• Analizza eventi recenti

Qualcuno Vuole Giocare In Borsa?


Messaggi consigliati

Carissimi,visto che qui amiamo giocare col dinè ,mi chidevo se qualcuno potesse essere interessato a giocare in borsa con banca Fineco.Aprendo un conto con il mio codice cliente (segnala un amico)si ottengono 50 euro + 100 di commissioniin negoziazione + 1 anno di canone gratis , anche a me mi danno 50 euro che chiaramente mi giocerei in qualche casinò.

Vi ricordo che fineco offre la marginazione finanziaria che consente di operare sui titoli utilizzando solo una parte del capitale necessario, appunto il margine, che puo' essere anche il 10 % in pratica operare con 2000 euro in conto corrente come se ci fossero 20000 (il margine varia da titolo a titolo) e quindi speculare su piccole variazioni % dei titoli. Per maggiori info contattatemi in privato.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in borsa ci ho giocato 3 volte, 1 volta ho comprato azoini enel, una volta parmalat e una volta fiat e in tutti e tre i cas ci ho guadagnato, nella fiat quasi subito, con la prmalat presi un 20 per cento dopo quasi un annetto e quelle enel le tenni circa 18 mesi, davano un bel dividendo, azioni in regalo e ci guadagnai anche un po alla fine rivendendole.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D carissimo pennone, dunque, ti ricordi la prima chance di azioni enel?? ebbene si ne ho prese 2000, allora erano in lire spesi più o meno 17.000.000 milioni (non mi ricordo esattamentep bisognerebbe fare una porzione di conti ma non ne ho voglia), ebbene a tutt'oggi ne sono ancora legato. :D Dopo una decina di anni non posso nemmeno venderle perché al 31 dicembre 2010 ci stavo ancora rimettendo, credo oltre la metà. (è da dicembre che non ho più il coraggio di guardarci) :angelo:

Stai certo che io non ci proverò MAI!!!

aiaz...valter

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'affare di regalare azioni enel a chi ne comprava un tot sia stata fatta piu volte. Quando le acquistai io non era la prima volta che lo facevano e nemmeno l'ultima in quanto mi pare dopo un pò rividi la solita offerta. A me andò bene e ci guadagnai un pò(mi pare ne presi due trance ma è passato del tempo e non ricordo bene)e ricordo che almeno un 15% oltre alle azoni in regalo e al dividendo(un altro 15% mi pare in quanto era più del 5% ogni sei mesi e le tenni per 18)

Nello stesso periodo piu o meno radoppiai anche ciquemila euro investendoli in obbigazioni di paesi emergenti

Modificato: da pennone
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento non gioco in borsa e ho smesso anche con gli emergenti. Se vuoi comunque posso insegnarti qualche trucco per investire in borsa sensa rimetterci avendo comunque un minimo di guadagno. Però hai bisogno di soldi da non poterne disporre per lunghi periodi(senza toccare le azioni enel almeno finchè non ci avrai ripreso i soldi.

N.B il mio sistema in un caso solo non funziona,ovvero se quelli del governo decidono di congelare i titoli di stato rubandoci i soldi. In quel caso ci vuole gesu

Link al commento
Condividi su altri siti

le famigerate enel le presi anche io all'epoca, mi ricordo che l'operatore al telefono mi disse "sei stato fortunato te ne hanno assegnato 2 lotti", in quel momento mi grattai. Io puntavo ad un guadagno veloce il giorno del debutto, ma quel giorno le quotazioni erano stabili anche perche l'allora governo "inteligentemente" a fronte di una richiesta molto elevata collocò un numero di azioni molto superiore a quello previsto,una montagna di carta, io per questo decisi di venderle subito in parita o lieve perdita, e a quanto pare feci bene.

Comunque per rispondere a pennone, non ho lettto le terms riguardo al bonus fineco ma credo che qualche vincolo per ottenere i 50 ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti "Plus 500" regala 25 dollari....che sono gli unici che ho usato per ste cose...per il resto bisogna avere competenze...quindi possono blaterare guadagni stratosferici...ma alla fine dei conti di stratosferico ci son solo le perdite. :angelo::D

Con le valute non ho mai avuto a che fare, ma con le azioni la possibilità di speculare c'è, certo ci vuole competenza ,tecnica e anche qui soprattutto fortuna. Pochi giorni fa ho preso 900 euro con le mediolanum per dire,ma non nego di aver preso anche delle legnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) Se vuoi comunque posso insegnarti qualche trucco per investire in borsa sensa rimetterci (...)

Pennone, dubito che Valter abbia pagato per l'esclusiva, perciò condividi, condividi! :angelo:

Ah, ma quello non c'entra, anzi! Meglio se usate anche il sito che dice lui. Le mie dritte non sono incompatbli con lui e non sono io che vi investo, e non sono affiliato a nessun sito del genere, vi do solo qualche consiglio e usare il sito ch dice lui è un aiuto in più.

Io personalmente(ma questa è una cosa mia) ho paura di conti correnti online e a parte qualche conto tipo NETeller utile per i casinò sono restio ad aprirli(però magari ci potrei mettere un capitale minimo, quello potrei arlo)

Modificato: da pennone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica voglio nulla, però il discorso è questo: per poter usare il mio metodo profquamente ci vuole un certo capitale iniziale da investire(tu lo investi, non lo devi dare certo a me). Un certo quantitativo di soldi che 'non ti ci devono volere' perché senò comprometti l'investimento(poi puo succedere che anche il giorno dopo hai guadagnato un sacco di soldi e quindi incassi, ma puo anche sucedere che debbono stare fermi a lungo per dare il risultato voluto).

Non riesco a spiegarlo cosi su due piedi, per guadagnare qualcosina(ina ina) penso basterebbero anche diecimila euro però in quel caso ci vorrebbe il conto su internet onde ridurre i costi e soprattutt eseguire le operazioni da casa sennò è meglio lasciar perdere con cosi pochi soldi. Comunque io consiglio in questo caso proprio il conto descritto da chi ha iniziato questa discussione in quanto almeno c'è anche un bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami pennone ma non riesco a capire cosa intendi dire ?(metoto per investire in borsa :ciao::ok: ) Ed inoltre vedi che il bonus fineco non ha niente a che fare con i no deposit a cui ti riferisci.. hai solo vantaggi di comissioni ,e di spese fisse c/c per un certo periodo se usi il coupon di un amico.. come offerta e' buona io pero ' non tradisco la mia banca per risparmiare qualche euro in comissioni . .. vedi che quasi tutte le banche offrono una piattaforma di trading online.:ok:

Modificato: da capitano
Link al commento
Condividi su altri siti

ci proverò, ma dimmi di qunti soldi puoi disporre che non ti ci vogliono, perché il mio metodo puo essere usao solo con sold che onci vogliono. I soldi (a meno che quelli del governo non congelino i titoli di stato rubandoci i soldi naturlmente) non li perderai, però potresti dover tenerli bloccati.

Il mio metodo è quello usato dalla Fideuram e per certi versi è molto simile a quello di Gas per non perdere soldi al casinò e funziona perlopiù cosi:

Mettiamo tu abbia un centomila euro da parte che non ti servono: Ora esistno due vrsioni de mio metodo, quella a rischio zero e quala a rischio doppio zero, ti dirò la seconda.

Tu prendi questi centomila euro, li investi in un titolo di stato a lung scadenza a prezzo basso(ora ce n'è uno intorno a 80 in pratica con ottantamila euro compri centomila euro) indi metti tutti e centomilaeuro in questo titolo di stato. Hai investito centomila euro, ma ne hai spes solo ottantamila giusto?

Orbene è venuto il momento di investire in borsa i ventimila che ti sono avanzati, in qesto modo avrai sempre i centomila che ti reneranno un interesse annuo del 4% in piu ventimila da investire in borsa.

Ora io differenzierei, metterei tre trnche da 4000 euro in azioni di aziende solide, ma momentaneamente a prezo basso e che magari danno anche un dividendo.

Poi.. tre tranche da 2000 euro in aziende piu volatili(ma non troppo) che sono a prezzo basso basso e che magari danno in dividendo piu alto.

Indi l'ultima trance da dumila in un azione altamente volatile.

Va dase che un pochino bisogna controllare e cercare di venedere quando vanno su di prezzo le azioni, Buono sarebbe in questo caso il conto che è rammetato al'inizio di quesa discussione perché a qel che h capito offre bonus e commissioni ridotte e quindi si guadagnerà piu facilmente.

Ho cercato di essere il piu esauriente possibile, ma non sono troppo bravo a insegnare certe cose

Un altra cosa, lo stesso titolo di stato acquistato è soggetto fluttuazioni cme prezzo(anche se alla scadenza da sempre cento) indi se i prezzo va sopra cento di 3 o 4 punti io lo vendrei e poi lo ricomprerei quando va sotto cento(o ne ricompreri un altro sotto cento subito)

Modificato: da pennone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pennone :aaah:

super ottimo il consiglio che dai sui titoli di stato, che io seguo da anni( compro il titolo quando è basso e lo rivendo quando si alza di 5 o 6 punti, in quanto anche pagando il 12,5% di tasse sul guadagno, ci guadagno sempre!!!

Per quanto riguarda la Borsa, sono una persona molto emotiva e mi renderebbe molta tensione

avere un titolo che scende anche della metà in poco tempo...quindi niente da fare per quanto mi riguarda per i titoli in Borsa...

Baci baci da Rita :aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo Pennone!!! Anche se è il capitale a rimborso alla fine del titolo...quindi un capitale lontano, lontano nel tempo( ad esempio a me in questo periodo piace il BTP al 4% lordo con scadenza Febbraio 2037, che è sceso in questi giorni al costo di 81-82 circa...quando ho qualche risparmio lo investo lì, anche a mille euro alla volta, che poi mi costa poco più di 810 euro più 6 di commissioni( che è il fisso minimo per acquisti piccoli di 1000 o 2000 euro, in quanto faccio l'operazione dal mio pc in Webank della Popolare Milano e risparmio un bel po' sulle commissioni). Appena salirà a 90 e l'anno scorso era salito a 90, lo rivendo e mi porto a casa un bel "guadagnino" oltre agli interessi semestrali sulla cifra nominale del 3,5% netto.

Baci baci da Rita :ciao:

P.s.trovo molto costruttivo questo discorso, in quanto lo ritengo un bellissimo scambio di idee sui nostri modi di investire i nostri piccoli risparmi :btc:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci proverò, ma dimmi di qunti soldi puoi disporre che non ti ci vogliono, perché il mio metodo puo essere usao solo con sold che onci vogliono. I soldi (a meno che quelli del governo non congelino i titoli di stato rubandoci i soldi naturlmente) non li perderai, però potresti dover tenerli bloccati.

Il mio metodo è quello usato dalla Fideuram e per certi versi è molto simile a quello di Gas per non perdere soldi al casinò e funziona perlopiù cosi:

Mettiamo tu abbia un centomila euro da parte che non ti servono: Ora esistno due vrsioni de mio metodo, quella a rischio zero e quala a rischio doppio zero, ti dirò la seconda.

Tu prendi questi centomila euro, li investi in un titolo di stato a lung scadenza a prezzo basso(ora ce n'è uno intorno a 80 in pratica con ottantamila euro compri centomila euro) indi metti tutti e centomilaeuro in questo titolo di stato. Hai investito centomila euro, ma ne hai spes solo ottantamila giusto?

Orbene è venuto il momento di investire in borsa i ventimila che ti sono avanzati, in qesto modo avrai sempre i centomila che ti reneranno un interesse annuo del 4% in piu ventimila da investire in borsa.

Ora io differenzierei, metterei tre trnche da 4000 euro in azioni di aziende solide, ma momentaneamente a prezo basso e che magari danno anche un dividendo.

Poi.. tre tranche da 2000 euro in aziende piu volatili(ma non troppo) che sono a prezzo basso basso e che magari danno in dividendo piu alto.

Indi l'ultima trance da dumila in un azione altamente volatile.

Va dase che un pochino bisogna controllare e cercare di venedere quando vanno su di prezzo le azioni, Buono sarebbe in questo caso il conto che è rammetato al'inizio di quesa discussione perché a qel che h capito offre bonus e commissioni ridotte e quindi si guadagnerà piu facilmente.

Ho cercato di essere il piu esauriente possibile, ma non sono troppo bravo a insegnare certe cose

Un altra cosa, lo stesso titolo di stato acquistato è soggetto fluttuazioni cme prezzo(anche se alla scadenza da sempre cento) indi se i prezzo va sopra cento di 3 o 4 punti io lo vendrei e poi lo ricomprerei quando va sotto cento(o ne ricompreri un altro sotto cento subito)

Ottimo pennone bel sistema direi .. visto l'andazzo della situzione globale sarebbe opportuno investire in titoli di stato o bond governativi di paesi non a richio default ,e piccola parte in borsa .. io invece e' da tempo che investo in borsa ,penso di cambiare strategia ,non eliminando del tutto la borsa ma investendo magari 75% obbligazionario 25%azionario ( portafoglio bilanciato ) comunque se ti interessa conosco diversi titoli obbligazionari interessanti come prezzo/rendimento.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento