• Analizza eventi recenti

Mai Dire Mai


Flayer

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Essendomi appena iscritto mi presento. Ho 23 anni e sono l’ultimo dei 3 figli di Loris, si avete capito bene, Loris è mio padre.

Il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi è dato dal fatto che ultimamente avendo notato che mio padre non era allegro e sereno come di consueto, ho voluto sapere e capire la ragione del suo stato d’animo.

Mi ha messo al corrente dell’accaduto facendomi anche leggere le opinioni, a volte ingiuriose ricevute in particolare da 2 iscritti che mettevano in dubbio anche la verità di certi suoi racconti.

Conosco molto bene mio padre e so per certo che alcune frasi offensive rivoltegli sono assolutamente false.

So di molte sue memorabili vincite soprattutto al poker e francamente leggendo alcune ironie fatte sempre dai pochi maleducati e invidiosi che menzionavano nomi illustri con i quali avrebbero giocato miliardi con il preciso scopo di denigrare mio padre e farlo apparire un fanfarone.

A mia volta gli ho consigliato di non revocare la sua iscrizione e di dialogare, se è il caso anche aspramente con chi lo offende, anche perché non gli mancano i mezzi dialettici per farlo. Questa è una mia iniziativa che spero mio padre non prenderà a male, conoscendolo potrebbe anche redarguirmi per avere preso le sue difese in quanto lui stesso è in grado di farlo.

Passando ad altro desidero dire che anche se mio padre ha sempre cercato di dissuadermi, come lui ho la passione del gioco, certamente non sono ai sui livelli anche perché essendo giovane non ho l’esperienza e la freddezza che lui ha acquisito in tanti anni. Finalmente sono riuscito a strappargli la promessa che il prossimo Sabato sarò con lui a Campione così potrò finalmente, seguendo i sui insegnamenti, cimentarmi con il gioco.

Seguirò il forum per tenermi aggiornato e capire gli aspetti di questo mondo per me nuovo e… forse, anche se mio padre non è d’accordo, fare piccole puntate online, piccole perché sono studente universitario e la mia disponibilità è limitata alla quota fissa mensile che ricevo da mio padre.

Termino invitando i due accaniti contestatori ad usare un linguaggio meno offensivo e dialogare civilmente senza dare per scontata la loro incredulità su vicende realmente accadute.

A presto

P.S. Siccome è stato anche ironizzato l’avatar con le mongolfiere, io ho scelto la fotografia della barca di mio padre con la quale attualmente, nonostante gli anni, mio padre pilota ancora magistralmente e partecipo con lui a molte regate.

:ris:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.