• Analizza eventi recenti

Consiglio Per Acquisto Tv Plasma


paolino73

Messaggi consigliati

Ciao.

Mi è arrivato un volantino di un ipermercato, e ho visto che lunedì scorso c'era in offerta un tv 37 pollici al plasma della Panasonic, per l'esattezza il modello è il TH-37PX70 a 599 euro (ho chiamato poco fa ed è ancora disponibile all'ipermercato vicino a dove abito, allo stesso prezzo).

Diciamo che l'acquisto non sarebbe prioritario e che inizialmente le mie attenzioni erano riposte su un lcd, lo Sharp 37x20e, che è anche full hd.

Considerato il prezzo, l'uso che ne farei almeno per il momento (tv tradizionale, digitale terrestre, dvd e divx, quindi per ora niente bluray o altre sorgenti in alta definizione) e la migliore resa del plasma per molti aspetti rispetto agli lcd, ci sto facendo più di un pensierino.

Che dite, lo prendo?

Magari qualcuno di voi lo ha, e può darmi un parere; le recensioni su internet sono molto positive.

:hahaha:

Modificato: da paolino73
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere la qualitá dell'immagine delle tv al plasma é quasi sempre superiore alle lcd (almeno per dvd, divx, tv convenzionale) e le panasonic sono le migliori

le lcd purtroppo con segnali non in alta definizione secondo me sono ancora un gradino sotto

io ho un plasma della LG e sinceramente quando vado a casa di un mio amico che ha un lcd sempre LG noto una differenza di qualitá di immagine a favore del mio plasma non indifferente

Link al commento
Condividi su altri siti

l'articolo é interessante peró é del 2005, le tecnologie sia degli lcd che plasma sono migliorate

ad esempio riguardo al plasma dice che gli schermi sono soggetti a bruciature (il cosiddeto burn-in) ma ormai questo problema non esiste piú o é stato minimizzato

il consumo di corrente di un plasma é un poco maggiore di un lcd ma non c'é piú cosí tanta differenza con gli LCD come riportato nell'articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si l'ho comprato...si vede abbastanza bene sia con l'antenna tradizionale che con il digitale terrestre. E' anche predisposto di alloggiamento cam per il digitale terrestre a pagamento. Non ho avuto ancora modo di provarlo con i dvd, perché ho il lettore rotto: volevo approfittare per comprarne uno con ingresso hdmi.

Nel complesso sono soddisfatto del mio acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento