• Analizza eventi recenti

Installazione Software Casinò


bru2

Messaggi consigliati

Salve, volevo sapere come posso fare per installare i software dei casinò in un altra partizione da quella che contiene il sistema operativo. Praticamente si installano in automatico in C mentre io volevo installarli in D.

Spero di essermi spiegato bene e grazie a chi può essermi di aiuto. :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Bru :ciao:

guarda che è semplicissimo...anche io ho tutti i casinò nella partizione...si sa mai che dovessi formattare per un virus e perderei tutto...

Io li installo in C:, poi da Gestioni risorse COPIO tutta la cartella del Casinò nella Partizione, faccio click sull'icona nel desktop che si riferiva a C: e la cancello, nella cartella sulla partizione cerco il file .exe che apre il casinò/faccio un collegamento col tasto destro, rimpicciolisco la videata di Gestione risorse, trascino il nuovo collegamento nel desktop e col tasto destro lo rinomino e scrivo il nome del casinò.

Fatto...Ho l'icona per aprire il casinò sul Desktop( e se sono tante le metto in una cartella sempre nel desktop) ed il software del casinò nella partizione.

Baci baci da Rita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo carissima Jolly :ciao:

cosa non hai capito ?

E' chiaro che devi avere una partizione, cioè il disco C: diviso in 2 o più parti e questo si fa con Partition Magic, solo che bisognerebbe averlo fatto all'inizio con una bella quantità della seconda parte di C:( che da me ho chiamato D:) vuota, perché facendo la partizione viene cancellato il contenuto precedente( Partition magic- le ultimissime versioni però non cancellano).

Se non hai il disco C: diviso in 2 o più parti, ti consiglio di fartelo fare da qualche amico/a esperto/a...è 1 operazione molto moltissimo delicata.

Bacioni da Rita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un vecchio fan delle partizioni che fungono da 'antivirus naturale' perché se becchi un virus che rende inutilizzabile il s.o. basta andare nell'altra partizione e cancellare il file patogeno.

Con l'aiuto del solito amico riformattate il vostro HD inserendo le partizioni e già che ci siete fatevi mettere il s.o. su una chiavetta in modo da poterlo installare su altri pc all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giapponese per me

comunque il mio è ripartito in 4,qui ognuno ha il suo pc, però quello ufficiale che io uso, cioè questo,è ripartito in 4 , le altre 3 persone lo usano poco, ma quando lo fanno trovano se io ho installato un casinò perché c'è scritto nei nuovi programmi istallati.A volte ci va a finire pure il casinò intero, molto spesso no.

Ma comunque è questa che intendete come ripartizione? anch'io ho c d e installo sempre su d , anzi mi va lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che quei 4 che dici siano profili utente e non partizioni.

Penso la stessa cosa.

Jolly, i profili servono per salvare le impostazioni quando il computer è utilizzato da più utenti.

Le partizioni sono dei "cassetti" dello stesso "armadio" (leggi hard disk - HDD) per proteggere i dati. Il computer li vede come tre hard disk diversi assegnando una lettera a ognuno di essi. Salvando i tuoi documenti in una delle partizioni (di solito D:) in caso di formattazione tutto rimane intatto a parte C dove si trovano il sistema operativo e i programmi. Cosi i tuoi documenti sono al sicuro.

Se t'interessa ti spiego come cambiare il percorso della cartella Documenti per essere indirizzata su D. Al riguardo del fatto di copiare i casinò sulla partizione D, io preferisco non farlo, per lasciare al più possibile pulito il mio "tesoro". I casinò si possono reinstallare, i documenti persi , no!

Per capire meglio se il tuo HDD è partizionato ti faccio vedere una foto più semplice perché quella postata da Tonino serve di più a chi se ne intende e vuole informazioni precise ma può mandare in confusione una persona che non ha avuto a che fare con quest'argomento.

(C:), (D:), (E:), sono le tre partizioni del mio disco rigido. Invece (I:) è un hard disk esterno. Se nelle tue risorse hai più di un'icona col simbolo del HDD (vedi foto) vuol dire che il disco è partizionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento