• Analizza eventi recenti

Legge Del Terzo: Domande


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho bisogno di alcune delucidazioni in merito alla legge del terzo, vi spiego:

Vorrei adattarla ad una roulette di 16 numeri e quindi sapere il massimo ritardo possibile e chiaramente le percentuali da analizzare.

Se possibile anche per una roulette da 25 numeri. grazie

se non avete capito la domanda o per qualsiasi dubbio, contattatemi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la "legge" del terzo non ti può dare indicazioni sui max ritardi che sono sempre voci fuori dal coro.. ti può dare invece un'idea delle frequenze con cui bisogna aspettarsi le sortite di tutti in numeri.

In un ciclo teorico di 16 boules (il chè vuol dire che in teoria basterebbero solo 16 tiri per fare uscire tutti in numeri) mediamente ne sortiranno circa dieci, cioè 2\3 del totale.

Dei cinque\sei ritardatari al ciclo successivo sortiranno i 2\3 cioè in questo caso circa due.. ma come puoi immaginare con numeri così piccoli è difficile che vengano rispettate con precisione le proporzioni.. comunque ricapitolando e arrotondando, ad ogni ciclo avremo questa situazione:

10\11

2\3

1\2

0\1

Link al commento
Condividi su altri siti

la "legge" del terzo non ti può dare indicazioni sui max ritardi che sono sempre voci fuori dal coro.. ti può dare invece un'idea delle frequenze con cui bisogna aspettarsi le sortite di tutti in numeri.

In un ciclo teorico di 16 boules (il chè vuol dire che in teoria basterebbero solo 16 tiri per fare uscire tutti in numeri) mediamente ne sortiranno circa dieci, cioè 2\3 del totale.

Dei cinque\sei ritardatari al ciclo successivo sortiranno i 2\3 cioè in questo caso circa due.. ma come puoi immaginare con numeri così piccoli è difficile che vengano rispettate con precisione le proporzioni.. comunque ricapitolando e arrotondando, ad ogni ciclo avremo questa situazione:

10\11

2\3

1\2

0\1

Capisco e ti ringrazio per la risposta, tuttavia la mia domanda adesso diventa questa:

è possibile quindi, secondo la legge del terzo che su una roulette di 16 numeri ci sia un ciclo che finisca con tutti i numeri sortiti senza ripetizioni? che probabilità ci sarebbe di un evento simile? e su una rouleta da 25 colpi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la "legge" del terzo non è possibile vedere in 16 giri 16 estratti diversi. Ma la "legge" del terzo non è una legge.. :ciao:

Metti a casaccio 16 numeri in fila, (oppure 25 a seconda di quale roulette stai usando), otterrai una sequenza di 16 sortite che ha le stesse probabilità di verificarsi rispetto alla sequenza dei tuoi 16 numeri tutti diversi.. che a occhio direi essere 1/16!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non direi che su 16 numeri si possa applicare la "legge" del terzo con le stesse proporzioni che su 36 o 37 .

Ad esempio che io sappia il record di presenze di numeri diversi in in ciclo alla roulette è 33 su 37 (personalmente in due anni che "macino" milioni di numeri ho visto solamente 30 sortite al massimo sulla roulette con lo zero e 29 su quella senza zero). Mentre mi è successo diverse volte di vedere sortire tutte e 12 le terzine in 12 colpie anche di vedere (rarissimamente) 12 terzine sortire 2 volte ciascuna in 24 colpi !.

Direi quindi che ha un senso parlare di legge del terzo solo sui pieni ma anche qui tra sortite minime (16-17) e massime (30-31), la forbice è talmente ampia che è impresa tutt'altro che semplice costruirci sopra delle strategie valide.

Modificato: da CarpeDiem
Link al commento
Condividi su altri siti

E il fatto che si verifichi con maggiore precisione in maniera direttamente dipendente dal numero di elementi che contiene il nostro insieme, fa capire ancora di più che non si tratta di una legge (una legge è valida sempre, a prescindere dal numero di elementi a cui la applichiamo)

E' chiaro che in una roulette con sei numeri (tanto per fare un esempio), la legge del terzo verrebbe rispettata quasi mai e diverse volte vedremo uscire sei numeri in un ciclo si sei..

Concordo con chi dice che sulla legge del terzo non ci sono margini per poter costruire una qualsiasi strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Carpediem sul fatto che la legge del terzo varrà molto di più con l'aumentare dei numeri: è chiaro quindi, che su una roulette di 6 colpi le sortite senza ripetizioni saranno varie, a differenza di roulette con più colpi.

Su un punto però voglio controbbattare: non è assolutamente vero che la legge del terzo biosgna per forza giocarla sui pieni, e i miei test lo stanno confermando, tuttavia mi servirebbe conoscere la possibilità di queste sortite senza doppioni che porterebbe ad una perdita.

In secondo luogo, sto cercando una progressione che possa resistere di più della martingala che è un suicidio, ma che abbia grandi capacità di recupero.. avete qualche idea da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento