• Analizza eventi recenti

L'evoluzione (O L'involuzione)Del Calcio Moderno


giuseppec

Messaggi consigliati

qualificazioni ChampionS league

Valletta 0-1

Slovan B. 1-0

Bate B. 0-0

Sheriff T 2-0

Mostar 0-0

Santa coloma 0-1

Rabotnicki 0-0

Cliftonville 0-0

Dinamo Z 2-0

Partizan 3-0

Sparta P 7-0

KR Rejavik 0-1

Da notare,nessun g/g,2 soli over e,una squadra come il Celtic che,riesce a vincere di misura con una squadra Islandese con goal all'84mo

A questo punto ripeto una domanda che avevo fatto in un post precedente:

IL CALCIO,QUESTO CALCIO,SI STA LIVELLANDO VERSO L'ALTO O VERSO IL BASSO?

:ciao:

Modificato: da giuseppec
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è da fare un'altra considerazione: visti i molteplici impegni calcistici cui le squadre odierne sono sottoposte, visti i costi dei giocatori e di tutto quello che c'è dietro, un certo comportamento conservativo potrebbe anche essere giustificato.

Vincere col minimo sforzo, senza strafare troppo.

Magari sono pure disposizioni ai giocatori che arrivano dall'alto.

Un giocatore per quanto bravo possa essere, se si infortuna come sarà visto nel futuro? Ormai il calcio è diventato molto competitivo, e per un giocatore vecchio o infortunato molti altri sono pronti a prendere il suo posto e a scalzarlo dalla scena.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,seguendo la logicità del ragionamento,togliamo le scommesse dalla circolazione se,nessuno può garantire,attenzione,non l'esattezza di un risultato,ma l'impegno volto ad acquisirlo.

Nell'ippica, esiste nel regolamento che,se il fantino/driver non impegna a fondo il cavallo secondo le sue possibilità,vengono appiedati e multati.

Io,francamente,mi sono scassato le @@ a vedere delle meline incredibili in quasi tutte le partite al 20mo del secondo tempo,mi sono scassato di vedere il giochetto del rifugiarsi vicino la bandierina e fare trascorrere il tempo cosi,mi son rotto di vedere un portiere che impiega (cronometro alla mano)due minuti per ogni rimessa dal fondo,se si considerano ,nell'arco della partita,almeno 7 rimesse dal fondo per parte,significa che se ne vanno circa 28 minuti in rimesse,ma è logica questa?

ammesso e non concesso che al posto di 2 minuti ne impieghino 1.30,sono sempre la bellezza di quasi 19 minuti.

Meno male che fanno 5 minuti di recupero.

Incazzato nerissimo ( e non per scommesse perse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe solita storia..

ormai i giocatori non scendono in campo per giocare, ormai quella è diventata una vetrina molto appetibile dato l'audience.. ed ecco che devono scendere in campo non i più bravi e motivati, ma i giocatori più sponsorizzati, quelli sui cui le grandi firme hanno investito più soldi (vedi il discorso del premio scarpetta d'oro a messi)

Comunque in tutto questo schifo io (al solito) il primo premio lo darei ai giocati aams.. hai provato a cronometrare per quanto tempo i vari balotelli &co (non ricordo i nomi degli altri) riescono a stare in piedi? hai mai visto loro fare un dribbling? no! appena vengono sfiorati cascano da soli tipo birilli, e se non vengono sfiorati cascano lo stesso simulando ossa rotte a scapito della continuità del gioco e certe volte anche a discapito proprio (mi ricordo una scena bellissima di balotelli che per sdraiarsi in area simulando un fallo da rigore, ha perso una clamorosa palla goal che gli era stata recuperata e passata da un compagno)

tutta questa pantomima le altre squadre non la fanno.

Nell'ippica, esiste nel regolamento che,se il fantino/driver non impegna a fondo il cavallo secondo le sue possibilità,vengono appiedati e multati.

e come si capisce che non lo sta impegnando a fondo, ma magari al 90%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe solita storia..

ormai i giocatori non scendono in campo per giocare, ormai quella è diventata una vetrina molto appetibile dato l'audience.. ed ecco che devono scendere in campo non i più bravi e motivati, ma i giocatori più sponsorizzati, quelli sui cui le grandi firme hanno investito più soldi (vedi il discorso del premio scarpetta d'oro a messi)

Comunque in tutto questo schifo io (al solito) il primo premio lo darei ai giocati aams.. hai provato a cronometrare per quanto tempo i vari balotelli &co (non ricordo i nomi degli altri) riescono a stare in piedi? hai mai visto loro fare un dribbling? no! appena vengono sfiorati cascano da soli tipo birilli, e se non vengono sfiorati cascano lo stesso simulando ossa rotte a scapito della continuità del gioco e certe volte anche a discapito proprio (mi ricordo una scena bellissima di balotelli che per sdraiarsi in area simulando un fallo da rigore, ha perso una clamorosa palla goal che gli era stata recuperata e passata da un compagno)

tutta questa pantomima le altre squadre non la fanno.

Nell'ippica, esiste nel regolamento che,se il fantino/driver non impegna a fondo il cavallo secondo le sue possibilità,vengono appiedati e multati.

e come si capisce che non lo sta impegnando a fondo, ma magari al 90%?

lo si capisce dallo sbracciarsi (nel caso dei fantini e,dall'uso di frusta e briglie nel caso dei drivers) :ciao:

e comunque,sono pienamente daccordo con te,msolo in una cosa dissento:non è.purtroppo,solo un mal costume legato solamente ai giocatori italiani,ho visto di queste meline pure in Islanda premier :hg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie B Finlandese,partita PK-35 Vs jazz j ,ovvero,seconda contro penultima

Statistiche della partita

tiri in porta 9/3

fuori porta 12/2

primo tempo 1 a 1

quote al 60° 1= 2.20 X = 1.95 2 = 6.50

Risultato finale 1 a 1

Vi sembra normale tutto ciò?io sto seriamente pensando di smettere di scommettere,troppo schifo in giro.

P.S. Napoli Vs Feralpisalò 2 a 0 over 2.5 dato a 1.30 come quota max in giro _eek_

Link al commento
Condividi su altri siti

@giuseppec: negli ultimi tempi mi sto occupando solo di scommesse (come già detto più volte) e non ti nego che questi "segnali" esistono da sempre, così come le combine. La cosa difficile è intercettare i segnali, tralasciando i "rumori". Chi ci dovesse riuscire farebbe molti soldi!!!

Come ben saprai, esistono siti di monitoraggio degli "odds movement" che possono essere utili.

Così come esistono alcuni blog (chepicks, il più affidabile) che segnalano alcune stranezze.

Vi anticipo che a settembre mi confronterò con voi sulle scommesse sul tennis.

Preparatevi!!! :)

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveroso aggiungere dopo aver giocato l'over 4.5 della partita del Celtic contro il (famosissimo)KR Reykjavik e,dopo il 3 a 0 in meno di 20 minuti nel primo tempo,si assisteva ad una serie infinita di stucchevoli passaggi a centrocampo o,peggio ancora,indietro alla difesa salvo poi flebili tentativi di andare al tiro con buona pace dello spettacolo.

Vergognoso,35 minuti della ripresa cosi,da far saltare i nervi anche a Giobbe.

Mi domando,ma oltre a chi scommette (e qui la scarsa tutela del giocatore),il pubblico pagante,cosa ne pensa?io ricvordo che allo stadio si andava per vedere dei goal(finalità estrema del football appunto)che non giochicchiare al torello a centrocampo a risultato oramai acquisito.

Per la cronaca,l'over 4.5 era a 4.50

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non posso che dar ragione a giuseppec. Tralasciando le scommesse, penso che anche un atteggiamento simile sia controproducente sugli introiti dati da stadio, sponsor o diritti tv. Se un tizio che paga per vedere una partita allo stadio o in tv si deve annoiare, dirotta con piacere i propri soldi su qualcosa di più interessante!

Per quanto riguarda le strategie di scommesse sul calcio, ho più volte detto che gioco solo live (le scommesse calcistiche pre gara mi vanno sempre male...) e Over 0.5 quando la quota supera 1.10... Poi azzardo qualcosa a 1.01 al minuto 43° o 87° quando certe tipologie di scommesse sono ancora aperte.

Tanto, come fatto notare, l'andazzo delle partite è quello.

Riguardo l'andare allo stadio... Da un pò di tempo a questa parte preferisco portare i miei figli a vedere il basket. Bene o male c'è una certa azione "forzata" dal tempo e l'atmosfera all'interno del palazzetto sembra più sana. Anche seguirlo in tv è più divertente di certe partite di calcio!

Riguardo settembre e il tennis, aspetto le dritte del nuovo pronosticatore (e qualche bonus su deposito da parte del mio book, senza il quale non verso nulla :ciglia:).

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel calcio dovrebbero introdurre qualche nuova regoletta per dare un po' di pepe al gioco

per es. ogni calciatore deve portarsi sulle spalle un animale a scelta del peso min. di 3 Kg

topless.jpg1491059927_6daecf0eb3.jpg

Attendo altresì l'opinione del nuovo tipster tennistico sulle signorine Bernarda Pera e Irina Bara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendendoti con le scommesse tennistiche,deciframi questo,per favore.

FRIENDLY MATCH VFL OSNABRUCK vs BORUSSIA DORTMUND, OVER 2.5 1.44/UNDER 2.50

RISULTATO FINALE 1-1

Ci provo:

http://bleacherreport.com/articles/2136191-vfl-osnabruck-v-borussia-dortmund-how-bvb-will-line-up

Formazione strarimaneggiata e imbottita di giovanotti imberbi.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziandoti per il link (avevo già notato dal momento in cui la partita l'ho seguita in streaming),ribadisco la scarsa tutela allo scommettitore.

Di recente aveva giocato in amichevole anche il barcellona,quota dell'over 2.5 a 1.28 e,avversario davvero scarso per una corazzata come il Barca ma............purtroppo della formazione base..............non ce n'era manco l'ombra,tutta una serie di ragazzini e la partita è terminata 0 a 1 per il barcellona con goal al 68mo.

Disgraziatamente,ti accorgi della formazione solo DOPO aver piazzato la scommessa,prima,non è dato conoscerla.

Credo che questo sia un modo poco lecito di fornire quote per delle scommesse,forse(a mio modesto avviso)sarebbe bene non dare opzioni di scommessa a questi mercati cosi "incontrollabili" ma,nulla osta il disgusto per altre partite (dei post precedenti)dove i retropassaggi o passaggi in linea orizzontale a centrocampo a 35 minuti dalla fine,sono il MUST dell'incontro e,purtroppo,sta diventando sempre piu una moda dilagante,adesso (grazie allo streaming che fa vedere partite degli angoli piu nascosti della terra)si vede il giochetto del rifugiarsi alla bandierina del corner anche in campionati tipo islanda,finlandia2,etc etc,almeno 10/15 metri guadagnati con le rimesse laterali,2 o 3 giocatori che si avvicendano per battere il fallo laterale,i portieri che impiegano dal minuto ai 90/120 secondi per battere una rimessa,giocatori che appena ricevono un BUH!!da dietro stramazzano come fulminati da un bazooka (vedi balotelli et similia),calci di punizione al limite del grottesco,2/3 minuti per battere una punizione che finirà(di solito)al terzo anello dello stadio.

Ma davvero siamo convinti che una partita duri 90 minuti piu recupero?io,di gioco effettivo ne vedo,forse,non più di 30.

Fine delle trasmissioni e dello spettacolo.

Modificato: da giuseppec
Link al commento
Condividi su altri siti

Disgraziatamente,ti accorgi della formazione solo DOPO aver piazzato la scommessa,prima,non è dato conoscerla.

Peppe è sempre e solo questo il vantaggio dei book sul giocatore (a parte l'aggio ovviamente): loro sanno cose che a noi non è dato sapere o le sanno prima.

Per questo secondo me cercare di battere il banco su chi è più bravo a pronosticare non ha senso.. è persa in partenza (vedi i vari tipster e pronosticatori professionisti che poi a conti fatti ottengono risultati che non si discostano da quelle degli scommettitori della domenica).

L'unica cosa forse è tentare di interpretare l'andamento dei mercati: le quote in uscita non sono quasi mai le stesse di 5 minuti prima della gara, si dovrebbero intercettare e sfruttare quei movimenti, ma a me non è mai riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci sono fatti noti, fatti che dovrebbero essere ignoti ma che sono conosciuti, fatti sconosciuti che rimangono sconosciuti, ed infine gli “unknown known”, ovvero i fatti che si crede di conoscere, fino a quando non si scopre che non è così." (D. Rumsfeld)

Su alcune campionati, si hanno qua gli elenchi di infortunati e squalificati:

http://injuriesandsuspensions.com/

Poi ci sono tipster, che lavorano su queste informazioni. Ad esempio, in Sudamerica è molto diffuso schierare squadre B (molto, ma molto B) prima delle partita di Coppa, piuttosto che campi ad alta quota dove i titolari si rifiutano di andare,

Extratime, l'inserto della Gazza del martedì aiuta a comprendere alcune dinamiche dei vari campionati.

L'unica cosa forse è tentare di interpretare l'andamento dei mercati: le quote in uscita non sono quasi mai le stesse di 5 minuti prima della gara, si dovrebbero intercettare e sfruttare quei movimenti, ma a me non è mai riuscito.

Nel caso del Borussia Dortmund, non c'erano variazioni sull'over2.5 nel prepartita, ma semplicemente un allineamento fisiologico della quota.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo poi la palla è tonda, non è che i bookmakers possano prevedere ogni cosa in maniera matematica.. cercano di avvicinarsi quanto più possibile restando comunque al riparo di un vantaggio del banco nelle quote.

Ma a proposito di partite giocate in quota apro un piccolo ot: son stato da recente in una città (proprio in sudamerica) sita a 3500 metri di quota e appena ho messo piede fuori dall'aereo mi trovavo in affanno ogni tre passi e spesso mi mancava l'aria (effetto della bassa pressione atmosferica).

Dopo qualche giorno la situazione è migliorata ma di certo non avrei potuto correre neanche per cento metri..

Certamente io non sono un atleta professionista, ma tuttosommato mi piace tenermi in forma.. mi chiedo, ma come cazzarola fanno quando hanno da correre 90 minuti in quelle condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento