• Analizza eventi recenti

Incomprensioni


SELVY1

Messaggi consigliati

Che guaio non capirsi, uno spreco assurdo

di materia prima pura,

un inquinamento sgarbato al buon senso.

Peggio se i pensieri dei due incomprendenti

erano magari collimanti e potevano armonizzarsi.

La prima regola dell’amore è proprio la volontà di amare,

cioè la determinazione a difendere con attenzione e metodo,

con forza e volontà i propri sentimenti migliori

che sono dedicati all’altro.

Per affermarli con positività.

Le incomprensioni vengono dalla fretta,

dall’egoismo, dall’arroganza, dalla testardaggine,

dalla stupidità, dalla superficialità.

Tutti ingredienti del non amore;

l’amore non ammette fretta, egoismo, arroganza,

testardaggine, stupidità, superficialità.

Quando ci innamoriamo dobbiamo stabilire una regola

che scatta automaticamente; quella della prova del nove,

per evitare malintesi e doppi sensi:

chiediamo almeno tre volte perché e nel dubbio assolviamo.

Poi ho scoperto un altro segreto.

Dimentichiamo in fretta quasi tutto

e ricordiamo bene poche realtà,

per dedicarsi con nitidezza a quello che conta veramente.

Non costruiamo teatrini che esistono

solo nella nostra mente che ci è scappata di mano.

Parlare è il metodo migliore

per essere sempre al corrente di tutto

e aprirsi allo scoperto;

parlare evita la incomprensioni solo

se l’estensione del dialogo è a tutto campo.

Cercate il dialogo, non accettate un monologo;

se l’altro non parla o parla meno è egoista, non sa amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai postato, forse è per avere un nostro parere.

Personalmente non condivido quasi nulla.

Del resto, vengo considerato di impostazione tardo-ottocentesca.

Spesso il rapporto di coppia (cosa ben diversa dal'Amore) viene considerato una moltiplicazione (tipica visione femminile), in realtà funziona solo come addizione. Cosa c'entra? Più di quanto possa sembrare.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

ineffetti non l'ho postato x avere un'opinione ma solo x lasciare un pensiero...

comunque è tutto ben accetto :inkaz:

concordo con te sulla visione del rapporto di coppia come un'addizione <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sento egoista..

quanta razionalità in questo pensiero,quanto poco è lasciato alla fantasia ,alla imprevedibilità,alla spontaneità...

forse non so amare,ma non ho mai deciso a tavolino se innamorami o meno...non ho mai avuto regole imposte se non quelle del rispetto...non ho mai giocato con le parole...non ho mai nascosto nulla...nel bene e nel male sono me stesso e questo mi rende vero,non sono un superuomo ma non sono nemmeno un coglione...e quando ritengo che una persona non sia più quella che ho conosciuto e che inizi ad avere atteggiamenti "strani" ,non assolvo e il passatempo(dall'altra parte) finisce.

Modificato: da postell
Link al commento
Condividi su altri siti

l'assoluzione sottintende un processo

condannare a priori invece è una decisione unilaterale...

ciò non significa che ci si debba sentire obbligati a decidere in un senso piuttosto che in un altro...ma bisogna saper ascoltare...questo sicuramente...ma se quello che si sente è solo quello che si VUOLE sentire bè allora hai ragione, non c'è storia

anche io sono SEMPRE me stessa...anche io nel bene e nel male...e sicuramente sono sincera...altrimenti che senso avrebbero quele parole scritte là sopra

ma ripeto..a volte si vede solo ciò che si vuole e forse si è troppo ANNOIATI x guardare oltre il proprio naso...ma anche in questo caso sarebbe giusto essere sinceri, giusto?

io lo farei...

GAME OVER si riferisce ad un gioco....

personalmente gioco solo ai casinò!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi chiedo che senso abbiano in fondo "quelle parole"scritte là sopra e qua sopra

se interpreti un comportamento altrui come dettato solo dalla NOIA

se il tuo interlocutore è tanto limitato da non riuscire a guardare oltre il proprio naso

se è frettoloso,testardo,stupido,egoista,superficiale,arrogante e privo di sincerità

se non ha superato la prova del nove

se riesci a dimenticare tutto in fretta e torni a dedicarti solo a ciò che conta veramente

e potrei continuare ancora per un pò a fare quasi copia/incolla

bene...dopo tutti questi se al posto tuo penserei "quanto sono felice che questa specie strana di essere umano abbia troncato i rapporti "

ma se cotanta felicità non ti ha pervaso un motivo ci sarà...e con la stessa immensa razionalità con cui hai scritto il "pensiero" dovresti porti qualche intima domanda.

Game Over è riferito sì ad un gioco,ma lo si legge solo alla fine...

Modificato: da postell
Link al commento
Condividi su altri siti

infatit mi chiedo davverocome si faccia a dimenticare tanto in fretta e come un episodio posso far cambiare di netto l'opinione di una persona....questo me lo chiedo proprio e continuerò a farlo!

hai ragione, forse bisognerebbe essere felice che una persona che non ci capisce affatto sia allontani dalla nostra vita e visto che comunque invece continuo a rimuginarci forse le domande dovrebbe porsele qualcun altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
infatit mi chiedo davverocome si faccia a dimenticare tanto in fretta e come un episodio posso far cambiare di netto l'opinione di una persona....questo me lo chiedo proprio e continuerò a farlo!

hai ragione, forse bisognerebbe essere felice che una persona che non ci capisce affatto sia allontani dalla nostra vita e visto che comunque invece continuo a rimuginarci forse le domande dovrebbe porsele qualcun altro....

quoto in tutto e per tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento