• Analizza eventi recenti

Scarto Minimo


Messaggi consigliati

Se capisco bene significa che fai un gioco su R/N e poi, in caso di scarto negativo, vai a recuperare con un gioco sulle dozzine:

IMHO per me la risposta è : sì sarebbe perfetto con cassa infinita e niente limiti al tavolo da gioco.

(In realtà lo zero poi lo dovrai conteggiare in qualche modo)

Se poi ti trovassi con una sequenza negativa di dozzine come fai? Oltre a dover stare delle ore al tavolo

ad ogni puntata di recupero ti triplicherebbe lo scarto generato dal gioco iniziale su R/N e metteresti in gioco una montagna di pezzi per vincerne quanti in realtà? Quelli dello scarto iniziale.

Se pensassi di avere scarto negativo =1 pezzo, solo per andare a pari dovrei puntarne 1 su ciascuna dozzina; se andasse male alla successiva diventerebbe 3, poi 9, poi 27 ....

 

 

Scarto Puntata su dozzina Utile se Win
                      1                                      1                        -  
                      3                                      3                        -  
                      9                                      9                        -  
                   27                                    27                        -  
                   81                                    81                        -  
                 243                                 243                        -  
                 729                                 729                        -  
             2.187                              2.187                        -  
                 
               

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso malissimo

Il gioco si svolge:

cassa 100 - boules massimo 37 - rendimento 4,6

Non appena si raggiunge l'uscita di 19 Rossi o Neri entro le 36 boules si è in vincita, quindi il gioco potrebbe durare dai 19 ai 36 colpi

se arrivando al 36 colpo si ha una parità 18/18, il 19° colpo in vincita si ricerca su due dozzine (66% di probabilità) se si perdesse il colpo delle dozzine si rimane a 18/18 e quindi si perde cassa 100

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no perdonami, sono io che non capisco.

Perciò:

ad es scegli Rosso e punti (a massa pari o come meglio hai deciso) per un massimo di 36 boule.

caso A) Se raggiungi le 19 uscite del R chiudi il gioco in vincita.

caso b ) Se escono 19 N chiudi in perdita.

caso c) Se escono 18R e 18N allora giocherai le due dozzine.

Se perdi il colpo con le dozzine perdi tutto lo stack iniziale.

Su tutte queste giocate lo zero non è conteggiato nel tuo calcolo di rendimento.

Sono più vicino alla struttura del gioco che hai in mente?

Modificato: da LeMenteur
carattere sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, oscarellino dice:

ho il 4,3% di perdere ed il 4,6% di rendimento

Ah beh! ... visto che questi sono i risultati delle tue prove allora  ... prudenza, tieni aggiornate le % e finché sarai in varianza positiva GL per le tue sessioni di gioco! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

È passato un po di tempo, vorrei sapere come procede questo metodo.

In più,  e non escluso, non ho capito come lo giochi.

Praticamente stai adottando un Masaniello a massa pari su 37 boules?  Come fai a giostrarlo perdendo solo la cassa alla fine? 

Se mi spieghi magari possiamo perfezionarlo

Modificato: da versoilsuccesso
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non ho risposto in tempo, ma poiché sul forum le discussioni latitano, mi collego poco per guardare cosa c'è di nuovo.

Se non conosci il masaniello dovresti studiarti prima come lavora, in parole povere sarebbe una cassa a disposizione per andare alla ricerca di un obiettivo prefissato che in base alla difficoltà del raggiungimento ti varia il rendimento, ma che se non raggiungi l'obiettivo ti fa perdere tutta la cassa.

Questo gioco, come altri che ho prospettato, va alla ricerca dello scarto minimo tra due chance opposte giocandole in differenziale.

Ho notato che spesso le percentuali di uscita raggiungono l' equilibrio, sia che giochi su 100 boules, sia che giochi su 10 boules quindi la "legge sullo scarto" è una fesseria colossale e bisogna solamente andare alla ricerca di uno scarto minimo che per me è 1

 

A fronte dell'equilibrio che prima o poi arriva, adesso gioco dopo che conteggio uno scarto a favore di una delle due chance.

Rosso uscite 14 Nero uscite 6

parte il gioco perché ho notato uno scarto sostanzioso, quando ci sarà l'equilibrio o il quasi equilibrio, quindi quando avremo un Rosso uscite 25 e Nero uscite 24, siccome io ho cominciato dal 14/6 per me sarà uno scarto vincente in quanto ho giocato  11 Rossi e 18 Neri

 

Con questa variazione il sistema regge meglio, anche perché lo gioco sulle tre chance semplici, che cominciano in periodi diversi perché aspetto che si presenti uno scarto sostanzioso.

In ogni caso gestisco il tutto con un masaniello padre e diciamo che il pezzo (anche più) riesco a vincerlo sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2016 at 11:24, oscarellino dice:

la "legge sullo scarto" è una fesseria colossale

 

Certo che lo è

come anche la "legge del terzo".. non ci sono leggi che regolano il caso, ma tutto (se di caso si tratta) è ben descritto da quella branca della statistica che comunemente chiamiamo "probabilità"

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento