• Analizza eventi recenti

Dubbi Su Sistema Chance Semplici


Guymond

Messaggi consigliati

Spero di non sbagliare sezione. Un conoscente (amico è una parola troppo grossa), sapendo che ultimamente mi dedico al gioco online mi ha detto che sta testando un sistema sulle chance semplici su permanenze reali. Ho contestato il gioco sulle chance semplici, considerando più redditizio il gioco sui pieni, ma lui mi ha risposto che fin'ora lo ha testato su 105.000 boule e che è in attivo di un 8.000 pezzi.

Non ho motivo di dubitare, non mi ha mai raccontato fregnacce, anche se non mi ha ancora mostrato nessun dato. (Ho solo la sua parola).

Non voglio abboccare come un allocco ed allora ricorro a Voi, esperti del forum e vi pongo i miei dubbi:

Ma una cosa del genere è possibile? Se fosse vero, che ne pensereste?

Un grazie a chi vorrà rispondere. Intanto...

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guymond

considerando che le probabilità di vincere sono le stesse, la differenza tra giocare i pieni e le chance sta solo nel tipo di strategia che preferisci impostare, cioè quella che più si addice alle tue esigenze e caratteristiche di gioco (ad es la tua propensione al rischio, la tua cassa, etc..)

Premesso che 105k boule non sono tantissime, io non mi focalizzerei tanto sugli 8k pezzi di attivo, quanto su altre cose, soprattutto bisognerebbe sapere qual'era la cassa di partenza e quanto si è arrivato a scoprire il tuo amico per ottenere quell'attivo.

Per quanto ne sappiamo potrebbe aver fatto una semplice martingala.

tante belle cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta JackJoliet. Anch'io ho chiesto che progressione usa. (Io ad esempio preferisco una d'alembert in perdita "modificata" per il pareggio di cassa). Lui non si è sbilanciato. Mi ha detto che non è una martingala (e ci credo, se mi diceva che usa la martingala, oltre a prenderlo per scemo gli avrei detto a priori che non gli credevo. Difficilmente la martingala durerebbe per oltre 100.000 boule senza esporre troppo o senza salti). Mi ha detto che la puntata iniziale è stata di 1 pezzo e che l'esposizione massima è stata di circa 250 pezzi.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso potrebbe essere una D'Alambert oppure uno degli altri 10.000 metodi che esistono per la roulette.. tutti vincenti s'intende

:)

In effetti se ci pensi è proprio così: tu dammi una permanenza qualunque ed io (dopo averla vista) ti dico il metodo da applicare per vincere.. la vera fortuna è quella di indovinare l'abbinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Jackjoliet.

Riprendo solo ora la discussione perchè in questo periodo ho dovuto fare "manutenzione straordinaria" al pc (è uscita la nuova versione di Ubuntu) e poi perchè prima di postare volevo testare "con mano" quanto scrivere.

Ovviamente l'amico non si sbilancia, mi ha solo fatto vedere un foglio excel dove mi ha fatto scegliere una o più permanenze a caso (sito www.laroulette.it), le ha inserite nel foglio e ad ogni passo il foglio gli diceva quanto puntare.

Non sono riuscito a sapere quali calcoli ci stavano dietro, ma ti posso dire che alla fine riusciva a chiudere in attivo (non sempre però... e quando chiudeva in passivo (ma non di molto), mi faceva aggiungere un'altra permanenza a caso).

Non so se realmente applica una d'Alembert (come capirlo senza avere indicazioni o vedere le formule), ma da quel poco che ne so, raramente questa montante riesce a superare indenne le 10.000 boule.

Niente al "pronto pizza", ma se hai qualche dritta su come costruire un sistema (o una montante) che riesca a superare le 100.000 boule, sono pronto ad accogliere i tuoi suggerimenti.

Grazie sempre per la disponibilità.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che alla fine riusciva a chiudere in attivo (non sempre però... e quando chiudeva in passivo (ma non di molto)..

Ciao Guymond

dunque se ho ben capito questa montante adottata dal tuo amico chiude sempre in attivo tranne nei casi in cui chiude in passivo, giusto?

:)

Se vogliamo parlare di resistenza di una montante dobbiamo capire bene quanto siamo disposti ad esporci in termini di capitale, perchè altrimenti dire che la montante resiste 1000 o 100mila boule ha poco senso: in teoria potremmo passare da cassa 1000 pezzi a cassa 1005 pz nell'arco di un certo numero di boule e dire: "ehi però, il metodo funziona!", il fatto è che nel frattempo potremmo esserci trovati a -10.000pz persi e poi recuperati.. è solo un'esempio ma serve ad inquadrare meglio la situazione.

Una volta stabiliti i parametri (ognuno di noi ha dei parametri a se più congeniali), possiamo chiacchierare su quale sia il metodo più resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento