• Analizza eventi recenti

Sanguisughe


sognatore

Messaggi consigliati

Piove governo ladro...

quanto credete sia importante che un governo sia di destra o di sinistra?

se a guidare il paese abbiamo la sinistra l'opposizione dice che sono incapaci e che farebbero bene a dimettersi perché sanno mangiare solo mortadella,affossare aziende e appesantire tutto il sistema.

se a guidare il paese abbiamo la destra l'opposizione dice che sono incapaci e che farebbero bene a dimettersi perché sono puttanieri(non filantropi come si giustificano),non sanno snellire la burocrazia,il fisco etc.

insomma il solito giochino delle parti dove ognuno dice male dell'altro e nel mezzo chi c'è?

ovviamente il popolo italiano;

poverino questo popolo,deve sopportare lungaggini burocratiche di ogni tipo,leggi e leggine a suo totale sfavore,impossibilità a fare impresa per le mille peripezie che deve affrontare(provate ad aprire un ristorante per esempio e vi passa la voglia appena leggerete le varie licenze,corsi,documentazioni e cazzate che dovete avere per fare impresa e,parliamo di qualcosa di semplice,un ristorante ca**o).

poverini i pensionati italiani,quelli veri,quelli che hanno versato 35 anni di contributi e si ritrovano con pensioni da miseria e,pensate a quelli che hanno la sociale e con 400 euro-quando gli va bene- devono vivere un mese.

poverini i giovani che si avvicinano al mondo del lavoro e scoprono che un mondo del lavoro non esiste e si devono inventare qualcosa pur di non dover campare sulle spalle dei genitori.

in generale poveri noi italiani che dobbiamo affrontare tutto ciò.

arriviamo al nocciolo della questione ora;

è storia risaputa che chi fa politica è un privilegiato,la casta come qualcuno l'ha definita e difatti lo è, questa gente che si fa le leggi ad hoc per ottenere un proprio tornaconto,quelli che riducono le pensioni agli italiani,ma trovano il sistema per aumentarsi la propria,per ottenerne delle altre e per mantenere stipendi da onorevoli,senatori etc.

quelli che con un solo giorno di lavoro alla camera o in senato ottengono pensioni che un italiano medio con 35 anni di lavoro sulle spalle a 8 ore al giorno non potrebbe ottenere nemmeno con altri 70 anni di lavoro;

quelli che a 40 anni hanno ottenuto la pensione retroattiva ed è come se fosse da quando avevano 22 anni che la percepiscono e,nel frattempo sono affermati professionisti con svariati incarichi per milioni di euro di fatturato all'anno;

quelle che sono vedove di un parlamentare che non ha mai messo piede in parlamento,ma che percepiscono la pensione di reversibilità lo stesso;

quelli che aspettano un pensione perché ne hanno diritto,ma che per qualche cavillo non riescono ancora ad ottenere e nel frattempo fanno la fame-purtroppo non hanno la mensa aziendale a un paio d'euro dove possono mangiare come fossero nel miglior ristorante,non hanno i mezzi pubblici-aerei compresi-gratuiti,non hanno benefit di nessun genere e guai ad ammalarsi perché fra ticket e medicinali devono accendere un mutuo.

c'è qualcuno che in un libro elenca tutte queste porcherie e non ottiene la giusta pubblicità,ovviamente questo perché a non pochi brucia il culo quando si parla dei loro interessi,tv e giornali nonostante sia ai primi posti in classifica da mesi e alla nona ristampa fanno finta di nulla,insomma non se ne parla,quindi dobbiamo essere noi a parlarne,noi tartassati,noi ITALIANI,quelli veri,quelli che vogliono una vera riforma del paese che li aiuti a migliorare e a migliorarsi.

Mario Giordano ex direttore del tg di italia uno e affermato scrittore con il suo libro "Sanguisughe" ha colpito nel segno,ha messo un bel tizzone ardente nel culo di questi personaggi...

http://www.facebook.com/sanguisughe

http://www.sanguisughe.com/

P.S. fatevi un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto, il libro gira ed è ai primi posti in classifica,ma non è pubblicizzato a dovere,alla fiera del libro nessuno ne ha parlato,i giornali non ne parlano,i tg non ne parlano,solo su internet se ne parla,ma non basta ovviamente.

creare un movimento sarebbe bello davvero,su feisbuc sono quasi arrivati a quota 20mila,non male,ma bisogna fare non solo parlare purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto, il libro gira ed è ai primi posti in classifica,ma non è pubblicizzato a dovere,alla fiera del libro nessuno ne ha parlato,i giornali non ne parlano,i tg non ne parlano,solo su internet se ne parla,ma non basta ovviamente.

creare un movimento sarebbe bello davvero,su feisbuc sono quasi arrivati a quota 20mila,non male,ma bisogna fare non solo parlare purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Giulio Tremonti vuole tagliare i costi della politica, ma le cifre che stanno venendo fuori sono impressionanti e lasciano intendere che non c’è alcun rallentamento in queste spese particolarmente odiose per i cittadini.

Partiamo dai contributi elettorali, quelli che con una definizione ipocrita hanno sostituito il finanziamento pubblico bocciato da un referendum. Tra il 1999 e il 2008 questa voce di spesa sul bilancio dello Stato è aumentata del 1.100 per cento: ogni cittadino italiano per mantenere i partiti spende 3,38 euro rispetto a 0,12 euro degli americani. In pratica, soltanto attraverso questa singola voce, la politica in Italia costa 30 volte in più che negli Stati Uniti, dove pure la macchina delle istituzioni funziona molto bene. Tra i partiti che hanno incassato questo fiume di denaro vi sono poi quelli “fantasma”. Forze politiche che non esistono più. O perché sono state travolte dal giudizio degli elettori, come nel caso di Rifondazione comunista e dell’Udeur, oppure perché sono entrate in altre formazioni politiche, come nel caso di Alleanza nazionale. A questo punto la destinazione di questi fondi diventa un rebus. Non esistendo più il partito che incassa i soldi, a chi vanno i rimborsi? E come vengono spesi?

Un secondo osservatorio, molto deprimente, per misurare i costi della politica è quello del bilancio della Camera dei deputati, sempre più gonfio nelle voci che si traducono in uscite di cassa. I tagli promessi non si sono visti, se non attraverso delle irrilevanti limature, e le spese di Montecitorio continuano a crescere: non basta più 1 miliardo di euro del 2010, ma entro la fine della legislatura, nel 2013, si arriverà a 1 miliardo e 100 milioni di euro. Tra i costi che la macchina della Camera deve sopportare c’è anche quello del privilegio di una ricca pensione: sono 1813 i deputati, o i loro familiari, che incassano un assegno previdenziale mensile, medio, di 6.352 euro. Molti di loro non hanno compiuto i sessant’anni.

Terzo osservatorio: il budget di Palazzo Chigi. Qui l’aumento dei costi per lo staff, soltanto nell’ultimo anno, è stato del 26 per cento. Ma tra i costi che segnalano gravi sprechi c’è anche il “vizietto” dei ministri a utilizzare l’aereo di Stato per i propri spostamenti, anche quando non è strettamente necessario. Nonostante la promessa di ridimensionare questa voce del bilancio, ogni componente del governo vola 97 ore l’anno a spese del bilancio statale. Servirebbero delle grandi forbici per procedere ai tagli delle spese per la politica, ma servirebbe innanzitutto qualcuno che le usi. Senza indulgenze, senza temere ricatti, e senza demagogia. Magari utilizzando semplicemente la bussola del buonsenso.

fonte- affaritaliani.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si che puoi, ma assicurati di farlo in faccia a uno di questi ladroni!

4milioni di pensionati si vedranno tagliare la pensione, pensate che fra di essi ci sia anche un solo politico?

noooooooooooooooooooooo.

un uomo di 80 e passa anni si barrica in casa e uccide la moglie e dopo un tira e molla si uccide, motivo?

la pensione era troppa misera per poter affrontare la spesa dell'affitto che era lievitata da 80 euro mensili a 400, sono bastati solo 320 euro in più di spese per far prendere una decisione del genere a una persona che ogni giorno di vita per l'età che aveva, era stato un giorno in più.

come si può far arrivare a prendere decisioni del genere alla gente?

magari sto poveraccio aveva lavorato tutta una vita e questo non è bastato a farlo spegnere serenamente nel suo letto, si è dovuto macchiare di un omicidio-suicidio.

dopo 5 anni di mandato un parlamentare italiano prende 2.486 euro, uno francese appena 780, uno tedesco 961 e uno inglese fra i 530 e i 755 euro. Dopo 10 anni di mandato un parlamentare italiano prende 4.973 euro, uno francese 1500, uno tedesco 1917 e uno inglese fra i 1060 e i 1588 euro.

Inutile dire che nessuno arriva a guadagnare, come accade ai parlamentari italiani, oltre 9mila euro al mese: dopo 40 anni di mandato un deputato francese arriva a 6300, un parlamentare tedesco non supera i 5.175 (è il tetto massimo) e un parlamentare inglese non va oltre i 2.381 euro.

Il rapporto ricorda inoltre che sono 246 i deputati e 104 i senatori che devono ancora maturare il diritto alla pensione (questa è la prima legislatura per cui per prendere il vitalizio bisogna aver fatto almeno 5 anni di mandato e aver compiuto i 65 anni ). Per molti di loro arrivare a fine legislatura è dunque fondamentale.

solo 5 anni per ottenere vitalizi del genere, roba che un operaio dovrebbe lavorare in media almeno 100 anni e ora vedrete che casini se per prendere il vitalizio devono fare 5 anni di mandato, come già accaduto c'è chi voterà anche per lo schieramento politico opposto pur di non far saltare il governo e andare avanti con la legislatura e il mandato, ovviamente le scuse saranno tante quanto banali, ma se il risultato è quello di ottenere soldi per loro cosa gliene frega delle figure da niente?

questi sono in buona parte ignorantoni-le iene docet-, ma in quanto a furbizia non c'è volpe che li batta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono una massa di ladri ecco cosa sono! E oltretutto vogliono anche rompere il ca**o su cose che non gli dovrebbero interessare, ladri e impiccioni quindi! Il governo di merda, che ruba, fa chiudere le ditte(e si lamenta che non c'è lavoro) aumenta le tasse, fa in modo che i cittadini abbiano meno soldi(e poi si lamenta che la gente non compra) vuole aumentare le tasse sulle rendite finanziarie(e poi si lamenta che la gente non investe e minaccia argentine varie) in poche parole fa il contrario di cio che dovrebbe fare pe rottenere quello che dice di volere, dulcis in fondo ecco questa ultima 'chicca' del governo: mancano i posti di lavoro, bisogna crearne di piu, aumentiamo l'età pensionabile(!!!) ma stiamo scherzando? Qui ci prendono proprio per il culo! Vogliono aumentare posti di lavoro... diminuendoli :inkaz::inkaz::inkaz: ! Mah? Ma quando poi dico che sono una massa d'imbecilli dico male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dimenticate che la politica del governo attuale è la seguente " il possibile non lo facciamo ma l'impossibile ve lo promettiamo sin d'ora "

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

la stragrande maggioranza degli italiani sono daccordo con i post precedenti, compreso io ovviamente ma.....tutti si lamentono, tutti ne hanno i coglioni pieni di questa (e non solo questa) classe politica ma...tutti scenderebbero in piazza per far pulizia generale e mandarli a LAVORARE a 900 euro al mese avendogli tolto ovviamente prima i soldi che hanno rubato ma.....tutti siamo pronti a dare un taglio netto a questo schifo ma..... ma siamo italiani e....parole parole parole.

a quando i fatti? sveglia, possiamo e vogliamo iniziare una nuova era. che il momento sia vicino? non credo anche se lo spero, almeno per i nostri figli. c'è un'alternativa , andarsene via come faccio io. che sia codardia o coraggio non lo so ma di una cosa sono certo....la nausea di tutto e la voglia di riiniziare con nuova speranza. in fondo che chiedevo? la tranquillita' di vivere una vita normale in armonia con cio' che mi circondava ma forse chiedevo troppo. il mio unico cruccio è solo quello di non averlo fatto anni fa .

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei due inizi a cambiare avatar :inkaz::inkaz:

secondo me non è giusto dover abbandonare la propria terra per cercare fortuna e serenità altrove, abbiamo tutto quello che serve qui e forse anche più di altri posti ed è davvero un peccato dover anche solo pensare di scappare via.

io purtroppo l'ho molte volte pensato e mai messo in pratica, nella speranza che qualcosa di migliore il futuro potesse offrire, ma l'italia prima ha fatto scappare la manodopera, poi gli scienziati e ora anche gli imprenditori-ora... ormai sono oltre 15 anni che scappano all'estero, chissà perché, per forza la manodopera qui costa 5 volte tanto con tutte le tasse da pagare-.

forse ce ne dobbiamo andare via tutti?

e poi che succede?

magari diventa una colonia araba o dell'est e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che quasi lo siamo una colonia araba o dell'est...

gli imprenditori scappano in polonia-romania(ultimamente non più tanto)e ultimo paradiso slovenia, non da meno l'irlanda che se pur sfavorita come posizione geografica a chi investe ed assume fa ponti d'oro

qui invece bastoni nelle ruote

dove vivo io il discount più vicino è a 25km, molti partono una volta la settimana e vanno a fare spesa grossa(e già che ormai la gente vada nei discount dovrebbe far riflettere)

ho provato ad aprirne uno io e non ci sono riuscito e non ci riuscirò, devono cambiare il piano regolatore per il commercio mi è stato risposto e lo stanno facendo, nel mentre son cambiate le amministrazioni comunali ed io mi son rotto [omissis] (si esatto proprio quello mi son rotto)

pertanto se mai un giorno troverò un pazzo che si compera la mia casa il mio negozio e le altre mie proprietà per 9 o per 19 di quei pochi o tanti euro che realizzerò non ne resterà nessuno in Italia e me ne guarderò bene dal versare un euro di tasse in quanto non possedendo più nulla voglio vedere che mi prendono e non mi vergogno a dirla una cosa del genere visto come vengono usati i soldi dalla classe politica... :inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito oggi l'ennesima balla promozionale in radio

i voli aerei saranno solo a disposizione delle 5 più alte cariche dello stato e altre 4-5 amenità del genere su tagli agli sprechi e quant'altro

come dire da domani fumo una sigaretta in meno all'anno almeno risparmio, oppure vado a fare il pieno in svizzera che la benzina costa meno(di dove sei??? catania!!!)

che andassero a prenderla nel mulo, zulo, fulo, non mi viene proprio in mente :inkaz: quella parola e si che cè lo lì sulla punta del piede dopo che li prenderei a calci :inkaz:

Modificato: da EternoPerdente
Link al commento
Condividi su altri siti

e' una vita che subisco le angherie di quei pezzi di merda del govaaaarno! Tutti ladri dal primo all'ultimo! E' la natura dei ministri, sono famelici!

Anche oggi abbiamo avuto un regalo dal Cavaliere , abbiamo avuto una giornata di sole

Felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stiamo avvicinando a queste condizioni ....se continua in questo modo cè un grosso rischio, NESSUNO PUO' FERMARE UN POPOLO AFFAMATO. p.s. ho iniziato a leggere il libro di giordano "sanguisughe" ma ho dovuto smettere dopo una ventina di pagine. abbiamo nomi e cognomi ...che aspettiamo? gli si lascia solo una somma dignitosa per poter vivere...anzi no, neppure quella tanto è gente che non merita nulla. al limite gli possiamo lasciare una zappa e un piccolo orticello. e qui' mi fermo......

Link al commento
Condividi su altri siti

O se per esempio la gente non andasse piu a votare finchè rubano in quella maniera? Cosa succederebbe?

Semplice, piccola leggina in cui si recita " tutti quelli che non vanno a votare vengono immediatamente indicati come favorevoli all'attuale governo e quindi d'ufficio regolati dal " tacito assenso " non vedo il problema

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie.....e continuiamo a prendercelo in quel posto.

sentito ad un tg poco fa...il presidente napolitano ha firmato la manovra finanziaria (la loro). ha commentato,rivolgendosi ai cittadini italiani, " orgoglio e fiducia". AHAHAHAHAHAHAH....ma lo fa o lo è?.....e la farsa continua. tanto che ci vuole?...basta poco....ci si mette davanti alla tv e si commenta una puntata del grande fratello e tutto passa. sono troppo nauseato da questo sistema. se nulla cambia è giusto che sia cosi'. si vede che alla maggioranza degli italiani sta bene continuare cosi'. a me no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento