• Analizza eventi recenti

Poker E Psiche,la Nostra Mente Può Essere Influenzata Da Questo Piacevole Passatempo?


alexbet777

Messaggi consigliati

Secondo voi,il gioco del poker può influenzare la nostra psiche nella vita di tutti i giorni? mi spiego meglio..le strategie che si utilizzano giocando a poker possono verosimilmente modificare alcuni lati del nostro carattere o farne uscire altri consciamente/inconsciamente repressi nel corso della nostra esistenza? é possibile che a lungo andare si possa avere un considerevole aumento della percezione sensoriale,e che l'astuzia ed ingegno ne possano quindi trarre dei benefici?

Parlando della mia persona la risposta è affermativa..da quando il mio passatempo preferito/fonte di guadagno è diventato il poker online ho notato dei mutamenti comportamentali che stanno uscendo fuori anche nella vita con le persone che conosco,amici e non..insomma studio di piu le persone e ciò che dicono,sono meno impulsivo e mi guardo bene nel dare opinioni o giudizi affrettati dettati appunto dalla mia innata impulsività..poi mantengo di più la calma ed invece prima scattavo e mi alteravo anche per cose banali.

Giocando a poker ho la tendenza a bluffare sistematicamente...ed un ultimo ma non meno importante cambiamento che ho notato in me è propio il fatto di essere piu stratega nella vita stessa..specialmente sul lavoro (vendo surgelati al telefono part time...) e,poi concludo..ho come l'impressione di raccontare più balle...a volte mi vengono con una naturalezza agghiacciante! specialmente in negativo,cioè qundo non mi và di fare una cosa o vedere una persona.

Ora traete le vostre conclusioni e dite la vostra,scrivete tutto ciò che pensate su quanto letto in questo post. :)

sen.mazzetta

Modificato: da sen.ma7z7z7etta
Link al commento
Condividi su altri siti

be' racconto la mia esperienza a dir poco negativa....

partiamo dal dire che mi ritengo bravino col poker, ma non riesco a smettere quando sono in perdita e incomincio a sconnettere tanto da pregiudicare magari ore di guadagni con mani assurde solo per la fretta di recuperare tutto e subito

fatta questa premessa, aggiungo che qualche mese fa mi buttai in maniera piu' decisa sul poker, vincendo 1000 euro circa in 15 giorni, successivamentem pero' in una settimana ne ho persdi circa 800....quindi ho finito questo periodo comunque in attivo....ma nettamente in passivo per quanto riguarda i miei rapporti con la mia ragazza (sono fidanzato da circa 9 anni), infatti quando perdevo facevo anche 1 ora di ritardo, ero nervoso, non vedevo l'ora di ritornare a casa per cercare di recuperare magari solo 30 euro nonostante nei giorni prima magari ne avevo vinti 100 al giorno!!

insomma mi sono ripromesso di non giocare piu'...con questo non voglio giudicare chi lo fa anzi...ma dico solo di aprire gli occhi, se si capisce di avere un carattere simile al mio e' meglio lasciar stare anche se si hanno indubbie capacita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le attitudini comportamentali il poker può benissimo influenzare una persona non solo sotto l'aspetto dell'essere nervoso se si perde ma anche perché essendo un gioco in cui calma e logica devono essere attuate ad ogni mano, può aumentare il grado di riflessione su tutto ciò che facciamo organizzando meglio il pensiero e aiutare considerevolmente a ridurre l'impulsività in molte situazioni.

Per ciò che riguarda le balle ti consiglio di non superare la dose di marijuana prescritta dalle recente normativa del Ministro della Salute superata la quale non solo puoi ricadere in sanzioni penali ma puoi alterare i rapporti con le amicizie più intime con molta indifferenza e avere come conseguenza diretta una perdita di concentrazione tale da non permetterti più di giocare a poker seriamente. :ok:

Modificato: da pipino
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa mi buttai in maniera piu' decisa sul poker, vincendo 1000 euro circa in 15 giorni, successivamente pero' in una settimana ne ho persdi circa 800....quindi ho finito questo periodo comunque in attivo....ma nettamente in passivo per quanto riguarda i miei rapporti con la mia ragazza (sono fidanzato da circa 9 anni), infatti quando perdevo facevo anche 1 ora di ritardo, ero nervoso, non vedevo l'ora di ritornare a casa per cercare di recuperare magari solo 30 euro nonostante nei giorni prima magari ne avevo vinti 100 al giorno!!

Beh,abbiamo 2 caratteri simili..ma sono riuscito ad aggirare il problema in un modo molto semplice e pratico...non mi sogno neanche lontanamente di giocare ai tavoli cash!..non sono ancora pronto e siccome mi conosco evito...mi dedico prevalentemente ai tornei satellite/freezout e a qualche sit&go...e nel momento in cui arrivo a vincere 50€ (in un giorno) stoppo tutto e passo ai freeroll i quali oltretutto sono un'ottimo allenamento...ed incasso tutti i guadagni alla fine del mese su postepay. :D

Sen.mazzetta

Modificato: da sen.ma7z7z7etta
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa mi buttai in maniera piu' decisa sul poker, vincendo 1000 euro circa in 15 giorni, successivamente pero' in una settimana ne ho persdi circa 800....quindi ho finito questo periodo comunque in attivo....ma nettamente in passivo per quanto riguarda i miei rapporti con la mia ragazza (sono fidanzato da circa 9 anni), infatti quando perdevo facevo anche 1 ora di ritardo, ero nervoso, non vedevo l'ora di ritornare a casa per cercare di recuperare magari solo 30 euro nonostante nei giorni prima magari ne avevo vinti 100 al giorno!!

Beh,abbiamo 2 caratteri simili..ma sono riuscito ad aggirare il problema in un modo molto semplice e pratico...non mi sogno neanche lontanamente di giocare ai tavoli cash!..non sono ancora pronto e siccome mi conosco evito...mi dedico prevalentemente ai tornei satellite/freezout e a qualche sit&go...e nel momento in cui arrivo a vincere 50€ (in un giorno) stoppo tutto e passo ai freeroll i quali oltretutto sono un'ottimo allenamento...ed incasso tutti i guadagni alla fine del mese su postepay. :D

Sen.mazzetta

visto che si sta profilando che siete fatti l'uno per l'altro perche' non andata a las vegas a sposarvi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento