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Problema con Moneybookers


ziovania

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Approffito di questo topic aperto dal nuovo arrivato tonybin per raccontarvi cosa mi sta succedendo con Moneybookers, e per farvi ridere un po'..

Il 6 gennaio inizio la procedura di verifica dell'indirizzo cioè richiedo l'invio della lettera contenete il codice da inserire per far aumentare il limite di prelievo con la postepay.. dato che domenica scorsa (24 gennaio) ancora sta lettera non arrivava, ho cliccato sul metodo alternativo per effettuare la verifica e cioè mi hanno chiesto l'invio di documento e utility bill tramite allegato mail, ed io ho mandato la carta d'indentità e un estratto conto del mio c\c online...

Ebbene oggi è arrivata a casa la lettera di Moneybookers, contente il codice che io ho prontamente inserito.

Contemporaneamente è arrivata una mail in cui Moneybookers mi avvisa che l'utility bill che ho inviato non va bene perché doveva essere in formato cartaceo e non digitale (il mio estratto conto è online)

Dico io.. ma se ho appena ricevuto una lettera da parte vostra, che mi chiedete a fare un'utility bill??

penso che adesso il mio indirizzo sia stato verificato col primo metodo, ma nel dubbio adesso come utility bill gli mando la loro stessa lettera.. vediamo se non gli va bene neanche quella

:hahaha:

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innanzitutto mi scuso per il linguaggio di apertura della discussione, non é mio costume ma a volte credo che le cose che capitano ti portino a essere piuttosto...... comunque vedo che il consiglio dato ha sollevato interesse. ovviamente ci sono pareri opposti come in tutte le problematiche. ma su queso non avevo dubbi, perché fino a che non ci si trova dentro alla questione tutto fila liscio. anche a me fino a domenica andava tutto bene, e questo per circa un anno con money. verifica carta, verifica indirizzo ecc ecc tutto ok. ho avuto modo di verificare sia in uscita che in entrata la correttezza e la rapidità delle translazioni. anch'io ho trovato money più semplice di net. perfetto.... però ora arriva la terza parte di verifica. mi spiego: al momento in cui ti trovi ad aver bisogno della comunicazone per un qualsiasi problema, di money non si trova traccia se non un numero telefonico e neanche verde e senza operatori in italiano(con net almeno o avuto modo di parlere con un traduttore simultaneo e con numero verde all'epoca) il quale pare anche associato ad alcuni casinò. aspettarsi risposte tramite email fai prima ad andare a piedi fino alla sede della società. ora mi ritrovo con il conto sospeso dopo l'ultima translazione fatta dieci giorni fà, con richiesta di documento e bolletta o conto corrente per verificare nuovamente l'indirizzo dopo circa un anno. già questo mi sembra piuttosto strano e fastidioso, ok tutto fatto, ma ora quanto tempo devo aspettare per vedere riaperto il conto? a leggere qualche forum si parla anche di molto tempo con il rischio che chiudano senza spiegazione il conto dicendoti di ritirare il tuo credito tramite conto bancario, e chi non ha il conto? può appoggiarlo ad un'altro conto... no!!!! ci spiace ma non si può. personalmente non creano molto danno per quello che mi ritrovo ora, ma per altri? comunque quello che mi irrita di più è il perché si sospenda il conto senza una ragione.. visto che i miei movimenti sono stati di poche decine di euro dico decine, quindi non credo si possa pensare a reciclaggio o simili, e nessun tipo di errore tipo sbaglio passw, e senza nemmeno avvisare tramite email. ma la completa indifferenza ai tuoi mess con richiesta di spiegazioni è quello che mi fà aprire la discussione con quella frase poi cambiata dall'amico. comunque ora ho il conto bloccato, i soldi bloccati, translazioni bloccate, documenti mandati, e risposte latitanti. al limite credo di chiamare e farmi aiutare da un amico che per suo merito conosce la lingua, la telefonata a mio carico ovviamente :unsure:

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In effetti questa esperienza è preoccupante, io ho comunicato spesso via mails e mi hanno sempre risposto........ non posso dire lo stesso di NETeller dove il "traduttore", che ho dovuto chiedere di escludere perché capivo meglio l'inglese del suo italiano, mi ha solo e sempre ripetuto che i miei documenti non erano chiari e leggibili neppure dopo la decima volta via mail e via fax, inoltre il mio versamento iniziale di 20€ è stato accettato e, dopo circa un anno, mi hanno scritto che, non avendo verificato il conto, il deposito veniva incamerato a saldo spese di gestione, ma quali????? :verso:

@Jolly io li ho stressati via mails ma pare sia un problema di server che si verifica di tanto in tanto, bisogna pazientare!

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per corretezza di informazione vi dico che finalmente dopo una ventina di mail mi hanno risp. dicendomi:..................La ringraziamo per averci contattato.

Vorremmo informarLa che per motivi di sicurezza il Suo conto Moneybookers è stato temporaneamente bloccato. Il nostro dipartimento di sicurezza ha notato dei tentativi di login non autorizzati.

La preghiamo gentilmente di loggarsi al Suo conto Moneybookers e di cambiare il Suo indirizzo e-mail primario. Per poter cambiare l`indirizzo La preghiamo di scegliere la sezione "Mio conto" > "Profilo" > "Elenco indirizzi e-mail - [aggiungere/togliere]". Per motivi di sicurezza deve togliere il vecchio indirizzo. La preghiamo anche di cambiare la Sua password.

La preghiamo anche di mandarci un'altra copia a colori fronte retro (formato jpg/gif lub pdf) di un documento d`identità (carta d`identità, patente di guida o passaporto).

La preghiamo gentilmente di mandarci anche una copia di un documento cartaceo di residenza (bolletta di corrente elettrica o un estratto conto). E`importante che il documento sia ricevuto via posta al Suo indirizzo postale e che sia rilasciato negli ultimi tre mesi.

Per mandarci l`informazione richiesta La preghiamo di scegliere la sezione "Mio conto" > "Servizio e-mail" > "Conto/Sicurezza" > "Mi avete richiesto informazioni e/o documenti". La ID di referenza per il Suo caso è.........

Rimaniamo in attesa della Sua risposta. bah........ prendiamola come tutela del conto e quindi in modo positivo. anche se farei piu in fretta a registrarmi da capo. ma se ci sono stati questi tentativi, non bastava solo farmi cambiare mail e passw come in ogni caso faccio già da sempre? spero di essere un caso isolato, e vorrei anche dire che non era mia intenzione fare un confronto tra net e money ognuno ha delle positività, ma solo far conoscere questa mia esperienza. cambiate spesso mail e passw mi raccomando!!!!

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carissimo.... dalla tua risposta vedo che sei molto sicuro. evidentemente ancora le cose ti vanno bene. ma ricorda la ruota gira, e potrebbe girare un pò piu forte e colpire anche te. quindi non essere cosi superficiale nel tuo pensiero. ma vedo che sei molto giovane, anche se credo che un pò di spavalderia sia insita nel tuo carattere, ma credimi cerca con il tempo di smussarla un tantino, se no sbatti la testa e ti fai male con il passare del tempo e delle esperienze. il mio non può essere un caso isolato, se no sarei felice di essere l'unico al di fuori della massa... anche se per una cosa non piacevole. piuttosto se vuoi partecipare alla discussione aperta.. esprimiti semplicemente dicendo: a me fino ad ora non é successo e spero non succeda, ma ora starò attento affinchè non succeda.

Modificato: da tonybin
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ma cosa bevi la mattina al posto del latte.. l'aceto? :hahaha:

ciao Tonybin

Purtroppo neanche io mi sto trovando bene con mb prorprio sulle stesse problematiche che hai citato tu, pensa che ho pure mandato una mail di reclamo minacciandoli di richiedere i danni dato che un bel giorno mi hanno bloccato tutto senza preavviso e io dovevo fare un deposito importante usando il mio conto moneybookers..

Cionostante ti dico che il gruppo è serio, alle mail ha risposto sempre anche se non in giornata..è nato all'indomani del crollo delle torri gemelle e ha dovuto superare elevati canoni di sicurezza per poter ricevere le licenze inglesi. Ecco perché spesso esagerano..

e comunque se consideri che per le migliaia di utenti di questo forum, moneybookers insieme a netteler rappresentano un po' il pane quotidiano, penso che avremmo ricevuto molte più lamentele se davvero il disservizio fosse tanto diffuso come dici tu, quindi..

penso anche io che si trattino di pochi casi isolati

:hahaha:

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semplicemente caffe :hahaha: un po di traverso in questo periodo a dire il vero. ok... l espressione pochi casi.... argomentata l'accetto volentieri, almeno non mi sento solo soletto. speriamo si risolva presto, e soprattutto rimanga nell'ambito di pochi casi. però non una seconda volta a me almeno :hahaha: ........... :btc: a te.

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Mi sono collegata per un paio di volte dal luogo di lavoro e non mi ha fatto "operare"

Ho capito che era per l'IP diverso

A casa ho dovuto aspettare 24 ore per riusarlo.A me, a pelle, sembrano più seri e professionali di Net

C'è quel gap che non si riesce a versare in certe ore

Ecco la mia esperienza fino ad ora

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se consideri che per le migliaia di utenti di questo forum, moneybookers insieme a netteler rappresentano un po' il pane quotidiano, penso che avremmo ricevuto molte più lamentele se davvero il disservizio fosse tanto diffuso come dici tu, quindi..

penso anche io che si trattino di pochi casi isolati

:)

purtroppo mi tocca rivedere la mia posizione..

la mia ragazza (anche lei registrata qui su ammazzacasino) sta vivendo l'esperienza analoga a quella raccontata da tonybin: all'indomani della verifica dell'indirizzo (il codice arrivato a casa tramite posteitaliane),verifica per altro andata a buon fine, e nel bel mezzo di una transazione (aveva già redeemato un coupon in un RTG e doveva ora fare il versamento) si ritrova con il conto bloccato.. motivo?

a dire il vero non si è capito.. le sono arrivate 2 mail da parte di moneybookers, in una si chiedeva un ulteriore verifica d'identità con l'invio di documento e utility bill, e nell'altra il motivo era un ripetuto tentativo di accedere all'account con dati errati, per cui si richiedeva udite udite di CAMBIARE L'INDIRIZZO EMAIL e passw e comunicare i nuovi dati..

Nel frattempo la mia ragazza mandava il documento e l'utility bill, ma arrivava prontamente la risposta da moneybookers che l'utility bill non andava bene ne serviva un'altra

sapete UDIETE UDITE quale utilty bill ha mandata? quella ricevuta proprio da moneybookers il giorno prima, (quella con la chiave per verificare l'indirizzo)

e a loro non va bene.. la vedo buia

"uno" è un caso, "due" sono una coincidenza.. ma già siamo a tre in pochi giorni (oltre a loro due ci sono anche io che non riesco a prelevare soldi da mb sebbene abbia aumentato il mio limite con successo)

Invito tutti a rifletterci su

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A me è successa la stessa cosa dell' amico TONYBIN qualche mese fa...

Conto improvvisamente bloccato...il motivo...tentativi di accesso non autorizzati.

Scrissi loro che in realtà non c'era stato nessun tentativo di intrusione da parte di terzi ma sono stato io, durante un login, a sbagliare a digitare la password (ecchecaxx...può succedere a tutti di sbagliare a digitare una password!).

Dopo il solito invio di qualche documento, tutto risolto.

Però la cosa è andata avanti una decina di giorni...un po' troppi per risolvere una cosa tanto banale.

Ecco...proprio questo è il punto debole di MB, l'assistenza ai clienti (sopratutto quelli di lingua NON inglese), a volte veramente TROPPO lenta...

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ahia ahia ahia.... vedo che la questione di sicurezza é capitata a più di una persona. vi informo che al momento sono ancora in attesa. dopo aver mandato due volte i documenti, eliminato due mail, con l'aggiunta di una nuova. messaggio di money che mi chiede ancora di inviare la prova di residenza più chiara e il documento a colori ( credo che farò una tinteggiatura alla carta d'identità visto che il suo colore è un latte macchiato e non credo sia molto adatta per le fotocopie a colori,per la foto devo aspettare l'estate per essere u pò più colorito e rifarla o mando questa :angry: ) quindi..... siamo a due settimane. considerazione: chi può aver fatto e mandato tutto questo se non io? ancora qualche intruso? bah..... comunque credo che se volessero entrare nel conto non hanno molta difficoltà. ma sicuramente non sul mio conto... sanno dove andare a colpire. a me potrebbero solo rubare spiccioli e qualche debito... ma questa é un altra storia. rimaniamo in fiduciosa attesa, oggi magari una bollettina in agenzia ippica o qualche altro buco..... tanto per non perder il vizio.

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ritorno all' apertura di discussione. e ribadisco ancora con più forza. moneybookers assolutamente da evitare!!!!!!!!!!!!!! prima o poi avrete a che fare con la sospensione del conto. richiesta di tutto e di più, ci mancano solo le impronte digitali. sarete fortunati se sul conto non avete nulla, se no..........

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ecco questo è davvero scandaloso!un conto cliente bloccato con il denaro per giorni e giorni! :blink:

con NETeller,quando ho avuto il conto bloccato per motivi di sicurezza,a causa di accesso al conto dall estero,

è bastata una semplice telefonata,conferma dei dati vocale e sblocco immediato!

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dunque dopo aver spedito tutto il materiale richiestomi e inoltrato un reclamo, mi ritrovo col conto mb ancora bloccato

e questo da 10 dieci, senza aver ricevuto risposte o comunicazioni di alcun genere.

Secondo voi come dovrei agire?

grazie

Apri un conto NETeller! :rolleyes:

prova a contattarli telefonicamente,oppure presidia il supporto,reclamando pesantemente,

di loro che se non ti sbloccano subito il conto chiudi con loro e apri un conto NETeller,

vedrai che si danno una mossa.

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