• Analizza eventi recenti

Voglia Di......


Jolly28

Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

tra le tante cose che si possono ascoltare, anche nei momenti più disparati, il dixie di Django Reinhardt e di Grappelli è qualcosa di energizzante. mi piace molto il jazz che si fonde alla cultura rom (i manouche) e questo di Stochelo Rosenberg e Romane è fantastico.

Il pezzo è un classico di Reinhardt ed in questa versione live vede anche la presenza del fisarmonicista francere Galliano

[media=]

[/media]
Link al commento
Condividi su altri siti

vive la french touch :hahaha:

che detto da me... per l'idiosincrasia che ho per i francesi....

Per me lui è il dj n°1 in assoluto di Francia e fra i primi 2 in Europa.

House-(tech)-funk a livelli iperbolici (anche se per me il sax, nonostante sia il più giovane tra gli strumenti, ha un suono obsoleto... tranne il "baritono")

[media=]

[/media]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 month later...

Grazie per la segnalazione!

Ho cercato altri video dei Teodasia e devo dire che fanno delle belle musiche. Peccato (per i miei gusti) per l'aggiunta della voce e i tratti in stile heavy metal. Ma trovassi le loro musiche solo "instrumental" le aggiungerei volentieri alla playlist. Mi potrai obiettare che pure nelle musiche epiche c'è la presenza della voce umana (il coro, che a mio giudizio dona quel qualcosa in più), ma se la voce solista inizia a cantare mi distoglie l'attenzione dalle note, che mi cullano l'anima.

Sarà che "provengo" dall'ascolto della musica classica... Ma secondo me la musica strumentale permette alla mente di spaziare meglio, invece di costringerla a prestare attenzione alle parole. Ma ciò non vuol dire che disdegno la musica "meno impegnata". Nella mia playlist vi sono molte colonne sonore, ma anche molte musiche e sigle dei cartoni. E, magari ti farà ridere la cosa, ascolto spesso pure le musiche del cartone "Barbie, la principessa e la popstar".

Sempre musica Epica... emotional

http://www.youtube.com/watch?v=LswxoOtOgb4

http://www.youtube.com/watch?v=cT-HeYARWJw

http://www.youtube.com/watch?v=ACjODKy829o

Benedizioni.

P.s. Ma perchè mi mette solo i link e non i video?

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Conosco MOLTO bene il fondatore, che poi è Fran, suona batteria in video, in realtà suona tutti gli strumenti. Mi ha ben spiegato il loro messaggio,(il ragazzo è un po' fuso di natura, ma molto carismatico e di cuore tenero, oltre che un gran f....) La madre è una concertista e lui è cresciuto a la musica classica. Ama la "contaminazione", come me, che la amo anche nei generi letterari.

No, non mi fa ridere, non mi permetto.

Ecco gli ACDC con i miei nonnini.

ps.per i codici, vai su condividi e copia-incolla quello e basta


Modificato: da Jolly28
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento