• Analizza eventi recenti

Limiti E Verifica Indirizzo Moneybookers


Lira91

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi (non ho trovato una sezione in cui presentarti e se c'è, mi scuso e provvederò subito a farlo). Volevo chiedere alcune delucidazioni su Moneybookers, in quanto ho visto che sull'argomento molti utenti sono preparati.

Sarei intenzionato ad aprirmi un conto su Moneybookers per poter scommettere online tramite Postepay.

Primo quesito: Qual'è il limite di prelievo e deposito massimo, che Moneybookers concede inizialmente senza alcuna verifica dell'indirizzo?

Secondo quesito: Ho letto che per incrementare questo limite, è necessario verificare il tuo indirizzo, tramite l'invio da parte di Moneybookers di una lettera che arriva a casa, contenente un codice, atto ad ampliare i limiti. E' possibile evitare ciò? Ho letto, però, che probabilmente l'unico metodo alternativo consiste nell'inviare al loro indirizzo mail, una copia di un documento ed una copia di una bolletta o di una fattura intestata a me, arrivatami a casa negli ultimi 3 mesi.

Ebbene, io vivo ancora con i miei genitori, quindi non ho nulla intestato, nè tantomeno un conto corrente bancario, ma solo un conto con Postepay online.

Un certificato di residenza rilasciato dal comune di residenza non può essere un documento valido? Chiedo eh, magari dico solo baggianate. :hahaha:

Scusandomi per la lunghezza del post, vi chiedo se cortesemente possiate rispondere al mio quesito!

Grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lyra ben trovato

Fino a qualche anno fa i limiti erano trimestrali, cioè facevano riferimento alla somma dei depositi degli ultimi tre mesi, per quanto riguarda i prelievi invece, non mi pare ce ne fossero.

La prima verifica arriva quasi subito, a quella ne seguiranno altre ma non dipende dagli importi transati (a meno che tu non richieda l'upgrade a vip), sono più che altro casuali, ma prima o poi vengono fatti.

Il certificato di residenza è valido.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie jack della celere risposta. Se è possibile volevo farti ulteriori domande: la prima verifica in cosa consiste? E' a scelta? E nel caso non effettui questa o le altre, il conto mi viene bloccato, oppure posso usufrire del conto con i limiti minimi imposti da loro?

Comunque tengo a precisare che non intendo richiedere l'upgrade a vip.

Ps. Hai detto che fino a qualche anno fa il limite era trimestrale. E' cambiato qualcosa adesso? Ed in ogni caso, quanto è il limite di deposito imposto da Moneybookers, appena ti attivano il conto e non hai effettuato alcuna verifica?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho parlato di qualche anno fa perchè mi riferivo a quando ho cominciato ad usarlo io, adesso sinceramente non sono aggiornato ma non dovrebbe essere troppo difficile reperire queste info leggendo i termini&condizioni d'uso.

Le verifiche sono di due tipi: quelle che servono per implementare i limiti del conto, e sono su richiesta da parte tua (quindi se non le vuoi fare, non ti obbliga nessuno), e prevedono la ricezione di un codice tramite posta cartacea, o la registrazione di una carta di credito. E poi ci sono le verifiche dell'identità (invio documenti e utility bills) una come ti dicevo, se non ricordo male, avviene quasi subito e comunque prima di completare un prelievo, altre invece possono essere fatte in qualsiasi momento (a me ne hanno fatta una dopo due anni che avevo il conto aperto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Jack. Scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma ti chiedo: quindi la richiesta di implementare il conto, avviene solo attraverso la lettera contenente il codice oppure con l'attivazione di una carta di credito? Non c'è altro metodo (ad esempio l'invio di documenti e certificato di residenza)?

E poi se non verifico l'identità prima di completare un prelievo, il conto mi è bloccato? Oppure posso andare avanti lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per implementare il conto le verifiche previste erano quelle. Forse c'è anche la possibilità di una breve intervista telefonica ma non sono sicuro che abbiano operatori parlanti italiano. Di base credo che il limite fosse 15.000 eur ogni tre mesi, ma ti conviene controllare per conferma, io usando la postepay (che aveva un tetto massimo anch'essa) non lo sforavo quasi mai.

Per quanto riguarda la verifica d'identità, se vieni messo sotto indagine, nel frattempo che produci tutta la documentazione richiesta, il conto ti viene bloccato in uscita (puoi continuare a ricevere i pagamenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo. Ti faccio le ultime domande e poi non ti disturbo più! In pratica, quindi il certificato di residenza va benissimo in sostituzione di un bolletta energetica/telefonica o di una fattura a mio nome? Te hai mandato quello?

E inoltre una domanda che non c'entra con Moneybookers: il certificato di residenza te lo rilasciano subito appena vai in comune, oppure ti deve arrivare a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stata un'occasione in tanti anni, in cui ho dovuto inviare il certificato di residenza, ma è stato un caso (l'avevo tra l'altro già a casa per altri motivi, ricordo che dovrebbero rilasciarlo a vista negli uffici), a moneybookers ho mandato un utility normale, però vedrai che andrà bene anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene quello in carta normale.

Sui file sono un po' pignoli, quindi io ti consiglierei di scannerizzarlo ad una risoluzione medio alta, onde evitare che ti venga richiesto di inviarlo più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è una questione di colori (anche perchè i certificati già sono in bianco e nero), quanto di definizione dei dettagli. Considera che loro la ingrandiranno per vedere se ci sono ritocchi o roba del genere.

I documenti d'identità invece vanno a colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jack scusa se ti rompo ancora... ma ti chiedo ancora, nel caso io tra qualche mese cambiassi casa, potrei modificare l'indirizzo e altro sul mio profilo Skrill? E nel caso cambiassi, la verifica di residenza avviene sempre con l'invio della lettera al tuo nuovo indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao jack scusa se ti rompo ancora... ma ti chiedo ancora, nel caso io tra qualche mese cambiassi casa, potrei modificare l'indirizzo e altro sul mio profilo Skrill? E nel caso cambiassi, la verifica di residenza avviene sempre con l'invio della lettera al tuo nuovo indirizzo?

Alcuni mesi fa li ho cambiati e nessuna nuova lettera (paypal invece applica una commissione :verso: ), ormai sono passati quasi sei mesi e sono pure vip di bronzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento