• Analizza eventi recenti

Probabilita


riccardo1981

Messaggi consigliati

Sto leggendo un libro sul poker (TH) e viene riportata una tabella sulle probabilità di avere servito determinate combinazioni di carte.

Per esempio la probabilità che mi venga servita una coppia qualunque è del 5,88% ossia 16 a 1 mentre la probabilità che mi venga servito una coppia AA o KK è del 0,90% 110 a 1

Quello che mi chiedo è ma la probabilità di una qualsiasi coppia dovrebbe far rientrare anche la combinazione AA e KK quindi perché cambia la probabilità... voglio dire la probabilità che mi diano servito JJ 22 55 dovrebbe essere uguale anche per KK o AA ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ineffetti è solo una questione matematica posta in modo che se vuoi sapere su tutte le combinazione quale probabilità tu abbia che esca una coppia qualunque allora è 17 a 1 (a me viene così) se invece tra tutte le combinazioni vuoi sapere che probabilità hai che esca una di quelle due coppie allora è molto più alta (nel senso che hai meno possibilità ehehe) ossia 110 a 1 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ineffetti è solo una questione matematica posta in modo che se vuoi sapere su tutte le combinazione quale probabilità tu abbia che esca una coppia qualunque allora è 17 a 1 (a me viene così) se invece tra tutte le combinazioni vuoi sapere che probabilità hai che esca una di quelle due coppie allora è molto più alta (nel senso che hai meno possibilità ehehe) ossia 110 a 1 ;)

allora se non ho capito male la differenza sta nel volere "PROPRIO" quella.... piuttosto che una generica...

Link al commento
Condividi su altri siti

perché il 5,88 per cento è uguale a 16 a 1?

13/221*100 :app:

221/13=17 (ecco perché a me viene così)

...però ineffetti scema che sono 16 a 1 xchè in tot sono 17!!! :rolleyes:

Modificato: da SELVY1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento