• Analizza eventi recenti

Roulette E Casualità


Giuseppes

Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum e della Roulette (ex docente di lettere). Un saluto al Moderatore e a tutti. A mie spese sto imparando che la roulette soggiace a una sola legge: quella della casualità. Per ciò stesso, affascinante. Qualsiasi piano probabilistico è destinato a fallire: subito, domani, dopodomani... Il momento del suo fallimento è imponderabile. Imparando ad usare, e riusare, l'ottimo software Xtreme 2.0, assieme a dei colleghi, arruolati dal sottoscritto (un esperto in statistica, un matematico, un docente di informatica), ci siamo accorti che, alla luce delle nostre conoscenze, non possa essere confezionato alcun metodo per riportare una vincita certa. Montanti, progressioni, onde lunghe, massa pari, ritardi numerici, "legge del terzo", coperture, e quant'altro, ci portano a confermare l'assoluta inconsistenza di qualsivoglia approccio. Abbiamo persino valutato decine di filmati, osservati sulla piattaforma Web YouTube, tra quelli più promettenti: si tratta di esercitazioni, non tutte in mala fede, ma sostanzialmente affidate a significati del tutto casuali, checchè ne dicano i loro autori. Comunque, la materia resta affascinante. Ho intenzione di continuare a studiare, e a giocare... Sperando di avere un po' di fortuna, che finora mi è mancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, ben trovato.

Non avvilirti se alla fine la diabolica ruota resterà imbattuta..come spesso accade nella vita, anche qui le meraviglie più grandi le incontrerai durante il viaggio!

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, ben trovato.

Non avvilirti se alla fine la diabolica ruota resterà imbattuta..come spesso accade nella vita, anche qui le meraviglie più grandi le incontrerai durante il viaggio!

Buon divertimento.

Ringrazio per le belle parole. I miei colleghi di ricerca, dopo aver capito l'antifona, con molta cortesia formale, mi hanno già abbandonato: sono esseri razionali. Sono io che non lo sono. Ma, da solo, non so più da dove ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Giuseppe, purtroppo le strade " canoniche " non portano a nulla come ho sempre detto occorre " vedere " la " malefica " da un angolazione diversa solo così si può pensare di avere qualche possibilità non dico di batterla ma di " gestirla " , in merito già scrissi e sinceramente non ho voglia di ripetermi .

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Emgus,

grazie per il contatto. Sinora, per deformazione professionale, ho percorso proprio le inutili strade canonico-scolastiche, con l'aiuto di colleghi bendisposti, ma presto arrendevoli. Mio padre mi insegnò a non darmi mai per vinto, nelle battaglie della vita, anche quando esse sembrano perse. La vita non è un Grande Gioco? Mi farebbe molto piacere apprendere altri risvolti, ovvero le "angolazioni diverse", di cui parli, nel tentativo di gestire "la malefica". Pertanto, se puoi, ti prego solo di segnalarmi in quali discussioni posso rinvenire il tuo pensiero completo, in materia. Ti ringrazio anticipatamente. Anche per poter dare delle risposte... Nel tempo, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento