• Analizza eventi recenti

Strana Richiesta Da Googlemail


tonino

Messaggi consigliati

Da quando in qua Gmail chiede il num del cell. ? :o

voi che fareste?

Riporto il messaggio che compare all'atto del login:

Verifica il tuo account

Abbiamo rilevato un'attività insolita nel tuo account. Per ripristinare immediatamente l'accesso al tuo account, scegli come verificare l'account.

Per la tua sicurezza, ti consigliamo vivamente di eseguire un programma antivirus sul computer per rilevare e rimuovere eventuale malware.

Opzioni di verifica

Messaggio di testo

Google invierà al tuo telefono cellulare un SMS contenente un codice di verifica.

Chiamata

Google effettuerà una chiamata automatizzata verso il tuo telefono con un codice di verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non manderei nulla, la cosa è molto sospetta, c'è il rischio che una volta inviato il cell ti scaricano completamente il credito e peggio ti addebitano sulla bolletta stratosferiche cifre

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio questa sera mi è arrivato un messaggio simile da parte di "Banca" dicendo che mi hanno bloccato la carta di credito (che non ho) e di cliccare su bancacarta.com (mi pare) e seguire le istruzioni per sbloccarla.

Bisogna stare sempre più attenti, non basta lo spam ora anche tramite SMS.

Mi risulta che queste procedure da parte di google siano al contrario, cioè quando entri in Adsense, Adwords, account vari Google possono chiederti di inserire un numero di telefono per operazioni di verifica a vario titolo ma nell'immediato ti inviano un SMS per tale verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

No stavolta non era phishing, il messaggio era proprio di Google quando cerchi di loggarti a Gmail

Alla fine ho dato il cell. e sono entrato, ho visto i logs

ci sono state 4 intrusioni (IP latino-americani) la prima delle quali con un password cracker... o come cavolo si chiama

e dire che Google due settimane fa mi aveva comunicato di aver bloccato un login sospetto (appunto il cracker) consigliandomi di cambiare la password, cosa che non ho fatto :aaah:

Il congelamento dell'account è scattato in seguito ad uno spammer messicano entrato nell'account.

Danni non ne ho notati, solo una paio di email inviate dallo spammer.

Ora ho sostituito la password, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La richiesta è propria di google. Una sorta di sicurezza in più. Io l'ho attivata. Ogni mese ti mandano sul cellulare da te segnalato un codice di sblocco senza il quale, pure se inserisci username e password giuste non puoi accedere alle tue cose google. Il codice ti vale per un mese e ogni mese dovrai inserire quello che ti mandano loro.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

confermo

La richiesta è propria di google. Una sorta di sicurezza in più. Io l'ho attivata. Ogni mese ti mandano sul cellulare da te segnalato un codice di sblocco senza il quale, pure se inserisci username e password giuste non puoi accedere alle tue cose google. Il codice ti vale per un mese e ogni mese dovrai inserire quello che ti mandano loro.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento