• Analizza eventi recenti

Win For Life


danielemilano

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho giocato a questa nuova chicca partorita dal Tesoro per non alzare le tasse agli italiani. Devo dire che tra tutti i giochi "da tabbacchino" questo lo trovo molto attraente in quanto sembra relativamente facile concretizzare qualcosa. A differenza del superenalotto che, per me, è come se non esistesse. Infatti alla prima botta ho fatto sette. Tuttavia il numerone e' pronto a guastare le feste, e il fatto che lo dia la macchina in automatico e non tu a sceglierlo, non mi piace. Considerato che 4000 euro al mese per vent' anni fanno gola quasi come un jackpot milionario, cosa ne pensate di questo gioco, lo avete provato, avete consigli in merito? Ciao gente.. :aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un gioco studiato molto bene secondo me,sembra facile,la scelta automatica del numerone rende difficile il raggiungimento dell'agognato vitalizio,ciò non toglie che si può vincere più facilmente di altri inutili giochi proposti fino ad oggi,c'è di buono che si può scegliere di giocare il numerone o di non farlo.

notavo anche chè molto più facile fare dieci piuttosto che 0,quello credo sia quasi impossibile,in sintesi però rimane uno dei migliori giochi partoriti negli ultimi anni in italia,sempre a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, non serve certo interpellare un matematico per capire che si tratta di una sòla, un giocatore d'azzardo esperto lo capisce subito dalla tabella dei payouts.

L'unico dubbio potrebbe essere la vincita da 10.000 euro. Se conviene o no rispetto agli online lo si vede facilmente facendo due conti.

Probabilità di fare 10:

combin(20,10) = (20*19*18*17*16*15*14*13*12*11)/10! = 670442572800/3628800 = 184756

una probabilità su 184.000 di vincere 10.000 € puntandone 1

Prendo un keno a caso, RTG Catseye, puntata 1€:

7-ina secca: vincita 8.000€ con prob. 1/40974

8-ina secca: vincita 25.000€ con prob. 1/230000

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è più conveniente dell super enalotto, dei grattini, del totocalcio e forse anche del lotto, non so se invece sia più o meno conveniente delle slot dei bar.

Senza dubbio è meno conveniente delle scommesse sportive e del bingo quando il jackpot è bello alto.

Riguardo al gioco online il dubbio non si pone in quanto in quanto sono decisamente più convenienti.

Tuttavia, data la struttura particolare del gioco, visto che a noi rimangano in mano parecchi soldi dovuti alla nostra abilità di giocare online, io una miniima parte li investirei in questo gioco(diciamo un tre volte la settimana due euro a botta) e a ogni vincita di due euro rigiocherei una volta, idem alle vincite di dieci euro mentre con una vincita di cento euro la giornata dopo giocherei a tutte le estrazioni.

In caso di una vincita di diecimila euro invece giocherei tutti i giorni tutte e tredici le estrazioni e solo in caso perdita di mille euro ricomincerei come all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche persone a cui mi sento di consigliare questo gioco sono Cinzia e Gae

i comuni mortali è meglio che lascino perdere...

edit:

ho fatto la tabella con le seguenti ipotesi ottimistiche:

1- quote "inglesi": la vincita non è parimutuel ma a quota fissa considerata al netto della puntata

2- premi minori: chi fa 8 fa anche 8 volte 7 e quindi vince 26€... e così via

msg-1841-1254488897.gif

Sperando che i calcoli siano giusti, viene fuori un assurdo 65% di house edge :)

strano perché la stampa dichiara esattamente l'opposto, cioè 65% di montepremi e 35% trattenuto dalla casa.

Chi avrà ragione? si attendono pareri!

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

Da una lettera a La Stampa di ieri:

Quel gran genio di «WinforLife!»

Ho letto sulla Stampa di ieri l’articolo sul nuovo gioco «WinforLife!» e mi è sorta spontanea una considerazione: chi l’ha inventato e attuato è un genio della finanza. Pensate un po’: il vincitore non incassa subito i 960 mila euro che gli spetterebbero, ma solo 4000 euro ogni mese diluiti in vent’anni, mentre i 960 mila euro rimangono nella disponibilità dell’organizzatore del gioco, che deve soltanto ritagliarne una fettina ogni mese per pagare la vincita. Ma dopo dieci anni ha ancora la disponibilità di metà della cifra. È facile comprendere che, investendo la somma che ha a disposizione, chi ha in mano il gioco può pagare il vincitore con gli interessi che ricava dal capitale. Se consideriamo che il gioco si ripete ogni giorno, anzi più volte al giorno, se ne ricava che l’organizzazione potrà costituire delle riserve di capitale da fare invidia alle più importanti finanziarie del Paese. Se non è genialità questa...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando che i calcoli siano giusti, viene fuori un assurdo 65% di house edge :ph34r:

strano perché la stampa dichiara esattamente l'opposto, cioè 65% di montepremi e 35% trattenuto dalla casa.

Chi avrà ragione? si attendono pareri!

Semplicemente perché quelle cifre sono "circa", visto che il gioco va a totalizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo cosa manchi più agli italiani per impoverire ulteriormente le loro tasche,fra non molto sbarcheranno nei vari locali pubblici anche i vlt(videoterminali con software unico esterno gestiti e controllati indovinate da chi?ma si loro gli ormai famigerati monopoli di stato alias amms)così potremo giocare a corse di cavalli,automobili,scarafaggi etc. virtuali,potremo giocare al lotto,superenalotto,grattaevinci etc. ogni secondo della nostra giornata,insomma fra online,reale,amms e affini siamo alla frutta,ma si riversiamo gli stipendi direttamente a loro e se siamo fortunati ci regaleranno almeno l'assistenza sanitaria,una tessera per un kg. di pane al giorno,un kg. di pasta a settimana,una bistecca al mese,una pizza all'anno e il fortunato che si aggiudica il jackpot una bellissima cena a lume di candela(per via del fatto che manca la corrente elettrica)nel ristorante di pesce di Anna Monnezza Molluschi Scaduti.

P.S. faccio qui una piccola modifica al mio precedente post fatto in questa discussione:

è sicuramente uno dei migliori giochi che sono stati partoriti negli ultimi anni,ma migliore per loro non certo per chi gioca,lo credevo facile e forse rispetto a un superenalotto o al lotto stesso lo è,non ho percentuali alla mano per saperlo con precisione,ma 13 estrazioni al giorno possono essere devastanti per coloro che inseguiranno il sogno di 4000 al mese per venti anni.

Modificato: da sognatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ance quella ragazzina che ha il bar dove abito io l'ho vista incavolata perhè la sua amica non le aveva giocato la schedina delle 8,00.

A me ha detto che gioca una volta al giorno, ma secondo me le gioca tutte e 13 nella giornata sennò non si sarebbe infervorata tanto perché la sua amica non le aveva giocato quella delle 8,00.

Io le ho consigliato i casinò e i giochi online in quanto sono molto più convenienti e lei ha detto che era interessata, quando porterà il computer nel bar le insegnerò e la indirizzerò in questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché quelle cifre sono "circa", visto che il gioco va a totalizzatore

Sì ma il "circa" spesso risulta a sfavore (vedi la madre di movida) quindi si presume che i payouts dichiarati siano delle quote medie che generano un payout attorno al 35% anzi forse anche meno perché ho fatto l'ipotesi di quote "inglesi" (chi fa 7 vince 2/1 ovvero 3€)

Non vorrei che nel dichiarare il payout al 65% avessero sommato i payouts dei due giochi, quello da 1€ e quello da 2€

Se io gioco a due slots con house edge 5% il payout rimane 95% per entrambe e non diventa certo 190% :ph34r:

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me molti giocano anche perché si lasciano abbindolare da ciò che leggono sul retro delle schedine di questo gioco. E' un pò come il fatto di giocare i numeri ritardatari al lotto, convinti un numero che non esce da 300 estrazioni ha più probabilità di uno che è uscito nell'ultima giornata.

Trascrivo dalla schedina: "La probabilità di conseguire almeno una vincita, giocando 1€, è di 1 su 11.

Giocando 2€, invece, è di 1 su 6."

Detto così sembra facile, o no? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il "circa" spesso risulta a sfavore (vedi la madre di movida) quindi si presume che i payouts dichiarati siano delle quote medie
Sì ovvio, intendevo che hanno fatto un arrotondamento. Se ad esempio statisticamente risultasse 12mila (non ho fatto i conti), hanno invece scritto 10mila. Il fatto che poi sia a totalizzatore dovrebbe dare una garanzia del payout, anche se molto più probabilmente è parzialmente a totalizzatore, considerando che i 4milax12x20 sono una quota fissa che sicuramente avranno infilato nel payout per intero (porcata assoluta, dovrebbero dare gli interessi!)

C'è comunque da dire che la differenza in effetti è parecchia, quindi anche un arrotondamento non compenserebbe quel buco del 30%

Appena ho un po' di tempo rifaccio i conti e ti dico :ph34r:

EDIT: intanto ho scaricato il regolamento e ti riporto questa parte:

Art. 4 - 1. La giocata minima equivale ad una combinazione
di gioco. Il costo unitario al pubblico della singola combinazione di gioco è:
a) di euro 1,00 per concorrere all’aggiudicazione dei premi di cui all’articolo 3, commi 6 lettera a), 7 lettera a), 8 lettera a), 9 lettera a) e 10 lettera a);
B) di euro 2,00 per concorrere all’aggiudicazione di entrambe
le categorie, indicate sub. lettera a) e B), dei premi di cui all’articolo 3, commi 6, 7, 8, 9 e 10.
2. Al montepremi è assegnato il 65% della raccolta complessiva.
3. Il montepremi viene ripartito nelle seguenti proporzioni:
a) al montepremi relativo alle vincite di categoria prima va l’8,33% del montepremi;
B) al montepremi relativo alle vincite di categoria seconda
va l’8,33% del montepremi;
c) al montepremi relativo alle vincite di categoria terza va il 16,86% del montepremi;
d) al montepremi relativo alle vincite di categoria quarta va il 23,98% del montepremi;
e) al montepremi dedicato alle vincite di categoria quinta
va il 42,50% del montepremi.

dove (riassumo):

1° = 10 o 0

2° = 9 o 1

3° = 8 o 2

4° = 7 o 3

5° = 10 + numerone o 0 + numerone

da notare poi:

Art3 - 11. I premi di categoria prima e quinta si cumulano tra loro determinando un premio unico.

che significa che:

Art5 - 4. Il premio di categoria quinta consiste in una somma
di importo pari a 4.000 (quattromila) euro al mese, corrisposta per 240 mensilità consecutive, unitamente ad un premio di prima categoria

C'è poi qualcosa da capire:

Art5 - 2. Per ciascun concorso, in mancanza di vincite di premi:
a) di categoria prima, il relativo montepremi si aggiunge al montepremi di categoria prima del concorso successivo;
B) di categoria seconda, il relativo montepremi si aggiunge
al montepremi di categoria terza del medesimo concorso;
c) di categoria terza, il relativo montepremi si aggiunge al montepremi di categoria quarta del medesimo concorso;
d) di categoria quarta il relativo montepremi si aggiunge al montepremi di categoria prima del concorso successivo;
e) di categoria quinta, il relativo montepremi si aggiunge al montepremi dedicato al premio di categoria quinta.

Che significa il punto E ?

perché poi dice:

Art5 - 8. Nel caso in cui il montepremi dedicato al premio di categoria quinta di cui al comma 5, lettera a):
a) non abbia una dotazione sufficiente al trasferimento al soggetto erogatore delle somme necessarie per la corresponsione del premio di categoria quinta, il concessionario provvede ad anticipare l’importo necessario.
A partire dal primo concorso in cui il montepremi destinato al premio di categoria quinta risulti in attivo, il concessionario opererà i prelievi necessari al completo rimborso di quanto anticipato;
B) superi l’importo pari a 5.000.000 (cinquemilioni) di euro, AAMS provvede, su proposta del concessionario, a destinare la parte eccedente all’incremento dell’importo destinato al premio di categoria quinta di cui all’articolo 3, per uno o più concorsi.

Modificato: da d3mon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci, la mia tabella è sicuramente sbagliata!! :ph34r:

Ad es. la probabilità del 7 è molto più alta di quella che ho messo, in quanto ogni schedina da 1€ gioca 120 settine e non una sola.

Però non ho voglia di rifare i conti, soprattutto alla luce del palloso regolamento aams.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che fa la gente (il popolo pecora) è questo: siccome si perde solo col 4, il 5 e il 6 e con tutti gli altri risultati si vince allora la possibilità di vincità è più alta di quella di perdita senza rendersi conto che il 4 , il 5 e il 6 sono i risultati più probabili di tutti gli altri messi insieme econseguentemente quasi sempre uno farà 4, 5 o 6.

Chi l'ha inventato contava anche su questo.

quindi: è sconveniente giocarlo? la risposta è si.

va giocato? magari al posto del superenalotto perché nonostante tutto è più conveniente del superenalotto e poi io almeno tre volte alla settimana lo giocherei perché tutto sommato si può anche vincere e noi ci possiamo benissimo permettere di detrarre dalle numerose vincite 6 euro alla settimana(che comunque almeno in parte saranno recuperati da eventuali vincite) pergiocare a questo gioco.

Io comunuq non lo gioco, ma lo lascio giocare a mia madre in quanto l'ho convinta a giocarlo al posto del superenalotto ehehehhe :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento