• Analizza eventi recenti

Sos Notebook


theguru

Messaggi consigliati

Carissimi, ieri sera il mio notebook ha avuto un problema (in parte già successo l'altro ieri sera). Si è spento di botto e non si è più riacceso (l'altra sera dopo un quarto d'ora si era riacceso). Sotto era rovente. Credo sai un problema di raffreddamento. Mi è stato detto che a volte basta togliere la polvere con l'aria compressa e rimettere la pasta termica. Dite che val la pena tentare? E' una cosa fattibile o è meglio portarlo in un centro e non pensarci più?

Grazie.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, ieri sera il mio notebook ha avuto un problema (in parte già successo l'altro ieri sera). Si è spento di botto e non si è più riacceso (l'altra sera dopo un quarto d'ora si era riacceso). Sotto era rovente. Credo sai un problema di raffreddamento. Mi è stato detto che a volte basta togliere la polvere con l'aria compressa e rimettere la pasta termica. Dite che val la pena tentare? E' una cosa fattibile o è meglio portarlo in un centro e non pensarci più?

Grazie.

The Guru

Si, penso che la ventola sia piena di polvere e il micro và in blocco ( ha un sensore termico che interviene per salvaguadare la cpu ) una volta pulito, togli la vecchia pasta spalma bene e rimonta il tutto , un consiglio , mai appoggiarlo sulle gionocchia o comunque su superfici che impediscano lo scambio termico, l'operazione di pulizia andrebbe fatta ogni 6 mesi, dipende da quanto si usa, sul mio pc dato che lo tengo aperto per evitare che si surriscaldi vedo quanta polvere si è accumulata ed intervengo ( ogni 3 mesi circa )

non basta togliere la polvere con aria compressa occorre smontare il radiatore delle cpu ed asportare completamente la polvere

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Emgus essendo un notebook penso sia un attimino più complicato smontare anche il radiatore.. io ho sempre avuto problemi di surriscaldamento col mio notebook in estate a volte si arriva a spegnere proprio come ha descritto the guru , ma basta pulire l'imbocco della ventola con l'aria compressa per ottenere palesi miglioramenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Emgus essendo un notebook penso sia un attimino più complicato smontare anche il radiatore.. io ho sempre avuto problemi di surriscaldamento col mio notebook in estate a volte si arriva a spegnere proprio come ha descritto the guru , ma basta pulire l'imbocco della ventola con l'aria compressa per ottenere palesi miglioramenti!

in effetti è più complesso ( la mia è una deformazione professionale ) probabilmente se non è sufficente una soffiata dovrà portarlo all'assistenza.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento