• Analizza eventi recenti

Nuovo Browser: Google Chrome


paolino73

Messaggi consigliati

Dopo aver letto del lancio della versione beta di questo browser, ieri sera l'ho voluto provare.

Prime impressioni: molto veloce (sembra anche più di Firefox), snello, con funzioni interessanti come la navigazione in incognito, la quale non salva la cronologia ed elimina i cookies alla chiusura.

Qualcun altro di voi lo ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino come funziona la navigazione in incognito? rende veramente incognito agli altri o si può risalire alla cronologia,ecccc...?

si può avere su explorer?

questo è quanto riporta Google nella sua guida:

"Le pagine web che apri in modalità in incognito non verranno registrate nella cronologia di navigazione. Dopo aver chiuso la finestra della modalità in incognito, tutti i nuovi cookie vengono eliminati. Puoi navigare normalmente e in modalità in incognito al tempo stesso utilizzando finestre distinte."

E ancora:

"La navigazione in modalità in incognito ha il solo scopo di impedire a Chrome di memorizzare le informazioni sui siti web che hai visitato. I siti web visitati mantengono comunque una traccia della tua visita."

@Tonino

A me l'installazione è andata liscia. Hai dato un'occhiata nei processi del Task Manager? Può essere che l'installazione si sia bloccata e il processo è ancora attivo, per cui cliccando nuovamente sul file non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato in giro sui forum e la spiegazione è molto semplice: Chrome richiede almeno SP2

ovviamente sul sito di google questo piccolo particolare non viene detto :wnk:

In ogni caso dubito che Chrome sia più veloce del mio Opera 5 anzi scommetto che è più lento persino di Opera 9 :P

Attendo impaziente le vostre prove cronometrate.

La navigazione in modalità in incognito ha il solo scopo di impedire a Chrome di memorizzare le informazioni sui siti web che hai visitato.

Quindi mi pare di capire che la cache viene svuotata ad ogni cambio pagina (o chiusura finestra). Ma se si ritorna sulla stessa pagina, Chrome la deve ricaricare tutta di nuovo, immagini comprese?

Link al commento
Condividi su altri siti

A milioni scaricheranno Chrome. Ovviamente, nel momento T0 dello scaricamento, non avra’ alcun plugin, alcuna barra aggiuntiva, alcun componente aggiuntivo, alcuna cache dentro la quale leggere.

Tutti diranno, nel momento T0, “com’e’ veloce rispetto agli altri”.

Nel momento T10, quando avranno poggiato su Chrome dozzine di plugins, di componenti aggiuntivi, di toolbar e avranno una cache su disco da 500 MB, uscira’ che so io Opera oppure Firefox o il nuovo IE. La scaricheranno in massa, e nel momento T0 del nuovo browser diranno “ehi, e’ vero, la nuova versione e’ piu’ veloce!”

Nel momento T10 del nuovo browser, quando avranno…

Tratto da www.wolfstep.cc

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento