una vittoria perché non avremo un pensiero fisso e cioè arrivare a una certa cifra per poter pagare una certa cosa,se vinceremo poi potremo utilizzare quei soldi per qualche cosa superflua o meno e una parte per tornare a giocare senza pensieri e senza intaccare il nostro budget famigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve fare pause con la convinzione che queste possano aiutarci a non cadere nella trappola della patologiabi,è solo una questione di cervello,non di pause,si può giocare ogni sacrosanto giorno senza per questo esserne schiavi e dipendenti,ma ci vogliono paletti,bisogna sempre sapere cosa si può e cosa non si può fare,bisogna sapere fin dove ci si può spingere e non oltrepassare mai il limite,

La tua (cono)scienza è figlia della tua esperienza.

Tutti siamo passati attraverso delle fasi, tranne alcuni già molto "freddi" (in senso positivo) in partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento