• Analizza eventi recenti

The Lotter - Misteriose Scomparse


Messaggi consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ho giocato lo stesso la mia sestina.

A questo punto penso che per continuare a giocare su thelotter in modo costante e sistematico, sfruttando il sistema usato finora o qualche altro, è necessario creare un nuovo gruppo.

Penso sia anche necessario mettere un minimo di regole per la partecipazione a questo gruppo, ad esempio:

1) la partecipazione è estesa sia ai membri del forum, sia ad altri non del forum, a patto che vengano “presentate” da un iscritto al forum, che dovrebbe essere una specie di garante;

2) Per far parte del gruppo bisogna segnalare a chi lo gestisce: nome utente usato nel forum o nome utente del forum che presenta, nome utente su thelotter, indirizzo email usato su thelotter.

3) Chi gestisce il gruppo assegnerà la password per entrare e la sestina che ciascun utente dovrà giocare.

4) Chi fa parte del gruppo cerca di impegnarsi a giocare i numeri costantemente, tranne ovviamente cause di forza maggiore.

5) Ci saranno controlli incrociati per verificare gli iscritti sul sito e quanti risultano nel file delle iscrizioni di chi gestisce il gruppo, questo per evitare che ci siano iscrizioni “fraudolente”.

Detto questo, passiamo ad analizzare i possibili sistemi da usare.

Ci possono essere più tipologie di sistemi che si possono adottare, sempre coprendo tutti i 53 numeri della lotteria; ve ne metto tre a titolo di esempio:

1) Il sistema che abbiamo adottato fino ad ora, che consiste in 5 numeri comuni più un sesto diverso per tutti; in questo caso servono 48 membri. Se ci fossero più di 48 giocatori si può elaborare un secondo sistema uguale ma con numeri comuni diversi, ed assegnare le sestine man mano fino a totale copertura del secondo sistema. In questo caso l’ottimo sarebbe avere 48 giocatori (per un solo sistema) o al max 96 (per due sistemi).

Forse questo sistema potrebbe avere un limite, e cioè il punteggio massimo che si può conseguire per ogni sistema in caso di uscita di soli 2 numeri comuni, che sarebbe di 450 punti ( 1 terno e 47 ambi); in questo caso si potrebbe valutare bene la scelta dei numeri comuni per l’eventuale secondo sistema (sempre se completo), cercando di renderlo simile al primo, ad esempio cambiando 1 o 2 numeri comuni. Dico questo alla luce del fatto che il gruppo in testa ha già 495 punti, anche se sono 130 membri.

2) Sistema con 4 numeri comuni più due diversi per tutti. Questo sistema è possibile farlo grazie ai cosiddetti “sistemi ridotti a garanzia” (chi sa un minimo di sistemistica sa di cosa parlo). In poche parole si gioca un sistema a garanzia minima di 5 punti al 100% e numerosi punteggi di categorie inferiori in caso di uscita dei quattro numeri fissi. Ovviamente ci saranno altri punteggi minori nel caso di uscita di 1, 2 o 3 numeri comuni. Ho provato questo sistema con un software per il Superenalotto.

Ci possono essere le seguenti combinazioni minime, per un sistema di 53 numeri di cui 4 comuni:

Minimo 1 cinquina 24 sestine

Minimo 2 cinquine 48 sestine

Minimo 3 cinquine 72 sestine

3) Sulla falsa riga di quello al punto 2, sistema con 3 numeri comuni a garanzia minima di quaterna in caso di uscita dei 3 numeri comuni. Combinazioni minime e sestine occorrenti:

Minimo 1 quaterna 16 sestine

Minimo 2 quaterne 24 sestine

Minimo 3 quaterne 29 sestine

Minimo 4 quaterne 43 sestine

Minimo 5 quaterne 51 sestine

Minimo 6 quaterne 57 sestine

Questa è per sommi capi la mia proposta. Io posso offrirmi per gestire la cosa assieme a qualcun altro.

Per il nome del gruppo, theguru aveva proposto “PEACEANDLOVE”, che ne dite invece di “BOSKANZ”? Potrebbe portarci fortuna se il tarock entra nella fase giusta!!! :lol::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo organizzate voi il tutto, io ho altro di più impegnativo da preparare :D

per cominciare vi posso solo consigliare di fare una lista di aderenti

discutete sul sistema da applicare e poi contattateli tutti privatamente per sestina e password :lol:

se avete bisogno fatemi un fischio, comunque io ci sono:

1) paolino73

2) dariobrasil

3) kleopatra

4) ...

buon lavoro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi i componenti del nuovo gruppo sono questi:

paolino73

dariobrasil + 2

kleopatra

rita61

bcocco

theguru

sgranata70

laura65

capacchio + altri (?)

arimax

de benedictis

earthwonder

micia73

aquilotto85

francesca

ferdinando

edivad29

grandi33

Controllate se ho dimenticato qualcuno. Resto in attesa di sapere i nick "portati" da capacchio e dariobrasil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento