• Analizza eventi recenti

Pc All-in-one


sognatore

Messaggi consigliati

stavo pensando di sostituire il mio portatile con uno nuovo,girovagando sui vari siti oltre ai vari notebook ho visto anche quelli denominati pc-all-in-one,cioè quelli che hanno incorporata nel video la case,sono belli esteticamente e anche dal punto di vista del processore,scheda video e quant'altro mi sembrano ottimi,dico mi sembrano perché non sono poi una cima nel capire cosa è meglio e di cosa,per questo mi rivolgo a voi per capire verso cosa orientarmi e se vale davvero la pena spendere quasi 2000 euro per un pc che se fosse un classico desktop con le stesse caratteristiche mi costerebbe un bel po meno,considerate che per me è anche una questione di spazi e non avere fili in giro etc.etc. è importante(non per nulla ho un portatile).

attendo consigli grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del pc e sempre soggettiva, dipende sempre che tipo di lavoro svolgi con esso, ad esempio ho visto gente con computer da 3000 euro comprarlo soltanto per battere qualche file txt :-) A me ad esempio un pc potente serve molto perche' lavoro con le registrazioni audio, cosi come chi lavora con i video,.....Comunque se il tuo problema è soltanto il fatto di non aver fili in giro puo' comprare moouse, tastiera è monitor semza fili....Con 1200 hai un buon pc

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate che per me è anche una questione di spazi e non avere fili in giro etc.etc. è importante(non per nulla ho un portatile).

eeebox, 280€, ci aggiungi mouse, tastiera e monitor ed hai finito. Ma tutto dipende da che prestazioni necessiti, in sostanza quoto mistheria2000.

Quelli che hai visto se ho ben capito sono i tablet pc: costano un fottio, e principalmente si usano per le [edit]presentazioni[/edit] e per poter sfruttare lo schermo sensibile al tocco (anche per scrivere a mano libera). Imho non ti serve una cosa del genere.

Modificato: da d3mon
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte,in effetti quello che cerco deve essere il meno ingombrante possibile,per le caratteristiche direi un processore intel duo,almeno due giga di ram e non meno di 160 di hard disk,una buona scheda video e per il reto non saprei,vero è che non verrebbe utilizzato per lavoro,ma lo vorrei comunque molto efficente,non si sa mai che possa servire per lavorarci.

ultima domanda,ma vista è o non è un buon sistema operativo? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista è un sistema operativo riuscito a metà, nel senso che volevano fare tante cose che poi non hanno fatto e in parte hanno rimandato a Windows7 (il prox che uscirà). Restare su XP e attendere 7 per fare l'upgrade secondo me è cosa sensata.

una buona scheda video
Ovvero? Non credo che ci devi giocare...

potrei invece interpretare quel "buona" come capace per visualizzare video in HD, per cui a quel punto sarebbe meglio puntare su una Ati (hanno un'accelerazione dei flussi HD superiore rispetto a nvidia), ma altrimenti una integrata dell'intel basterebbe tranquillamente.

Il resto delle caratteristiche è abbastanza standard, escluso il core2duo che sui portatili più economici è assente, ma che già dai 600€ trovi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei detto che Nvidia era la migliore sul mercato,ma se mi dici Ati allora vuol proprio dire che sono ignorante in materia,a questo punto appena posso posterò le caratteristiche dei notebook che mi hanno colpito di più e così magari mi potrai/ete aiutare a indirizzarmi verso quello più interessante per prezzo,qualità e prestazioni,per quello che riguarda vista o windows7 a questo punto se l'uscita del prossimo sistema operativo non si farà attendere molto potrei anche aspettare,intanto grazie per le risposte. :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il 3d dipende da modello a modello tra ati ed nvidia, ed anche se le prestazioni assolute effettivamente ora sono di nvidia per alcune fasce di prezzo conviene Ati. comunque ripeto, se nemmeno ti importa tanto della riproduzione dei video (si tratta di sgravare il processore di parte dei calcoli, che vengono addossati alla scheda video), puoi prendere benissimo un portatile con una intel.

La cosa migliore effettivamente è che fai una prima cernita e poi si vede ;)

Per quanto riguarda windows7 invece bisogna aspettare la seconda metà di quest'anno, quindi ancora un bel po' d'attesa.

NB: sopra quando dicevo "giocare" intendevo "videogiocare in 3d".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento