• Analizza eventi recenti

Spunti Di Astrologia


Jolly28

Messaggi consigliati

Per rispondere a theguru e non inquinare il 3ead di Nessuno inizio col dire che non sono affatto esperta , ma appassionata e un po' fissata sull'astrologia, in quanto ho notato nel tempo che stranamente molte cose corrispondono.

E' probabile che la cartomante-astrologa volesse dire che sei una cuspide, a cavallo ciòè tra due segni, ma io propendo per un'altra ipotesi e cioè che tu abbia l'ascendente molto forte che va ad influire e a volte sovrasta il segno di nascita (dove era il sole in quel momento). In alcuni individui questo accade, non è cosa strana. Ad esempio nel mio caso, pur essendo Pesci, ho una forte componente arietina. Il primo mi da sensibilità, intuizione e compassione (inteso in senso etimologico), il secondo la testardaggine, sfrontatezza e coraggio di dire la mia anche controcorrente. Il primo mi da la delicatezza di entrare in certi discorsi in punta di piedi e col massimo candore "non calcolato", il secondo la bastardaggine, ad esempio, di non fare auguri se non li sento, tanto per farlo. In questo secondo caso però entra in gioco di nuovo una certa sbadataggine pescina.Quindi mi salvo in corner....ho sempre l'alibi.

Quando entrai qui, venni colta da timidezza e non mi sentivo parte della comunità....istintivamente mi sono rivolta in mp a Margi,anche se non potevo dire di conoscerla.

Vengo attratta dalle Vergini, anche senza sapere che lo sono. Col Leone proprio non mi intendo, siamo due mondi opposti (se non mi rientra di nuovo un forte ascendente)

Nel gioco: il Pesci ha un'indole fondamentalmente autodistruttiva, ma direi che ha un cuxo pazzesco quando è in giornata, parlo di rouette, cambio bet ecc. Questa indole, che porta ad annullare dei pending, è tenuta a bada dal senso d'onore e dal voler mostrare a se stessi che si è padroni del proprio destino (Ariete).

In sostanza nel mio caso l'ariete trattiene il pesci dal suicidio vero o metaforico.