• Analizza eventi recenti

Ciao Mi Presento


Fantomas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono Fantomas e sono del Piemonte, mi scuso ma preferisco usare il nick. Sono arrivato in questo forum perchè piuttosto disperato e alla ricerca di qualcosa che nel profondo so già di non trovare ma forse mi sono iscritto perché la speranza è l'ultima a morire. La speranza è anche quella di aver buoni consigli e leggere di altri e delle loro esperienze. Dicevo disperato perchè la mia vita è essa stessa un dramma a causa di disabilità grave e totale dipendenza dagli altri. Vivo con i miei genitori anziani e pensando (davvero scioccamente e ingenuamente) di far loro una bella sorpresa annunciando loro di aver vinto 300, 400 o 500 euro me ne sono mangiati 1300... ho pianto e ripianto nel silenzio e solitudine e oltre ad esser arrabbiato con me stesso provo tanta vergogna e così non l'ho mai detto a nessuno. Questi soldi li ho persi in 2 anni, mi ero iscritto a un casinò e versato 150 euro e dopo averli persi ho ripetuto per recuperare fino ad arrivare a 1100 e non potendo proseguire mi sono arreso ma la cosa m'è sempre rimasta sullo stomaco. Dieci giorni fa, dopo aver rimuginato per giorni e giorni, ho deciso e versato 200 euro che ho gestito abbastanza bene salendo e scendendo ma non troppo e recuperato per molte volte fino a ieri che sono andato troppo basso e, anzichè fermarmi e riprendere oggi, ho cercato angosciato di recuperare ma ho perso tutto... sono disperato e demoralizzato, preferirei morire piuttosto che i miei sapessero... non navighiamo nell'oro e le spese sono tante perciò è come averli traditi. Non sono qui a cercar di commuovere qualcuno, nessuno regala niente a nessuno, ma son talmente giù che se l'amministratore di questo forum (perdonate l'eresia...) mi indicasse un forumista esperto giocatore fidato sarei persin disposto a inviargli 50 miseri euro da aggiungere al suo budget per moltiplicarmeli almeno da recuperar qualcosa... lo so... sarà la più grossa caxxata mai letta da voi ma pace...



Spero non avervi tediato o peggio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fantomas,

Cerco di darti un paio di consigli e spero davvero che li seguirai.

Non giocare mai con i soldi che ti servono per far fronte alle necessità primarie. Gioca solo se e quando hai dei soldi che ti avanzano e puoi permetterti di soddisfare qualche capriccio.

Quando lo fai imponiti prima una quantità massima dopo aver perso la quale tassativamente ti devi fermare e un tetto massimo di vincita che una volta raggiunto ti fai bastare. Non cambiare mai durante la sessione di gioco questi limiti.

Dopo che hai perso non giocare mai per recuperare la perdita.

Quei soldi li hai persi, dimenticali. Non torneranno più.

Non dare a nessuno dei soldi per vincere al posto tuo. Ricorda sempre, prima di giocare e durante, che è sempre più probabile perdere che vincere e che una sessione negativa non influenza in alcun modo la sessione successiva che può benissimo essere altrettanto negativa. Non c'è forumista o giocatore esperto che ti può aiutare qua, se qualcuno ti dovesse contattare probabilmente lo farebbe per soffiarti anche quei 50 "miseri euro" che, di questi tempi, faresti meglio a tenerti stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fantomas, ben trovato

Quello che mi sento di dirti è di dare il giusto peso a quanto ti è accaduto. So che 1300 euro sono un mucchio di soldi, ma se pensi che alla fine hai imparato una lezione (una tra le più difficili), allora sorridi! il tuo stato d'animo a poco a poco migliorerà, l' arrabbiatura e la frustrazione a poco a poco passeranno, quello che hai imparato lo conserverai per sempre. Lo so per certo, perchè per quanto ti possa sembrare un forumista esperto, ci sono passato anche io. Credimi, altro che morire, alla fine hai fatto un buon affare!

Ovviamente DEVI fare tesoro di questa esperienza, e impara a memoria quanto ti è stato detto da Gastardo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante a tutti per cio' che avete risposto, lo apprezzo molto pero' devo anche dirvi che ho preso atto di aver fatto un grande sbaglio, non sono ingenuo e son son ben conscio che chi vince è il casinò. Grazie all'elevatissima percentuae di new entries e anche habitué per gnadagnare bene e pagare poche vincite. I soldi, si sa, servono sempre e io non è che ho dovuto tirar cinghia per la somma che ho perso nei due anni però erano dei miei risparmi che in caso di bisogno fan sempre comodo, ho detto miseri ma non perchè non conosco il loro valore.



Gas, tu dici che i soldi persi van dimenticali perchè non torneranno più. Se così fosse e lo chiedo con rispetto, come mai avete migliaia di messaggi? Mi spiego: è un forum sul gioco e presumo che tu e altri giocate, dunque avrete perso ma avrete anche provato a recuprare e a vincere. Come fate? A me scoccia averli persi e continuo a non darmi per vinto altrimenti per me è un fallimento totale. Non vi ho detto che ho giocato solo alla roulette francese senzaa bonus, non volevo vincoli e alle slot e cose simili non credo, non mi ispirano ma so che
qualcuno vince.

Sempre tu Gas dici una sessione negativa non influenza in alcun modo la sessione successiva che può benissimo essere altrettanto negativa. Ho qui appreso che il casinò dove ho giocato usa il software Playtech e vi chiedo: è veramente casuale o gestisce lui le uscite in base a come va il gioco? Se così fosse è una battaglia persa in partenza e con le migliaia di tiri che ho fatto a vuoto ho avuto il sospetto che gioco prova e gioco reale non è lo steso. Mi è capitato di veder uscire il rosso per 24 volte... teoricammente potrebbe uscire mille volte o infinite volte ma essendo due i colori la realtà non è quella. A giocar solo 10 cent e andando alla raddoppio è già critica se un colore non esce 7-8 volte ma spesso esce 13-15 e li èè la fine... io giocavo iniziando così: 2 x 10 cent
su rosso, 1 x 10 cent su pair, 1 x 10 cent su passe e 1 x 10 cent su zero, se esce il 5 rosso la puntata seguente tolgo 1 x 10 cent dal rosso e ne aggiungo 2 x 10 cent su pair e 2 x 10 cent su passe e avanti così. Il critico arriva quando continuano a non uscire due su tre selezioni dl tappeto. Voi tutte ste cose le sapete bene ma ho voluto dirvi come gioco e cosa ne pensate.


The Guru, il binomio sembra impossibile o finto ma ahimè così non è, ti ricordi il buon Fogar :ok: ? Poteva grattarsi il naso o impugnare un bicchiiere? No, però leggeva e se vivesse oggi navigherebbe su internet... ma lui amava troppo navigare in acque difficili piuttosto del web...se hai visto il film "il collezzionista d'ossa" capirai che il binomio esiste perchè basta usare il pc e avere una postepay.


Adesso è tardi... _eek_ vi saluto e grazie ancora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche trucchetto potrei insegnartelo e avrei piacere conoscerti di persona, purtroppo non mi sei geograficamente vicino.

Da lontano un consiglio che voglio darti è di non circoscrivere il divertimento nell'atto del giocare in sè stesso ma dai importanza anche ai preliminari, dedica del tempo alla ricerca delle offerte free (quelle che non richiedono deposito) e mantieniti informato sul mondo del gambling leggendo siti e forum specializzati. Questa è la strada della passione sana. Altrimenti c'è la strada della ludopatia che spero tu non imbocchi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante a tutti per cio' che avete risposto, lo apprezzo molto pero' devo anche dirvi che ho preso atto di aver fatto un grande sbaglio, non sono ingenuo e son son ben conscio che chi vince è il casinò. Grazie all'elevatissima percentuae di new entries e anche habitué per gnadagnare bene e pagare poche vincite. I soldi, si sa, servono sempre e io non è che ho dovuto tirar cinghia per la somma che ho perso nei due anni però erano dei miei risparmi che in caso di bisogno fan sempre comodo, ho detto miseri ma non perchè non conosco il loro valore.

Gas, tu dici che i soldi persi van dimenticali perchè non torneranno più. Se così fosse e lo chiedo con rispetto, come mai avete migliaia di messaggi? Mi spiego: è un forum sul gioco e presumo che tu e altri giocate, dunque avrete perso ma avrete anche provato a recuprare e a vincere. Come fate? A me scoccia averli persi e continuo a non darmi per vinto altrimenti per me è un fallimento totale. Non vi ho detto che ho giocato solo alla roulette francese senzaa bonus, non volevo vincoli e alle slot e cose simili non credo, non mi ispirano ma so che

qualcuno vince.

Sempre tu Gas dici una sessione negativa non influenza in alcun modo la sessione successiva che può benissimo essere altrettanto negativa. Ho qui appreso che il casinò dove ho giocato usa il software Playtech e vi chiedo: è veramente casuale o gestisce lui le uscite in base a come va il gioco? Se così fosse è una battaglia persa in partenza e con le migliaia di tiri che ho fatto a vuoto ho avuto il sospetto che gioco prova e gioco reale non è lo steso. Mi è capitato di veder uscire il rosso per 24 volte... teoricammente potrebbe uscire mille volte o infinite volte ma essendo due i colori la realtà non è quella. A giocar solo 10 cent e andando alla raddoppio è già critica se un colore non esce 7-8 volte ma spesso esce 13-15 e li èè la fine... io giocavo iniziando così: 2 x 10 cent

su rosso, 1 x 10 cent su pair, 1 x 10 cent su passe e 1 x 10 cent su zero, se esce il 5 rosso la puntata seguente tolgo 1 x 10 cent dal rosso e ne aggiungo 2 x 10 cent su pair e 2 x 10 cent su passe e avanti così. Il critico arriva quando continuano a non uscire due su tre selezioni dl tappeto. Voi tutte ste cose le sapete bene ma ho voluto dirvi come gioco e cosa ne pensate.

The Guru, il binomio sembra impossibile o finto ma ahimè così non è, ti ricordi il buon Fogar :ok: ? Poteva grattarsi il naso o impugnare un bicchiiere? No, però leggeva e se vivesse oggi navigherebbe su internet... ma lui amava troppo navigare in acque difficili piuttosto del web...se hai visto il film "il collezzionista d'ossa" capirai che il binomio esiste perchè basta usare il pc e avere una postepay.

Adesso è tardi... _eek_ vi saluto e grazie ancora :ciao:

Ogni tipo di esperienza ha un prezzo da pagare, l'esperienza , quella che aiuta a crescere và fatta sulla nostra pelle , in amore , sul lavoro e nel gioco, fai conto che hai pagato un consulente per farti vedere come non si deve giocare.

quando giochi in fun, giochi con un programma scaricato sul tuo pc, quando giochi in reale il generatore di numeri è residente nella società di software, ci possono essere delle differenze ma non più di tanto.

per finire, se pensi di risolvere i tuoi problemi di sussistenza con il gioco, rischi veramente la bancarotta, in questo forum ci scambiamo pareri ed ipotetiche strategie di gioco, senza altre pretese, chi pensa di " campare " con il gioco ( a parte qualche caso isolato ) si è fatto sempre molto male.

felicità

Modificato: da emgus
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Baro: grazie e peccato che sei lontano, avrebbe fatto piacere anche a me. Il tuo post mi da qualche speranza perchè colgo positività, se conosci dei trucchetti vuol dire che un po' di sapere e tecnica aiutano a non uscire sempre sconfitti. Non posso credere che non si possa vincere altrimenti cesserebbe lo scopo di questo forum e chi ha migliaia di post se così fosse vivrebbe sotto un ponte già da un pezzo... detto questo apprezzo molto e vi ringrazio dei buoni consigli sull'andarci cauto per non cadere nella trappole e scialacquare tutto.

Che cosa sono le offerte free che non richiedono deposito? E' una sorta di bonus che comporta obblighi di spesa/giocate/tempo?

Tu dici di mantenersi informati sul mondo del gambling leggendo siti e forum specializzati. Questo è vero per qualunque attività, interesse, hobby, ecc... il sapere è alla base di tutto e sono d'accordo in questo ma ha senso se porta a qualcosa di concreto perchè uno mette in gioco denaro. Ogni sportivo si allena per vincere e non solo per partecipare anche se l'adagio dice che l'importante è partecipare.

@ emgus : quando gioco per "allenamento" mi devo collegare online come quando gioco realmente, non sono esperto ma non credo che il programma è scaricato sul mio pc ma può essere che mi sbaglio.

Circa l'esperienza che aiuta a crescere che va fatta sulla nostra pelle son d'accordo ma seguendo il tuo ragionamento adesso che ho pagato un consulente per farmi vedere come non si deve giocare dovrei appendere le fiches al chiodo e giocare solo per divertimento?

Non ho pensato di risolvere i problemi di sussistenza con il gioco ma di rosicchiare qualcosa all'avversario si.


Grazie e scusate se mi sono dilungato un po' :033:



Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho pensato di risolvere i problemi di sussistenza con il gioco ma di rosicchiare qualcosa all'avversario si.

Vincere vuol dire prima di tutto vincere il nostro desiderio di battere l'avversario (il banco in questo caso).

Quando riusciremo a raggiungere questo distacco, allora avremo vinto e giocare sarà un divertimento.

Riguardo ai trucchetti (a parte che bisogna avere grande dimestichezza con gli strumenti del mestiere, e anche così si rischia di fare errori) ricorda sempre che l'ultima parola spetta al "fato".. e se le cose si combinano in modo da andar male, c'è poco da fare.

Se torni alla carica testa bassa e più agguerrito di prima, mi sa che hai già perso

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Movida, di certo faccio tesoro dei preziosi consigli di chi come voi ha anni alle spalle di gioco, esperienze, vittorie, sconfitte e forse anche drammi... la tentazione di giocare in real resta ed è dura combatterla... la cosa che m'ha sorpreso è che giocando in modalità pratica da € 5.000 sono arrivato a € 12.500 in poco tempo giocando velocemente con occhio al totem ma concentrato e diversificando, così facendo ho la sensazione di un sesto senso e spesso ci azzecco. C'è da dire che ho dalla mia che son solo soldi virtuali e non è gioco reale dove influisce la psicologia perchè si sa che è realtà e quindi si è condizionati da mille pensieri che subentrano. C'è inoltre da dire che il gioco potrebbe esser pilotato in modo da far vincere per invogliare a passare al gioco reale e a far perdere quando si gioca in real. Dirò una bucefalata ma se così non fosse ci sarebbe da fare un prestito e raddoppiarlo In pochissimo... mentre gioco mi sembra persin troppo facile e ho la sensazione che se continuassi potrei arrivare molto in alto ma sapendo che son soldi finti perdo il gusto...
Da qualche giorno ho iniziato a leggere il thread "In Bilico Tra Studi E Dubbi" e sono a pagina 27, ci ho capito ben poco ma leggo ugualmente perchè penso e spero
(è una mia idea) che il cervello assorba e recepisca lo stesso qualcosa che poi mi sarà d'aiuto chissà come. Ci sono molti termini e abbreviazioni che non conosco e vi chiedo se c'è un thread che li elenca tipo dizionario tecnico, a me sarebb molto utile. Cosa m'ha molto stupito sono le menti brillanti e intelligenti di molti forumisti che invidio perchè avrei voluto essere anch'io dotato di tanto sapere intelligenza che sono quelle che servono per vincere.
Grazie :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò una bucefalata ma se così non fosse ci sarebbe da fare un prestito e raddoppiarlo In pochissimo...

perdonami la brutale franchezza: lascia perdere, sono i presupposti di partenza che portano al disastro.

Forse mi sono espresso male. Se così non fosse era riferito alla possibilità che il gioco potrebbe esser pilotato per far vincere e invogliare a passare al gioco reale e dunque se così non fosse ci sarebbe da fare un prestito e raddoppiarlo In pochissimo... gioco troppo facilmente che non mi sembra vero perciò come si spiega? Quando ho iniziato a scrivere questo messaggio ho sospeso per rimettermi alla prova e ho vinto € 1.000 in 15 minuti scarsi :033:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezion fatta per i tavoli dal vivo, i giochi in modalità reale utilizzano i generatori elettronico-quantistici che altrove ho scherzosamente definito peti cosmici ovvero il respiro dell'universo. Si tratta di forze superiori con cui l'uomo non può e non deve combattere.

Viceversa il gioco in modalità fun è una mera creazione degli uomini, primitiva ed imperfetta come gli uomini stessi e dunque battibile dai propri simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che ho dalla mia che son solo soldi virtuali e non è gioco
reale dove influisce la psicologia perchè si sa che è realtà e quindi
si è condizionati da mille pensieri che subentrano.
 

:app: :app: :app:

Questa è una grande verità.

Ti propongo un paradosso: prova a giocare a poker un freeroll gratuito dove parti da 500 pezzi e fai un torneo cash con 500 euro tuoi (ogni euro, un pezzo), poi dimmi se hai sudato nello stesso modo quando facevi all in.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che gli online sono manipolati e se così è una truuffa e allora perchè non li vietano?

Non tutti lo pensano.

Alcuni pensano che non siano manipolati e quindi continuano a giocarci, altri pensano che lo siano e quindi se ne guardano bene dal giocarci.

Altri infine pensano che siano manipolati ma continuano a giocarci lo stesso solo per poter venire qua a rompere i maroni con le loro lagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ The Guru: Ciò che mi proponi è per me arabo, scusami ma non ci capisco un tubo e poi 500 euro non li metterei in gioco in una cosa che non conosco.

@ Jackjoliet: se pensi che son venuto qui per lagnarmi ti rispondo che così non è, mi sentivo perso, amareggiato e solo e se non ce l'ho fatta a esser forte è anche perchè da un bel po' di tempo attraverso un periodo difficilissimo della mia vita. Non l'ho detto nemmeno a un amico e ho pensato a un forum dedicato convinto che li potevo condividerlo e parlarne. L'avete fatto e ve ne sono molto grato ma da novellino avrò detto cose che per Voi dotti saranno ridicole e ne sono dispiaciuto. Se però vi ho rotto le scatole e non gradite la mia presenza me lo dite e levo le tende.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No Fantomas, non era rivolto a te, mi spiace se l'hai pensato.

Se ti va di leggerti un po' di discussioni nel forum, capirai subito a chi mi riferivo.

Sentiti libero di parlare di ciò che vuoi e se c'è qualche vocabolo che non capisci, chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo Jack si riferiva a qualche altra persona del forum che gli ha arrossato il sedere (metaforicamente!).

Tornando alla maschera antigas, pure quella potrebbe essere metafora di come debba organizzarsi il giocatore comune per sopravvivere nel mondo ostile quasi mefitico dei casinò online.

I peti cosmici non sono (solo) truffe, bensì altro da noi che dobbiamo comprendere o almeno arrivare ad intuirne l'essenza. Intendo i generatori casuali, vanno maneggiati con cura, per i primi tempi è meglio non respirarne mai a pieni polmoni, non illudersi nemmeno un istante di essersi adattati all'atmosfera, usare sempre il filtro della prudenza e della ricerca. E se dopo minuziose analisi scopriremo che non ci è concesso di abbattere l'ostacolo (appunto perchè superiore a noi) forse a quel punto inizieremo a cercare i modi per aggirarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento