• Analizza eventi recenti

Secondo Voi è Normale


Messaggi consigliati

Ho visitato e letto approfonditamene questo sito e le varie domande sul forum e a questo punto (dopo aver fatto i complimenti più vivissimi a chi gestisce questo sito, per la chiarezza, la completezza.....e via dicendo) vi pongo una domanda, anzi prima vi dirò la mia epserienza:

mi sono iscritto a casinò Tropez e ho versato 60 euro avendo preventivamente rinunciato al bonus; dopo ca 20 minuti con un po' di puntate fortunate arrivo a 140 euro, ma due puntate dopo aver fatto 140 ecco cosa succede e ve li ordino in ordine cronologico:

1) 10 volte esce il nero

2) dopo 4 numeri ecco un'altra serie ma questa volta da 11 di rosso

3) subito dopo esce lo zero

4) ancora zero

5) un numero

6) ancora zero

7) dopo è tutto un susseguirsi di ripetizioni di colori fra le 8 e 9 ripetizioni

8) tutto continua fino a che addirittura in 15 giri di roulette, un numero ( rosso, non mi ricordo però quale era) si ripete per ben 7 volte...si avete capito il numero si è ripetuto per 7 volte in 15 estrazioni

9) ma il pezzo forte arriva ora .....14 ripetizioni del colore nero!

Ovviamente di tutto quello che avevo giocato e guadagnato rimango con niente.....a questo punto senza dirvi l'incazzatura avuta ho alcune domande:

1) è vero che a livello teorico/probabilistico su due scelte (rosso -nero) la probabilità che esca una delle due è la stessa ...ma non vi sembra che siamo già ai confini del reale quando si parla di 11 uscite ....pensate un po' 14 uscite ?.....come tirare la moneta in aria e avere 14 volte testa di seguito.......non so nei casinò se un evento del genere si è mai verificato............

2) si ha mai registrazioni negli annali che un numero esca sette volte in 15 estrazioni...quasi una sì e una no........

3)...senza parlare di tre zeri in 4 estrazioni!

4) le ripetizioni di 9 / 11 volte lo stesso essendo eventi che nella realtà si verificano di rado (perlomeno questo è quello che ho letto) non sono credibili se si ripetono con intervallo di max 5/6 numeri

Ho quindi contattato il centro assistenza ...il quale mi fa vedere la solita frase "il software è testato da l'associazione.......ecc......" ......fino a che sotto l'incalzante descrizione dei fatti avvenuti l'operatrice dice :" il software è infallibile]"...allorchè le dico " come infallibile...quindi con me ha sbagliato?"

dall'altra parte nessuna risposta ...io continuo e dico loro di controllare la cronologia degli eventi per confutare la veridicità di quanto dico.........prima silenzio ...poi mi dicono che hanno controllato e non risulta nulla di strano......tutto regolare....allora rispondo " quindi mi state dando del bugiardo?",.....l'assistente " non dico questo , solo che non posso controllare tutte le puntate........" in pratica occorre troppo tempo ...insisto ma non ottengo niente di nuovo...

A questo punto mi rivolgo a tutti voi.....è normale tutto quello che è successo,,,,,,,,,(specie 14 volte il nero)?

Ps. tengo a precisare che pirma di arrivare a 140 le max ripetizioni che ho incontrato sono state 9......per quello che ho letto qua e la se un colore esce 11 volte è sfortuna pura......però 14 volte fa a cazzotti con quello che accade nella realtà...o no?

Grazie a chi mi risponderà e saprà darmi una sua opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate :P il casinò dove ho giocato ed è successo tutto questo è il Vegas Red (che tanto è della stessa compagnia del Tropez e di Casinò Europa).

Per mars: può anche essere vero che la probabilità sia quella che mi hai indicato, ma tutto il resto nella stessa giocata e guarda caso appena avevo raddoppiato il capitale senza bonus mi sembra ancora più strano.......

Per Gas: non è che non mi fido è solo che credo di aver riunito in una stessa giocata eventi talmente strani da far venire il dubbio : o io sono particolarmente sfortunato o qualcosa non va ....quant'è la probabilità che tutti questi eventi che vi ho detto si verifichino nell'arco di un'ora?

Ti ringrazio per il consiglio ....giocherò in live ....però bisogna ammettere che le cose che succedono con il programma per roulette sono molto strane! :P

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la probabilità che esca 0-0-0-0-0 è la stessa che esca 1-2-3-4-5

la probabilità che si verifichi la sequenza

N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N-N

è la stessa della sequenza seguente

N-R-N-R-R-N-N-R-N-R-N-R-N-N-R-R-R-N-R-R-N-N-R-N-R-R-N-R-N

(dove R= Rosso e N=Nero)

Credere che le sequenze lunghe siano rare è sempre un errore... la roulette, una volta per tutte... non ha memoria. Le estrazioni sono eventi indipendenti. Non sono correlati... finchè non si accetta questo fatto...

Saluti

mizuno73

Modificato: da mizuno73
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sul fatto che la probabilità che esca 0-0-0-0-0 sia la stessa che escano 1-2-3-4-5 (anche sul resto hai ragione, ma volevo fare una precisazione sul primo punto)

la probabilità che in 5 tiri esca 5 volte lo zero è minore dell'uscita dei numeri da 1 a 5 in un ordine diverso da quello che hai messo tu, forse per quello si crede (erroneamente) che sia più probabile la seconda rispetto alla prima

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' anche vero che la roulette non ha memoria, che un lancio non influenza il successivo etc. etc. ma io mi chiedo come mai queste serie strane capitano solo quando stai vincendo? Anche io delle volte ho l'impressione che certe estrazioni siano pilotate.

Sulla roulette dal vivo non capitano mai questi fenomeni o almeno non sono mai capitati quando c'ero io collegato... Non so voi altri ma io delle volte ho dei dubbi anche sul Black Jack (elettronico) perché ti propone delle mani troppo pilotate dove il banco non sballa mai: se patre da 15 esce 5, 16 tira 4 e così via. Questo non capita mai giocando live dove mediamente ogni 4 mani una la vinci sempre... Coincidenze? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo dei rapidi conti si può dire che l'ordine delle partite di blackjack giocate da ciascuno di noi sia di circa 100.000, può capitare un po' di tutto.

Quando una volta su 40 partite ne ho vinte tipo 36 è stato davvero sorprendente. E' capitato anche il contrario purtroppo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

perché allora giocando Live non ho mai perso 36 partite di fila? anzi non ne ho mai perse piu' di quattro a fila? perché la Roulette Live sa di reale mantre quella elettronica no? Perche nessuno si lamenta della roulette Live ma piu' di uno fa nascere discussioni su quella elettronica? SEMBRA SEMPRE strano lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io giocando al bj live l'ultima volta al betinternet ho perso le ultime 16 mani di fila (dopo di che ho chiuso tutto e ripreso i miei soldi...) cosa che se era contro un software avrei imprecato 2 settimane per la dubbia onestà.

Il fatto è che i risultati anomali capitano, il più delle volte rimangoni impressi però solo quelli a nostro sfavore.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché il rapporto tra le partite giocate col software e quelle giocate live (anche per ovvi motivi di velocità di gioco) sarà 50 a 1. ora per bilanciare le parole di dariobrasil servono 50 persone che dicano di aver perso 16 partite di fila col software, 49 dai, io faccio la mia parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché allora giocando Live non ho mai perso 36 partite di fila? anzi non ne ho mai perse piu' di quattro a fila? perché la Roulette Live sa di reale mantre quella elettronica no? Perche nessuno si lamenta della roulette Live ma piu' di uno fa nascere discussioni su quella elettronica? SEMBRA SEMPRE strano lo stesso...

Eh be in effetti si sente tutti i giorni di gente che diventa ricca giocando alla roulette live. Li è matematico che dopo che ne perdi quattro di fila al quinto vinci. Mica come a quella elettronica! :trs:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre + convinto..........

Il margine di vantaggio del banco alla roulette (di quasi il 3%)...secondo voi riesce a recuperare da solo il 100%-200% di bonus + le commissioni che il casinò da agli affiliati?!

Ma stiamo scherzando? Eppure ogni anno la percentuale di payout è SEMPRE inferiore al 100%!

Blackjack, slot, roulette....sono tutte uguali!! Se il banco si trova a +10000€ allora ti fa vincere...se si trova a -10000€ ti capitano serie impossibili....

Al blackjack molti di voi saranno capitati nelle situazioni in cui nel multihand ti trovi con 3 mani con 19 e lui ha 20....questo per 5-6 volte di seguito!

Chi mai prenderebbe carta con 19?!

Oppure 3 blackjack al banco di fila........oppure dieci 21 di fila (tra blackjack e 21 ottenuti con carte prese)!

Le serie di 30 vincite positive capitano quando il banco ha svaligiato qualcun altro subito prima....è così (non provate a convincermi del contrario :trs:.

Per le live...la cosa va un pò meglio..ed è logico che le perdite al live se ce ne sono vanno recuperate a quello elettronico...

Modificato: da juin115
Link al commento
Condividi su altri siti

.....come tirare la moneta in aria e avere 14 volte testa di seguito.......

Innominato, considerare la logica di un software da casinò simile al lancio di una moneta è riduttivo e offensivo, credi che un programmatore lavori dei mesi solo per fare una grafica accattivante?

Se proprio vogliamo trovare una analogia direi senza dubbio il vecchio gioco della morra cinese:

Frontiers200415scispapston.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....come tirare la moneta in aria e avere 14 volte testa di seguito.......

Innominato, considerare la logica di un software da casinò simile al lancio di una moneta è riduttivo e offensivo, credi che un programmatore lavori dei mesi solo per fare una grafica accattivante?

Se proprio vogliamo trovare una analogia direi senza dubbio il vecchio gioco della morra cinese:

Frontiers200415scispapston.jpg

E' probabile che alcuni dei software in circolazione siano in qualche modo "taroccati".

La cosa più probabile però è che la maggior parte dei software siano PERFETTAMENTE ONESTI. La convinzione che serie negative e positive siano dettate dalla malafede dei gestori alligna in ognuno di noi ed è difficile liberarsene perché ognuno di noi ha in mente quella tale o quella tal altra serie "impossibile" che si è verificata in un passato recente o remoto.

Obiettivamente... oltre a dire che questi discorsi lasciano il tempo che trovano... mi sento in dovere di dire, in piena coscienza, che secondo me il 90% dei software NON BARA PER NIENTE.

Bonus, commissioni, payout eccetera... i conti non vi tornano? Beh a me invece tornano molto bene. I casinò NON HANNO BISOGNO di truccare il tiro dei dadi, l'uscita delle carte o il giro della roulette. Nessuno di noi può sapere se lo fanno o non lo fanno. Ma quello che dico io è che secondo me non lo fanno perché non hanno bisogno di farlo! E' talmente facile lasciarsi prendere dal demone e giocarsi bonus e deposito... e il mondo è talmente pieno di "polli" o semplicemente di individui superstiziosi, non abbastanza avveduti, incoscienti, o con i nervi non troppo saldi che giocano in maniera totalmente SCIAGURATA, rendendo molto più alto del dovuto il margine di vantaggio del banco.

Il gioco d'azzardo "fair" ha un vantaggio del banco pesante, anche se non sembra! I guadagni dei casinò sono grossi semplicemente per la mole di gioco che ospitano e per la superficialità della massa dei giocatori. Quelli che giocano in modo da minimizzare il vantaggio del banco sono, tutto sommato, pochi e rari. Se tutti sfruttassero i bonus, calcolando per bene gli "odds" e giocando in maniera impeccabile, i bonus che abbiamo ora ce li potremmo scordare! I casinò stringerebbero la cinghia per non fallire. Per fortuna (nostra) invece i polli che credono nei "sistemi" e nella "superstizione del tavolo verde" sono così tanti che perdono ai casinò cifre talmente enormi da permettere ai casinò di fare poi quelle offerte così vantaggiose che chiunque ha un minimo di avvedutezza può sfruttare a proprio vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundalini, mi trovi d'accordo su tutto quanto hai scritto (è il discorso della QUALITA' DEI GIOCATORI che ho tentato di esporre nell'altro topic).

Attenzione però: sia juin che io abbiamo parlato di 'giochi programmati' che non vuol dire necessariamente 'giochi taroccati'. Anzi penso che i software in circolazione siano onesti. perché alla fine i conti tornano. Ma solo alla fine. In mezzo può succedere di tutto, una cosa è sicura: mai e poi mai il casinò sarà in difficoltà finanziaria a causa di vincite sostanziose. MAI.

Se i software sono tutto sommato corretti, credo che altrettanto non si possa dire per alcuni gestori (spero pochi) che avrebbero altri 'trucchi' per aumentare l'house edge... ma questa è un'altra storia.

Torniamo al caso della roulette con una piccola provocazione:

E se fosse il MODO in cui si gioca a far sembrare il tutto poco regolare?

Proviamo ad immaginare il gioco come una specie di black box, con input:sequenza giocata e output:sequenza sortita.

INPUT ------> ROULETTE ------> OUTPUT

Il gioco viene testato e certificato attraverso delle sequenze di giocata casuali:

random ------> ROULETTE ------> random

Fin qui tutto regolare.

Ma cosa succede se vengono inserite delle sequenze deterministiche, ad es. quelle generate dal cosiddetto 'metodo vincente' che ogni bravo scommettitore crede di aver trovato:

not random ------> ROULETTE ------> ???

E' random? Non lo è? Soprattutto è stato testato in sede di certificazione? E con quali sequenze?

Se la risposta a queste domande è negativa, il software ha 'carta bianca' nel caso il giocatore adotti qualche metodo prestabilito, quindi potrebbe anche usare una contro-strategia.

Per questo motivo ho fatto il paragone con il gioco della morra... qual'è la strategia ottimale contro un avversario molto forte? La risposta è: non avere un metodo, giocare in maniera casuale per non dare all'avversario un pattern di riferimento.

In fondo, sarebbe una lezione di vita per Innominato ed altri come lui: il gioco d'azzardo diventa uno specchio di sè, non puoi pretendere aleatorietà se tu per primo non la concedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento