• Analizza eventi recenti

Film "le Regole Del Gioco"


david87

Messaggi consigliati

ho appena finito di vedere il film "le regole del gioco" sul texas old em, che ne pensate, vi è piaciuto? per me è carino, poi una curiosità nel film appaiono veri giocatori di poker, anche quello (non ricordo il nome) che fà il giochetto con le chips con tutte e 2 le mani

poi ho 2 dubbi:

1)nella scena in cui il padre e il figlio giocano nel bar, che tipo di gioco è quello? si gioca con 2 carte, è un pò strano

2)nella scena in cui il dealer sbaglia a non bruciare la carta al river, il boss del casinò finita la partita fà bruciare la carta e continuare il gioco, il un casinò reale cosa sarebbe successo? se il giocatore contesta?

3) se escono queste carte: io ho: Acuori Jpicche e giovanni ha: 6cuori Qquadri e al flop, turn e river esce 3fiori 5fiori 10fiori 7fiori Kfiori ..................chi vince?

Link al commento
Condividi su altri siti

3) se escono queste carte: io ho: Acuori Jpicche e giovanni ha: 6cuori Qquadri e al flop, turn e river esce 3fiori 5fiori 10fiori 7fiori Kfiori ..................chi vince?

Il film non l'ho visto, per cui rispondo solo a questa: se si arrivasse fino in fondo (cosa non scontata) si dividerebbe il piatto. Contano infatti solo le 5 carte "utili", che in questo sono tutte quelle sul tavolo che formano il colore: se invece uno dei giocatori avesse avuto una carta a fiori sarebbe entrata in gioco anche quella (EDIT: ora che ci penso, il 2 di fiori in mano ad uno dei due giocatori sarebbe stato comunque inutile... ma tanto allo showdown non ci si arriva sicuro! :ciao: )

Modificato: da d3mon
Link al commento
Condividi su altri siti

se uno dei 2 giocatori avesse avuto una carta a fiori sarebbe contata solo se fosse stata superiore al k vero?
No, contano tutte...
il 2 che c' entra?
... tranne il 2 in questo caso!

Infatti come dicevo prima contano solo le 5 carte "utili", che nell'esempio sono quelle sul tavolo. Nell'ordine sono: K, 10, 7, 5, 3. Questa è la mano che hanno entrambi i giocatori, che si ritrovano con un colore, e quindi "scartano" le due 2 carte personali. Se cambiamo le carte in mano ai giocatori, supponendo:

Tu: Acuori 2fiori

Giovanni: 6fiori Qquadri

vincerebbe Giovanni. Infatti a te il 2 di fiori non cambierebbe nulla (è inferiore alle 5 carte sul tavolo, per cui ti rimane la stessa combinazione di 5), mentre Giovanni avrebbe K,10,7,6,5 e batterebbe la tua mano avendo la quarta carta superiore alla tua (appunto il 6vs5)

perché non si arriva allo showdown?
Semplicemente perché uno dei due avrebbe puntanto prima dello showdown, e l'altro senza nulla in mano avrebbe foldato... giusto in caso di controrilancio in bluff, magari un doppio all-in "kamikaze", oppure un check-check alla "non famose male". Tu l'andresti a vedere una mano del genere? Con una vestita di fiori forse sì, ma col 2 la vedo dura... poi con nulla come nell'esempio! :ciao: Modificato: da d3mon
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta perché col 6 vincerebbe lui? il k è la carta più alta ed è comune
Ripeto:
mentre Giovanni avrebbe K,10,7,6,5 e batterebbe la tua mano avendo la quarta carta superiore alla tua (appunto il 6vs5)

K,10,7,6,5

K,10,7,5,3

Non conta solo la più alta, contano tutte! Qui la quarta carta è più alta per Giovanni, e vince lui

EDIT: ovviamente tutte SOLO SE le prime più alte siano comuni

Modificato: da d3mon
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento