• Analizza eventi recenti

Fibra Tim: qualcuno di voi ce l'ha?


bmare

Messaggi consigliati

Ciao a tutto il Forum :)

Stamattina mi sono deciso di passare alla Fibra di Tim (fino a 100 Mega) FTTcab (il mio indirizzo risulta coperto dal servizio).

Visto che sto pagando con l'adsl di tim 80€ a bimestre, parlando con l'operatrice online italiana (e sembrava anche preparata) spunto uno sconto di 10€ al mese se aggiungo gratuitamente la fibra + modem+vision (il modem lo pago in 48 rate). Mi specifica che l'offerta non è a tempo. Quindi dovrei pagare 60€ (anziche 80€) a bimestre (si spera) per sempre.

Ho fatto una cavolata secondo voi?

Su internet ho letto solo recensioni negative sulla fibra.

Magari qualcuno del forum può darmi qualche testimonianza positiva. Sono sempre in tempo a disdire.

 

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

sono diversi anni che ho la fibra TIM  100 mega ma, attenzione, la fibra non arriva a casa ma arriva al ripartitore, dal ripartitore arriva il cavo il rame, ( ecco le recensioni negative sulla fibra  )quindi c'è una strozzatura, che in certi casi rallenta molto la trasmissione dati in particolar modo se scarichi " roba " pesante.

 Mi  trovo bene, quando ho avuto problemi con il  router me lo hanno sostituito velocemente , è arrivato il tecnico a casa, non sò quanto pago adesso ( tiene i conti la mia dolce metà ) , il servizio di assistenza telefonica è buono, raramente ho avuto tempi lunghi di disservizio ,solo una volta quando c'è stato un temporale in zona.

Ricorda comunque di installare un programma che ti faccia vedere veramente a che velocità viaggi.

felicità 

 

 

Modificato: da emgus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Emgus. Le recensioni negative parlano anche di problemi ad aggiungere più dispositivi al wifi (smartphone, tablet, tv in contemporanea), inoltre che il wifi stesso spesso salta e non è stabile. C'è chi parla anche di aggiunte di spesa non concordate in fattura. Poi pare che se uno sia insoddisfatto e voglia tornare alla modalità precedente ci sia una penale molto alta nell'ordine dei 2-300€. Che ne pensi?

Ho provato a fare questo test: http://beta.speedtest.net

A me l'adsl di tim dà il risultato della foto. Non è che potresti provare a fare il test per confrontarlo?

adsl.jpg

 

 

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi carica il jpeg comunque

PING  20

DOWLOAND 62.04 

UPLOAD  20,27

felicità 

io abito nella collina di Torino , probabilmente le problematiche possono essere diverse da regione a regione, io collego smartphone  , klinder senza nessun problema , sarò fortunato.

felicità 

ADSL-page-001-min.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non faccio testo ma ci tengo ugualmente a rispondere in modo tale che si possano fare comparazioni tra le diverse nazioni.

è diverso tempo che  mi hanno installato la fibra . ...premetto che abito in culo ai lupi a 500 metri di altura in un piccolo pueblo di circa 100 anime.

venivo da classica adsl che , purtroppo , ogni tanto mi dava qualche problema ma ci convivevo tranquillamente perché quando vivevo in italia avevo adsl (tim) che faceva veramente pena pur vivendo in una zona industrializzata e coperta da tutti i servizi.

a differenza dell'italia qui' la fibra non è interrata ma volante perché sarebbe abbastanza difficoltoso  fare scavi nella lava.

la fibra viene installata fino in casa e non nell'ultima cassetta disponibile quindi non ci sono strozzature di nessun genere.

la velocita'  è 500 mega !!!...quando  lo ho fatto notare ai miei amici in italia  ci hanno creduto solo dopo l'invio di screenshot di certi scaricamenti che stavo effettuando.

quando avevo adsl mi capitava di tenere  il pc acceso parecchie volte anche nelle ore notturne , ora lo accendo quando mi serve  e non faccio in tempo a caricare file da diverse decine di giga  che nel giro di pochi minuti li ha completati.

un lato positivo è che mentre si sta scaricando a palla si puo'  navigare o vedere filmati senza il minimo rallentamento.

ora il lato negativo. ...il prezzo maggiore rispetto a quello italiano.

qui' si paga mensilmente l'abbonamento e le varie movistar, vodafone, orange ecc fanno cartello e il prezzo medio è di 59/ 69 euro.

nel prezzo è compreso la fibra, il tel fisso e 2 cellulari di cui uno con telefonate illimitate in tutta europa e 4gb di navigazione mente il secondo  con 500 mega di navigazione e telefonate illimitate a fissi in spagna ed un tot di minuti a cellulari.

da quando me la hanno installata non ho mai avuto nessun tipo di problema (per ora) ma vi posso garantire che quando  avevo ancora adsl  il giorno di natale  accadde un guasto e dopo un paio d'ore venne l'operaio che  lavoro' un paio d'ore fino a che non mi risolse il problema...ripeto IL GIORNO DI NATALE

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...riguardo al wifi non ho rilevato nessuna anomalia . ho 2 ripetitori della tp link pagati 19 euro cadauno oltre al rooter che mi coprono circa 300 metri quadri in modo tale che tutta la casa e una parte dell'esterno è coperto.

Modificato: da gigijiji
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, emgus dice:

Gigi buon  per te  che sei al sole , purtroppo noi siamo .... in italia e dobbiamo sbatterci con questa realtà.

felicità

ci tengo a precisare che qui' non è tutto rose e fiori, anzi i problemi ci sono anche qui' ed a volte maggiori dell'italia....se invece ci riferiamo al sole ed al clima allora si....è tutto un altro mondo rispetto all'italia e mi riferisco a dove vivevo...pianura padana...alessandria

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento