• Analizza eventi recenti

Imparare A Giocare


riccardo1981

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spesso ho letto in giro, ma anche su questo forum, che prima di cimentarsi nel gioco cash sulle poker room è bene "allenarsi" sui tavoli a soldi finti per fare pratica, conoscere il gioco, ecc. ecc.

Mi accorgo però che tutto questo allenamento alla fine non serve ad un gran che dal momento in cui in questi tavoli a soldi finti ti ritrovi con giocatori che ti "vedono" qualsiasi giocata anche con carte a dir poco ridicole...

A questo punto mi chiedo... ma questi tavoli a soldi finti servono realmente a qualcosa ( intendo al giocatore finale non tanto a livello burocratico-"legale" ) o forse è meglio iniziare a giocare su tavoli cash ma con importi relativamente bassi...

O forse meglio ancora andare a giocare qualche torneo live organizzato da qualche circolo della propria città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me giocare a soldi finti non serve a migliorarsi in quanto trovi TROPPA gente che ti segue con nulla in mano:

considera che ne troverai anche nei soldi veri ma in percentuale molto piu' bassa.

Io comunque non ti consiglierei di cominciare subito con il cash perche' se non lo conosci bene ci prendi delle belle sportellate,

piuttosto con i sit&go di basso livello (per esempio versi 100$ e ti fai SOLO i sit da 1$, tieni presente che le bad beat ossia i colpi di sfortuna possono durare parecchio ed e' meglio avere un certo margine di sicurezza in modo da giocare con TRANQUILLITA')

Se poi riesci a raddoppiare o triplicare il tuo deposito allora, e solo allora, passi di livello e giochi i sit da 3-5 $.

Per quanto riguarda il gioco live lo puoi provare ogni tanto.

Buon gioco,

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

spesso ho letto in giro, ma anche su questo forum, che prima di cimentarsi nel gioco cash sulle poker room è bene "allenarsi" sui tavoli a soldi finti per fare pratica, conoscere il gioco, ecc. ecc.

Mi accorgo però che tutto questo allenamento alla fine non serve ad un gran che dal momento in cui in questi tavoli a soldi finti ti ritrovi con giocatori che ti "vedono" qualsiasi giocata anche con carte a dir poco ridicole...

A questo punto mi chiedo... ma questi tavoli a soldi finti servono realmente a qualcosa ( intendo al giocatore finale non tanto a livello burocratico-"legale" ) o forse è meglio iniziare a giocare su tavoli cash ma con importi relativamente bassi...

O forse meglio ancora andare a giocare qualche torneo live organizzato da qualche circolo della propria città...

Il consiglio che ti do io è di allenarti coi soldi finti, per cercare di impare percentuali, posizione al tavolo e strategie di gioco.

L'esperienza vera te la fai poi col cash game.

Se ti va di giocare cash prediligi tavoli con bui bassi e limitati, se preferisci invece i tornei o sng gioca anche li almeno per un po senza impegnare soldi più di tanto.

Un altro consiglio è quello di mettere da parte l'arroganza e pensare sempre a piazzarti per un premio in denaro, anche se questo ti costa foldare monster hand.

Ricordati poi che tra live e online ci sono enormi differenze e a parer mio non si possono paragonare.

Spero di esserti stato utile e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Mamo quando consiglia di metter da parte l'arroganza, quando siamo all'inizio bisogna cercare di piazzarsi nei premi il piu' delle volte possibili

Esempio: sei al 4° posto e a premi vanno i primi 3. Ci sono 2 Allin prima di te e tu hai AK: la tentazione di chiamare e' forte ma in 3 AK non e' tanto favorito, quindi FOLD. Se non hai la sfortuna che i due si dividono il piatto, sei arrivato nei premi.

Sai quante volte in tornei grossi da 800 e passa players sono uscito poco prima dei premi per giocate "arroganti",

ed uscire a mani vuote dopo 3 ore di gioco non e' simpatico.

Poi quando arrivi nei primi allora li' te la giochi come vuoi: o punti ai primi posti adottando un gioco iper aggressivo, o ti mantieni + che puoi (quindi FOLDI tutto tranne AA-AK-KK) per piazzarti il piu' in alto possibile.

Io gioco live 2-3 volte a settimana sit&go di basso buy-in e lo prendo come divertimento, in quanto la struttura dei blinds a 10-15 minuti rende il gioco molto piu' vicino ad un bingo che al poker: se giochi live ti consiglio tornei con blinds minimo a 30 minuti, in quel caso la tecnica conta piu' della fortuna (nel lungo periodo eh) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento