• Analizza eventi recenti

Fregatura Ebay


zoid

Messaggi consigliati

ho trovato questa asta cercando un cellulare nokia:

http://cgi.ebay.it/16-Cellulari-Nokia-8800...1QQcmdZViewItem

...sembra vantaggiosissima ma puzza altrettanto di sola. ho mandato un'email al tizio dell'asta e questa è la risposta:

"Thank you for writing us.We have a promotional offer and offer promotional prices,we accept safe payment by credit cards(VISA,MASTERCARD),

we offer free shipping by DHL and it will take 2,3 days to arrive to your place.Please take your time and check our catalog

http://www.atvsquads.com/catalog.htm and if you find anything interesting ,please place your order or if you have anything unclear,don't hesitate

to contact us.The minimum order is 500 euros and this offer is available only for a short period of time."

e poi anche all'admin del sito in questione, che risponde così:

"The minimum order has to be 500 euros,you can buy different items for this amount,

the items have international warranty,shipping is free by DHL inside European Union,insured

and it will take 2,3 days to arrive to your place,taxes free also.The only payment method accepted

is credit card payment."

voi che ne dite? fregatura???

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che ne dite? fregatura???

a me sà abbastanza di sola...

sono ank'io un eBayer (160 feedback), sinceramente non mi sembra affidabile, poi non si sà mai... magari le cose fatte peggio stilisticamente vanno meglio di quelle perfette che magari sono sole...

per quanto riguarda l'asta ci starei particolarmente attento... mi sembra strano che venda ben 16 telefonini... e secondariamente non accetta PayPal come metodo di pagamento (il che significa che se non ti arriva la merca non penso che puoi farti rimborsare)

per quanto riguarda il sito, stilisticamente è orribile, penso che non ci siano nemmeno protezioni hacker sui dati personali, è molto scialbo direi, senza informazioni senza indirizzi...

io non mi fiderei + di tanto...

compra anzi cose sicure, ovvero che accettino come pagamento PayPal... :lol:

ciao ciao

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti i sospetti più grandi derivano proprio dal fatto che non accetta paypal, non avrei rivisto mai quei 500 euro e tantomeno i telefonini. te mi sai consigliare qualche sito o ebayer vantaggioso che vende nokia. delle migliaia di risultati che escono fuori non so mai di quale fidarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito http://www.atvsquads.com sembra un po' troppo spoglio per essere vero. I prezzi sono esageratamente bassi e di solito quando le offerte sono troppo convenienti per essere vere è perché son delle fregature. C'è da dire che per i pagamenti utilizzano un SSL Server Certificate valido quindi sinceramente non capisco come possano poi scaricarsi delle loro responsabilità. Non sarò certo io a scoprirlo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tutte truffe, queste vendite stock sono tutte situazioni inventate, spesso sfruttando account rubati tramite pishing via email.

Di solito queste truffe vengono dalla Romania, o altre località vicine...

Spesso il pagamento viene richiesto tramite Western Union, che è indirizzabile anche verso una cassetta di posta che fa capo a qualsiasi nome inventato.

Prima di buttarvi in vendite del genere, fate anche più di un giro nel forum di Ebay...troverete cose impensabili, è avrete più chiara la situazione.

La prima volta vidi anche io una vendita simile, molto conveniente...e stavo già radunando vari amici per procedere all'acquisto, ma un giro nel forum di Ebay mi ha fatto scoprire cosa c'era sotto...

Purtroppo il pishing ormai è diffusissimo, ogni giorno ricevo email con destinatario presunto Poste Italiane, che mi chiede i dati del mio conto per verificare i miei dati :)

Stessa cosa succede con i dati Ebay, state sempre attenti e non fornite mai i dati in risposta alle email che ricevete.....ho un amico che si è fottuto la carta di credito in questo modo, e sta penando non poco con avvocati e quant'altro per venire fuori da questa storia.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento