• Analizza eventi recenti

  • 0

Svuotare La Neteller Card


Re_Lizard

Domande

So che è un argomento già trattato, ma non ho trovato niente di particolare...

Praticamente devo fare un prelievo in tempi brevi e quini devo utilizzare la Card, ora il problema è che vorrei ritirare tutto quello che trasferisco da NETeller...senza lasciare nemmeno un centesimo per evitare le tasse mensili.

Il mio conto è in Euro, quindi se ho capito bene ci sarà prima la conversione in dollari canadesi, e poi di nuovo quella in Euro.

Se depositassi ad esempio 500€ sulla carta, poi come faccio a sapere con esattezza quanto devo richiedere al Bancomat per non lasciare nemmeno un centesimo?

Posso vedere quanto ho nella carta direttamete dallo sportello? Se si, quanto devo considerare di costo prelievo in Euro? :ris:

Un grazie a chi pazientemente mi risponderà :ris:

Ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0
Ospite gianambro

Ho paura che la cosa non sia fattibile: né lo sportello né il cassiere possono verificare la disponibilità della tua carta in tempo reale.

Prova a chiamare il support di NETeller e chiedi loro come fare: non so se ti aiuteranno, dato che la tua mossa andrebbe contro il loro interesse (che è quello di ciucciarti quante più commissioni possibili).

Magari puoi almeno farti dire i tassi precisi di conversione applicati in quel momento, così puoi regolarti meglio sulla somma da prelevare: credo che sia quasi impossibile prosciugare fino al centesimo la NETeller card, secondo me ti devi accontentare se lasci dentro qualche dollaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quindi non c'è modo di evitare le commissione? :D

Se per caso rimane qualche spicciolo, e in futuro mi verrà sottratto dalla tassa di non utilizzo...poi si prosciugherà in questo modo? Oppure se per caso la tassa è di più del credito rimasto...mi metteranno una ulteriore tassa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Ospite gianambro

Il credito residuo della card è destinato a prosciugarsi a causa dell'applicazione della commissione di inutilizzo: una volta azzerato non potranno più scalarti nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho inviato stamattina dei soldi nella Card, poi in mattinata mi è capitato di trovarmi di fronte a un Bancomat e ho provato a fare l'incasso.

Inerisco il pin, arrivo fino a quando mi chiede i soldi e a quel punto mi da errore e mi tira fuori la carta :)

Da che può dipendere?

Ho letto i termini di NETeller....e forse l'accredito è immediato, ma l'effettiva disponibilità no :angelo:

Sapete darmi qualche dritta?

E inoltre, i 2 tentativi che ho fatto e che hanno dato errore....saranno registrati e quindi lo dovrò pagare? :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi sta venendo il dubbio del PIN.. :angelo:

Proverò in un Postamat, che di sicuro ha il simbolino di cui parli :)

Inoltre mi hanno confermato da NETeller che è un problema dovuto o a me, oppure allo sportello che ho provato ad utilizzare...e che ho ancora tutti i soldi che ho depositato sul conto, quindi non dovrei avere problemi.

Grazie come sempre Gas :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ragazzi non capisco il motivo...ma la Card continua a rifiutarmi l'operazione...o meglio, lo sportello automatico mi dice che non è una carta valida :angry:

Non capisco proprio il motivo...

Provo a ricontattare NETeller, ma è possibile che per tutti gli errori che mi ha dato....possano avermi bloccato temporaneamente la card?

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Penso di aver capito il problema....

Molti di questi Bancomat non hanno il circuito Cirrus/Maestro :ciao: proprio come diceva Gastardo.

Magari se qualcuno del forum che ha utilizzato la Card ultimamente ci potesse dire in che banca ha provato, cosi andiamo sul sicuro :app:

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma guardate che quasi tutti i bancomat hanno i simboli CIRRUS e MAESTRO...

io lo so perché oggi ci ho perso tempo 2 ore (di lavoro)...

uff li sto odiando...

comunque ho mandato una email al s.clienti debitscards, appena mi danno notizie vi scrivo.

che la forza sia con voi

(speriamo che si sbrigano, devo pagare l'assicurazione auto... cavolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

gli ho mandato una email spiegando il problema a debitcards@NETeller.com

e mi hanno risposto:

"Quando fate troppi tentativi per inserire il "PIN" numero sulla vostra carta lo ostruisce automaticamente. Abbiamo rimosso quel blocco e potete ora usare la vostra carta (NETeller Debit Card).

Se ha qualsiasi domanda, prego ci contatti al nostro reparto DEBIT CARDS al # 00 800 7767 6343 e saremo felicissimi di assisterla. Scelga l’opzione #0 e poi l’opzione #1 dalla tastiera telefonica per essere contattato direttamente da un agente. Quando raggiunge un operatore in lingua inglese, vogliate continuare a restare in atessa, del inserimento di un nostro interprete in lingua Italiana. "

domani provo se veramente funziona...

almeno pago l'assicurazione :(

speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A me invece la risposta alla email è stata in inglese, e mi hanno assicurato che a loro non risultano tentativi di operazioni fatte con la Card...e mi hanno quindi parlato del circuito Cirrus Maestro.

Ho provato a fare la ricerca come detto prima in questo topic, ed effettivamente ho notato che ne sono pochi ad averlo...e per lo più fanno parte della Banca Intesa :(

Al più presto provo...e vediamo se riesco a incassare :(

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nuovo tentativo fallito :P

Adesso la risposta è stata che la mia carta non è abilitata ai trasferimenti internazionali :P

Sono sicuro che ci fosse il circuito Cirrus/Maestro perché ho provato in una delle banche che mi sono state segnalate facendo ricerca dal sito segnalato prima, ed effettivamente il logo di questo circuito era presente.

Ora ho provato a scrivere nuovamente a NETeller, però in italiano...in modo da spiegarmi meglio, spero che abbiano operatori che parlano italiano e che possano rispondermi.

Gli ho chiaramente chiesto di verificare se ci fosse qualche sorta di blocco per motivi di sicurezza, perché a questo punto è sicuro che sia bloccata in qualche modo.

Sono passati parecchi giorni e non sono riuscito ancora a ritirare un soldo :P

Attendo la risposta da NETeller, intanto avete consigli o esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io sono riuscito a ritirare...

la delusione è che da NETeller ho ritirato 300 e dalla carta sono riuscito a svuotare 270 circa... ho calcolato che 30 euro sono partiti tra commissioni, 1 tentativo fallito per credito richiesto elevato, cambio dollaro canad\ euro, e 5 euro rimasti in scheda perché il bancomat non li tira fuori banconote di taglio inferiore ai 10 euro...

insomma...

converrebbe l'assegno, o un prelievo oculato e calcolato per sprecare al minimo le spese.

re lizard secondo me ti si è bloccata la scheda x troppi tentativi...

a me scrivendogli in italiano dopo 24 ore mi hanno risposto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Sono sicuro che ci fosse il circuito Cirrus/Maestro perché ho provato in una delle banche che mi sono state segnalate facendo ricerca dal sito segnalato prima, ed effettivamente il logo di questo circuito era presente.

Tra l'altro penso che attualmente gli sportelli non Cirrus-Maestro siano 4 in tutta Italia. :verso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Tra l'altro penso che attualmente gli sportelli non Cirrus-Maestro siano 4 in tutta Italia. :D

Facendo una ricerca dal sito di Cirrus, sinceramente ho avuto pochissimi sportelli abilitati...

Inoltre anche quando mi trovavo davanti ad alcuni sportelli non vedevo il logo Cirrus/Maestro :app:

Sono sicurissimo di avere la Card bloccata per i numerosi tentativi..ma il problema è che non mi rispondono da NETeller.

Mi date cortesemente il numero gratuito per poterli contattare...magari riuscendo anche a parlare con un operatore italiano? :verso:

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento