• Analizza eventi recenti

Chiavetta Usb Di Tre


arimax

Messaggi consigliati

Volevo disdire la linea telecom e passare a Vodafone Casa per le telefonate ( 5€ al mese piu' scatto alla risposta di 15cent per ogni chiamata ai fissi ) e abbonarmi con Tre per internet con l'opzione 300h mese a 19€.

Innanzitutto vi chiedo se ritenete possa essere l'abbinamento piu' economico con tra l'altro il vantaggio di navigare ovunque con una media (ottima) di 10h al giorno.

Soprattutto pero' chiedo a qualcuno che gia' la possiede se e' sufficientemente veloce e se il blocco aams e' ugualmente aggirabile.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiutera' a muovermi in questa jungla di tariffe e gestori. :btc:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia esperienza

La chiavetta tre non è un ADSL come prestazioni: se pensi di girare molto, è sicuramente utile, ma io non la consiglierei per la casa: fossi in te mi farei un ADSL classica più chiavetta tre a consumo o 30 ore mensili per 10€

Poi chiaro, se sei sempre in giro la cosa è diversa, ma se ogni tanto fai un weekend al mare, secondo me non ti conviene

Per il blocco AAMS non ti so aiutare, ma sicuramente gas sa la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato una chiavetta 3 per un breve periodo mentre aspettavo il cambio da Telecom a Fastweb, era abbastanza veloce ma cadeva spesso la linea, credo però che dipendesse dalla mia zona. L'oscuramento si aggira col solito sistema dei DNS.

Attento però perché se non ricordo male le 300 ore sono suddivise in quote di 15 minuti, quindi ogni volta che disconnetti e riconnetti ti mangia un quarto d'ora.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre prime risposte, ho il cervello annebbiato e' un guazzabuglio di pseudo offerte.
La chiavetta tre non è un ADSL come prestazioni

Le chiavette degli altri gestori sono migliori ?

La mia 3 non era ADSL ma abbastanza veloce, mi sembra però che l'ultima che ha lanciato lo sia, per intenderci quella che pubblicizza la Gerini.

Posso sconsigliarti la Tim e la Vodafone.........leeeeeente! Mi dicono che anche quella di Fastweb è buona ma non l'ho provata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao arimax !! un mio consiglio e'! se non sei sicuro al100% che gestore funzioni li da te !! non fare l'errore

di cambiare in peggio !! se no non ti passa piu !! ma sai poi quanto triboli !!! valuta bene !!! la linea piu affidabile e

sempre telecom !!! guarda caso gli altri gestori si infilano nelle lineee telecom !! queto e un mio pensiero !! ciaoooooooooo!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando delle sim di cui TIM, 3, Wind......la prima tramite il premio delle lune acquisite e devo dire mai una disconnessione su un totale di 15 ore però le tariffe varie mi sembrano poco convenienti, H3G invece ho provato brevemente e pare funzioni bene come TIM mentre Wind devo ancora testarla.

Per non imbelegarmi con uno o l'altro gestore ho preferito acquistare un modem USB (il mio si chiama Patrick e costa 99 Euro) a parte per inserire qualsiasi Sim.

Altro mio problema che alcuni (specialmente 3 purtoppo) non mi fanno l'abbonamento perché sprovveduto di carta di credito e il mio bancomat Visa Electron non è supportato dai terminali (richiesto per il RID)

Vodafone non ci provo neppure visto le lamentele di conoscenti, comunque vale per tutti i gestori: la qualità del servizio dipende principalmente dalla copertura della propria zona.

Mi pare di leggere che il traffico è conteggiato secondo gli effettivi secondi di connessione (senza scatto di inizio sessione).... e non a sessioni di 15 minuti come gli altri! così come l'opzione Naviga 3 Time

....dimenticavo, non credo sia al pari di una ADSL per cui se la devi usare a casa non mi convince in termini di affidabilità, velocità e copertura (magari saltuaria in determinate circostanze)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Arimax, adesso avrai le idee chiarissime vero? :rolleyes: :rolleyes:

Purtroppo hai ragione, sono punto e a capo.

Ho capito che dovrei provare a casa la chiavetta ma non conosco nessuno che abbia la Tre e temo che il negoziante non mi permetterebbe questa prova.

Il punto e' che spendere quasi 100€ a bimestre solo per avere (di fatto) l'adsl flat mi sembra esagerato.

Sarei disposto anche a perdere in qualita' del segnale ma non in modo drastico.

Boh....brancolero' ancora tra i siti di telefonia alla ricerca dell'ispirazione. Comunque grazie a tutti :rolleyes:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto una chiavetta TIM.......La TRE non è consigliabile perché puoi usarla solo con le sim 3 e basta. Personalmente con 25€ ho 9 giga a disposizione in un mese anche se posso navigare dopo le 17 e sabato e domenica + festivi altrimenti pago.

Fatti una chiavetta TIM se vuoi essere libero da problemi di copertura. Poi sta a te scegliere la tariffa + conveniente.....con tim, wind, vodafone etc.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiavetta è comoda quando sei fuori casa , non tutte le zone come già ti hanno detto non sono coperte , a casa è senza dubbio meglio avere una connessione fissa , io ho una chiavetta vodafone con 10 ore di traffico giornaliere che uso molto poco...però è comoda quando si è a spasso :rolleyes: non la terrei sicuramente come unica connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione, sono punto e a capo.

Ho capito che dovrei provare a casa la chiavetta ma non conosco nessuno che abbia la Tre e temo che il negoziante non mi permetterebbe questa prova. l'ADSL

Il punto e' che spendere quasi 100€ a bimestre solo per avere (di fatto) l'adsl flat mi sembra esagerato.

perché 100 Euro al bimestre? il modem USB non deve appartenere a nessun gestore così non hai vincoli

e lo compri una sola volta......poi per verificare quale rende meglio e in fondo è ciò che più conta, acquisti magari 4 sim ricaricabili attivando le opzioni più convenienti di cui Tim, H3G, Wind e Vodafone; infine ne trai le conclusioni.

Resta il fatto che se stai a casa è meglio l'ADSL se ti arriva.

Nel frattempo sto provando Wind e pari funzioni bene come gli altri, mi manca Vodafone ma basta così!

ps. in quasi tutti a secondo del tipo di tariffa (tempo o pacchetti) le sessioni vanno di 15 minuti, quindi se stacchi dopo 14 paghi per 15 ma se stacchi ad esempio a 16 paghi anche i 14 successivi!!

A te la scelta! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei arrivato ad una scelta che vi sottopongo :

Vodafone casa abbonamento : 5€ mese (gratis per i primi 12 mesi), telefonate ai fissi solo scatto risposta

Chiavetta Vodafone abbonamento (quindi chiavetta gratis) : 10€ mese flat dalle 22.00 alle 7.00

Considerando che al lavoro ci passo quasi tutta la giornata ed ho internet sarei penalizzato solo il w-e.

Pero' spenderei 20€ mese quindi circa 600€ annue risparmiate rispetto alla attuale bolletta telecom.

Che ne dite? :rolleyes:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tue esigenze sono quelle va bene, io da 2 anni (il primo anno 19) ne spendo 39 ogni 2 mesi con Absolute ADSL e ora c'è questa offerta http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml , anche qui è da verificare la copertura come tutti o quasi......

Ricorda che se compri una chiavetta offerta dal gestore e per caso non prende bene, difficilmente puoi inserire una sim concorrente e la chiavetta diventa di fatto inutilizzabile.

Sempre senza modem e abbonamento vincolante ma dipende dalle ore che hai bisogno, c'è questa http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.ph...64&ref=22_1 (le 28 ore in opzione sono conteggiate al secondo, se sfori paghi 0,90 all'ora conteggiati a sessioni di 15 minuti) e se poi non ti garba puoi portabilizzare a wind e cosi ottieni il raddoppio delle ricariche per 3 mesi (sto facendo anche questo fino a quando non trovo la quadra giusta per me), in più 3 mesi di telefonate ridotte al 50% (almeno a me così mi hanno fatto)..... http://www.wind.it/it/promo/scheda9.phtml?s=20

Non vorrei complicarti la vita ma valuta bene!! i passaggi non sono quasi mai indenni! specialmente con gli abbonamenti con accessori al seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con 29.90 al mese passi a wind (rete fissa) hai l'adsl flat e tutte le telefonate verso i fissi (i Italia) sono gratis.

Per chi e a Torino, c'è Tex97, 19,90 al mese tutto incluso (come wind).

Per chi abita dove non c'è copertura adsl, cè Digitaria (www.digitaria.it) che offre connesione internet via sat da qualunque

posto in Italia . L'unica cosa brutta e che il chit (parabola + modem ) costa sui 400 euro. Se non si vuole comprare, paghi qualche euro in più e lo prendi in comodato d'uso. La tariffa minima e 29.90 al mese e 49.90 con il kit in comodato d'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con 29.90 al mese passi a wind (rete fissa) hai l'adsl flat e tutte le telefonate verso i fissi (i Italia) sono gratis.

Lo so hai ragione ma sai cosa mi frena a cambiare operatore rimanendo con la linea di casa?

Che se c'e' un guasto non so chi chiamare e non so in che tempi escono. Tante volte ho avuto interruzioni di linea e ogni volta in 48h mi hanno rispristinato il servizio (Telecom)..... gli altri??

Quello mi preoccupa. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri credo che si appoggiano sempre a telecom se non hanno linee proprie, almeno con Infostrada è stato (non so ora) così da me, devo dire che per i primi 2 mesi ho avuto dei problemi ma ora tutto bene ciò non toglie che quelle ore se li prendono tutte e tutti in caso di guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con 29.90 al mese passi a wind (rete fissa) hai l'adsl flat e tutte le telefonate verso i fissi (i Italia) sono gratis.

Specifichiamo che, se per wind intendi infostrada, 29,95€ è per chi è raggiunto dalla rete infostrada, altrimenti diventano 34,95€, e vanno calcolati 0,12€ di scatto per ogni risposta alle telefonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri credo che si appoggiano sempre a telecom se non hanno linee proprie.

Dovrebbe essere così.

Io anni addietro feci la prima adsl con infostrada perché ripudiavo telecom, telefonavo a loro ma i tecnici che intervenivano erano telecom.

L'ho tenuta circa un anno e mezzo. In principio non era male, poi a un certo punto, lentezza e addirittura un mese e 5 giorni senza segnale. Ho mangiato tanto di quel nervoso :unsure::inkaz: in quel periodo tra attese al telefono anche di 50 minuti con gli operatori che poi ti buttavano giù perché non sapevano nemmeno risponderti,raccomandate di messa in mora e eventuali ricorsi al co.re.com......

Ho disdetto e sono a malavoglia passato a telecom da ormai 3 anni e mezzo. Ho avuto un unico problema risolto in 24H e niente più..........forse anche perché come dice qualche leggenda metropolitana, i tecnici in centrale "trattano meglio" le linee della casa madre che non le altre.....aummma aumma

Questo sfogo, è solo per portare la mia irrilevante esperienza a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle mie prove sulle sim e modem USB, non ho avuto problemi neppure con Wind in 4 ore di navigazione.....mi è sembrato solo leggermente più lenta, credevo peggio.

@corpon, probabilmente le zone di copertura dei vari gestori hanno la loro influenza come l'operatività in caso di guasti in determinati punti ed è difficile dare giudizi per questo, nei vari forum si trovano lamentele per qualsiasi operatore anche perché in Italia le linee fanno pietà!

Spero anchio in futuro di non aver problemi come per i primissimi mesi, allora pensai anche a Fastweb ma a parte i costi anche qui ne ho sentite di lamentele! di tornare a Telecom non avrei proprio voglia....

Comunque resta un gran casotto decidere a chi affidarsi visto le variabili, occorre provare sulla priopria pelle purtoppo. Ad esempio se ti sposti di pochissimi chilometri troverai utenti soddisfatti ed altri no riguardo uno stesso gestore. Credo però che Vodafone prometta cose non proprio veritiere e li batta tutti......leggendo i vari forum dato che non l'ho provata ma sono tentato per curiosità....(masuchista)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento