• Analizza eventi recenti

Halftime Betting


gianvito

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

chiedo perdono già da ora per l'ignoranza nel campo :bira:

Stavo dando un'occhiata alle possibili scommesse sul sito Betsafe.. e mi sono imbattuto nelle scommesse che lui chiama Halftime Betting..entrando nella sezione, per ciascuna partita c'è la scommessa su 1st Half e 2nd Half...

Mi sapreste indicare cosa sono in realtà? Io vorrei scommettere sul risultato alla fine del primo tempo.. in generale mi chiedo se 2nd Half si riferisca alla seconda metà del primo tempo o a proprio al secondo tempo (ma in questo caso cosa cambierebbe dalla scommessa sul risultato finale?)

Qualcuno mi illumini se può :bira: ...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

significa che devi indovinare il risultato a fine primo tempo e il risultato finale,ad esempio:

1/X significa che il primo tempo è finito con il vantaggio della squadra di casa e nel secondo tempo la squadra fuori ha pareggiato appunto.In questo caso la scommessa è vincente.

Modificato: da mikireggio
Link al commento
Condividi su altri siti

significa che devi indovinare il risultato a fine primo tempo e il risultato finale,ad esempio:

1/X significa che il primo tempo è finito con il vantaggio della squadra di casa e nel secondo tempo la squadra fuori ha pareggiato appunto.In questo caso la scommessa è vincente.

Ehm no ... non è quel tipo di scommessa...perché mi fa scommettere su un risultato (1 o X o 2) per 1st Half OPPURE (non insieme) su un risultato (1 o X o 2) per 2nd Half ... :unsure:

Potresti per favore dare un'occhiata su Betsafe su quel tipo di scommessa e dirmi che ne pensi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale mi chiedo se 2nd Half si riferisca alla seconda metà del primo tempo o a proprio al secondo tempo (ma in questo caso cosa cambierebbe dalla scommessa sul risultato finale?)

Diamo per esempio che al termine del primo tempo stiamo sul risultato di 3-0 per la squadra di casa e nel secondo tempo gli ospiti segnano il goal del 3-1.

Finendo così la partita la squadra di casa avrà vinto il primo tempo (e anche il match) e gli ospiti il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Come ogni anno il periodo delle castagne, oltre a farmi perdere i capelli, mi porta ad avvicinarmi al mondo delle scommesse.

Ho realizzato dei fogli excel totalmente inutili se non per mera gratificazione personale (equalizzatori di puntata, comparatori di quote, tutto reperibile in rete) e mi sono imbattuto per caso in quella che per me è una stranezza:

perché la doppia chance ha una quota maggiore della somma delle due singole chance?

esempio pratico: domani c'è Udinese - Bologna

la doppia chance pareggio\bologna è quotata @2,37

il pareggio da solo @3,8

la vittoria del bologna @6,5

Se compongo col mio super fantastico foglio di calcolo le due singole quote, ne ottengo una di @1,58.

Ciò vuol dire che se metto ad esempio, 10 euro su i singoli risultati (equalizzando le puntate) vincerei eur 5,8 netti

Se invece mi gioco 10 euro sulla doppia chance ne vincerei ben 13,7..

Come si spiega?

E' come quando al supermercato se compro una confezione di cioccolata da un kg mi costa 10 euro al chilo e se invece compro due confezioni da mezzo chilo, mi costano 12 eur\kg?

edit: ci sarebbe anche l'opzione: il mio foglio di calcolo lavora da schifo, ma per ora vorrei sperare che non sia così..

qualcuno può confermare che la percentuale di guadagno restituita da una scommessa si calcola facendo uno meno l'inverso delle somme delle singole quote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sbagliavo ad inserire una formula: 1- 1/quota1+1/quota2 invece di 1/1/quota1+1/quota2

:ciao:

In ogni caso, non è strano che ci sia una differenza anche se piccola tra la dc e le due chance prese singolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

In live in questo momento sto seguendo standard liegi - lierse, stiamo al 65' risultato 1-0

danno le seguenti quote:

x @ 23

lierse @ 81

doppia chance x\lierse a @26..

Combinando le prime due io ottengo un @19 e sta volta la formula dovrebbe essere corretta.. tonino risulta anche a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto, risulta anche a me (evidentemente essendo il live con le quote ballerine, avevo sbagliato qualche inserimento).

A questo punto la questione resta aperta, almeno per me (magari voi ammazzabookers ne siete ben consci)e cioè:

1) Come mai una così grande differenza di quote praticamente sullo stesso evento nello stesso book?

2) l'errore è nella quota in difetto o in quella in eccesso?

3) E' possibile che questi errori siano costanti?

confrontando il mercato "dc" con la composizione di "x" "2" in live ho visto spesso questa discrepanza e credo anche (devo verificare) per quanto riguarda "risultato esatto" e "Under\over"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una spiegazione potrebbe essere il fatto che le quote del mercato 1X2 sono quelle più marciate dai gamblers che ne provocano oscillazioni consistenti.

Ad es. se caricano il Lierse a 81 la quota scende e le altre due salgono (per mantenere sempre lo stesso aggio). Viceversa la DC è un mercato meno frequentato e quindi le quote sono vicine a quelle teoriche sfornate dal loro algoritmo di calcolo per un match live con quelle caratteristiche.

Su BetFair questo non avviene perché i bots operano cross-market, andando a compensare le eventuali discrepanze momentanee createsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè è da vedere quale delle due valutazioni risulta la più attendibile.

Metti che in un contrasto in area il portiere abbia preso un forte calcio nel didietro e rimanga per lunghi minuti con le mani sulle terga doloranti.

La quota della squadra avversaria scenderà un po' ma non so se l'algoritmo teorico è in grado di considerare anche l'effetto dei calci in cxxo. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando qui e là per il web mi sono imbattuto in questo metodo semplice e tanto carino. Io l'ho leggermente modificato per adeguarlo alle mie esigenze, si basa sulla composizione di tre eventi: sul mercato primo tempo\risultato finale selezioniamo i due più probabili (cioè quelli a quote più basse) e aggiungiamo "x" alla fine del primo tempo.

Se la partita si prevede equilibrata, avremo tipicamente queste tre selezioni:

A/A (la squadra A vince il primo tempo e vince la partita)

B/B (la squadra B vince il primo tempo e vince la partita)

pareggio alla fine del primo tempo

la quota complessiva è intorno a 1,08 (ripeto, le selezioni vanno composte e le puntate equalizzate, non è un sistema) e va giocata prima del fischio d'inizio perché in live col passare del tempo, la quota "favorita" si abbassa tanto da rovinare la media con le altre due quote, almeno io ho notato questo in un paio di partite.

In ogni caso alla fine del primo tempo se non abbiamo già vinto, ci ritroviamo ad aver puntato su un evento che avrà una quota più bassa rispetto a quando l'abbiamo preso noi, quindi abbiamo anche buone possibilità di coprirci se non vogliamo rischiare.

Esempio pratico, Verona - Samp di sta sera:

Verona\Verona @4,75

Samp\Samp @4

pareggio alla fine del primo tempo @2,1

Componendo le quote ne ottengo una unica da @1,07, mettiamo che io voglia vincere 1 eur dovrò puntarne 15 così distribuiti:

eur 3,37 @ 4,75

eur 4 @ 4

eur 7,63 @ 2,1

Perciò ricapitolando: se il primo tempo finisce in pareggio vinciamo subito. Se finisce col Verona in vantaggio noi siamo in corsa con la scommessa Verona\Verona cioè vinciamo solo se Il Verona vincerà la partita, ma il Verona vincente a quel punto sarà quotato molto meno di inizio partita, stessa cosa se il primo tempo lo vince la Samp.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

S'è per quello rimangono fuori anche X/A X/B e X/X e il 7% è sempre in ottica di una eventuale scalata.

Ancora sono alle prime prove ed è inutile dire che per ora va bene (con una quota così bassa ci mancava pure che perdevo subito :D )

La forza di questo metodo sta nella relativa semplicità a "coprirsi", infatti lasciando perdere Verona - Samp che mi hanno fatto vincere subito perché hanno pareggiato alla fine del primo tempo, se una delle due passava in vantaggio di un goal o più, avrei trovato già nei primi minuti del secondo tempo una quota sulla doppia chance antagonista tale da riuscimi a coprire. In una occasione ho trovato tale quota già nell'intervallo.

In ogni caso anche a non volerci coprire, ci troviamo sempre nella piacevole condizione di aver puntato ad inizio partita sulla squadra che si trova adesso in vantaggio.

Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

S'è per quello rimangono fuori anche X/A X/B e X/X

Allora non ci ho capito una mazza... Non puntavi il pareggio a fine primo tempo???? :D

Inoltre presenterebbe lo svantaggio di dover essere spesso pronti a coprire in live la puntata. Per l'amor del cielo, niente di male, ma allora esistono progressioni sugli over molto più facilmente gestibili e con profitti più alti...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora esistono progressioni sugli over molto più facilmente gestibili e con profitti più alti...

e vabbè ma allora dillo subito :D

ed io che mi sto scervellando..

In passato avevo provato a fare un po' di trading con under\over (preferisco puntare under) ma davvero lì occorre stare tutta la partita pronti a coprire in live! e comunque andavo mediamente a perdere, perché c'era sempre la volta che puntavo e subito dopo segnavano il goal..

Nel metodo in esame normalmente il tutto si riduce ai primi minuti del secondo tempo (tutto il primo tempo si dorme tranquilli), ovviamente non è una regola fissa, ma la tendenza sembrerebbe quella.

ps: si, punto su x alla fine del primo tempo, pensavo che volevi elencare tutte le opzioni primo tempo\risultato finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo:

X/A(8%), X/B(12%), X/X(14%), A/A (36%), B/B(10%) fanno vincere

A/X, B/X, A/B, B/A fanno perdere

Per un 7% di gain, mi sembra molto rischioso.

Considerando, ad esempio, le pochissime partite sinora giocate in serie A (% tra parentesi)- ma se vuoi approfondiamo- avresti vinto nell'80% delle volte e perso nel 20%!

e vabbè ma allora dillo subito

Ad esempio, mi sono fatto un programmino in excel dove punti in partenza un U1.5: se non si segnano molti goal subito, a un certo punto puoi andare in copertura, altrimenti se si segna presto un goal, ti calcola quanto puntare per andare su un U2.5 e così via in progressione (U3.5, U4.5...), sperando che non finisca 7-7 oppure che si segnino due goal a puntate chiuse... Quando capita :D

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

confrontando il mercato "dc" con la composizione di "x" "2" in live ho visto spesso questa discrepanza

Lo stesso lavoro di confronto può essere fatto con l'asian zero (draw no bet) che in assenza di goals ha la caratteristica di essere molto meno volatile del mercato 1X2

Per chi abbia voglia di dilettarsi la formula è la seguente:

qa2 = 1/(1 - qx/((qx-1)*q1))

con

qa2 : quota asiatica della squadra 2

q1 : quota squadra 1

qx : quota pareggio

La quota asiatica della squadra 1 si ottiene in maniera analoga.

n.b.

la quota qa2 è espressa in fz. di 1 e X (e non 2) perché costituiscono i picks per l'eventuale arbitraggio.

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento