• Analizza eventi recenti

Promozione 1% Cashback In 30Gg (Minimo 2000€)


bmare

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto pensando di aderire a questa promozione che ho trovato su un famoso livescore.

Occorre movimentare almeno 2000€.

Ultimamente mi dedico alle surebet e potrei farcela facilmente.

Mi domando se l'1% venga calcolato sulle transazioni in entrata o solo in quelle in uscita o su entrambe (presumo su queste).

Pensate che movimentare molto il conto moneybookers possa avere ripercussioni di natura fiscale?

La legge sui .com è ancora ferma al senato.

Mettiamo di arrivare a movimentare il conto oltre 10000 euro in un anno, potrebbe creare problematiche?

Moneybookers trasmette in automatico l'estratto conto a qualche autorità italiana oppure lo fa solo nel caso gli venga espressamente richiesto?

Grazie per ogni contributo alla discussione.

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo l'Italia diventata uno Stato di polizia fiscale, presto assisteremo ad una regolamentazione del comparto dei borsellini online. La mia previsione è che (almeno per gli italiani) saranno obbligati a dotarsi di IBAN proprio. E c'è il timore fondato che le nuove leggi che usciranno in materia possano avere valore retroattivo come il malefico redditometro.

Approfitto del thread per fare la stessa domanda riguardo a PayPal, strumento usato diffusamente per comprare/vendere su eBay. Ho letto che viene segnalato al fisco (da ebay?) i privati che vendono più di 1000€ annui... boh? è vera sta notizia? E PayPal? non sta in Lussemburgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il timore fondato che le nuove leggi che usciranno in materia possano avere valore retroattivo come il malefico redditometro.

Non credo proprio che borsellini elettronici seri e ben piazzati come potrebbero essere skrill e NETeller, concederanno così tanto al fisco italiano (perdendo clienti).

La retroattività dell'indagine è ingiusta e antidemocratica perchè controlla le infrazioni commesse in periodi in cui vigevano altri regolamenti.

In Italia a quanto pare non è possibile opporsi a questo tipo di abuso, in altri stati probabilmente si.

Link al commento
Condividi su altri siti

come è ovvio che accada, e come sta già accadendo per cose simili, noi italiani saremo sempre clienti di serie B per tutti gli operatori stranieri.

nello specifico della domanda

Moneybookers trasmette in automatico l'estratto conto a qualche autorità italiana oppure lo fa solo nel caso gli venga espressamente richiesto?

non so cosa accade con/per ebay e paypal, ma per Skrill è sicuro che allo stato attuale non trasmettono nulla in automatico. (basta leggersi i loro regolamenti) lo fanno solo dietro espressa richiesta di autorità preposte, il ministero del tesoro, l'ag. delle entrate, la guardia di finanza, un giudice.

nemmeno tua moglie può chiedere a Skrill un estratto conto del tuo account.

Che in futuro una legge italiana possa obbligare Skrill, NETeller e co. ad una trasparenza automatica dei loro clienti italiani...... ci sta.....purtroppo

i casi sono due: o Skrill e co. manderanno affanc.. il governo italiano e rifiuteranno i clienti italiani, o si adegueranno e per quei pochi clienti italiani che resteranno fedeli cambieranno le condizioni.

ancora una volta, noi italiani non possiamo scegliere, perchè NON siamo europei

(per inciso: ad oggi sono cliente Skrill)

Modificato: da Martin Galà
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del thread per fare la stessa domanda riguardo a PayPal, strumento usato diffusamente per comprare/vendere su eBay. Ho letto che viene segnalato al fisco (da ebay?) i privati che vendono più di 1000€ annui... boh? è vera sta notizia? E PayPal? non sta in Lussemburgo?

io ai tempi vendevo molto su ebay ed effettivamente hanno fatto dei controlli, soprattutto per i privati.

hanno mandato proprio una comunicazione tramite ebay che avvisava dell'invio dei dati alla guardia di finanza....ma se non ricordo male non centrava solo paypal, perchè i dati li hanno chiesti ad ebay ( di conseguenza le transizioni fatte con ebay-paypal)

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno mandato proprio una comunicazione tramite ebay che avvisava dell'invio dei dati alla guardia di finanza....ma se non ricordo male non centrava solo paypal, perchè i dati li hanno chiesti ad ebay ( di conseguenza le transizioni fatte con ebay-paypal)io ai tempi vendevo molto su ebay ed effettivamente hanno fatto dei controlli, soprattutto per i privati.

Arrivò anche a me quella mail (da ebay) come a migliaia di altri utenti ebay, ma era solo per avvisare che la pacchia era finita, con la complicità di ebay molti venditori (io no) facevano volumi molto alti senza una partita iva e questo rappresentava concorrenza sleale rispetto ai negozi ed evasione all'iva, bastava stare al di sotto dei mi pare 6000 annui per evitare problemi e restare nell'attività "occasionale" (ovviamente per chi non aveva altri redditi). Fece comunque abbastanza rumore la vicenda, anche perchè era la prima del suo genere.

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllano solo i venditori? e chi compra da un ebayer estero comunitario?

tempo fa leggevo che dovevano monitorare gli acquisti fuori Italia con carte di credito per importi sup. a 2500€

Di questo non ne sono al corrente...ma se compri non so quanto ti controllano...i controlli erano stati fatti più che altro per le evasioni sulle tasse e perché molti venditori professionali si erano lamentati perché chi non dichiarava niente poteva tenere prezzi bassissimi...

iPhone

" io speriamo che me la cavo "

Si era su Ebay.itE quindi il punto è sempre quello..

Si in pratica meglio vendere sugli altri...tra l altro su quello tedesco si vende molto bene...

iPhone

" io speriamo che me la cavo "

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta VIP ti danno dei Loyalty Points per ogni € versato su un qualsiasi sito. Il regime ordinario è 1 punto per ogni € versato, ma in continuazione fanno dei periodi in cui i punti assegnati sono 4 per ogni € versato (questi periodi si susseguono a pochi giorni di distanza, quindi sono quasi sempre 4 punti)

Con i punti poi puoi prenderci soldi o altri premi non in denaro

Loro parlano di premi in denaro equivalenti all'1% di rimborso, mentre secondo i miei calcoli corrispondono allo 0,8%

Questo per quanto riguarda il regime ordinario dei VIP. Di questa promozione segnalata da te, invece, ho letto solo ora e credo sia stata fatta per incentivare a diventare VIP e quindi che non valga per chi è già VIP.

Comunque il sistema di Loyalty Points di Moneybookers è molto conveniente per chi come me (e te) si occupa di surebets (io in un anno ho guadagnato oltre 500 € grazie a questi punti, il tutto svolgendo normalmente la mia attività di scommettitore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento