Conto sospeso Sisal


Recommended Posts

Buongiorno, 

Vedendo che siete estremamente ferrati ho deciso di iscrivermi a questo forum.  Lunedì 1/01/2022 alle 16:41 mi è stato sospeso il conto Sisal dopo una vincita (in realtà non molto alta ma comunque il principio permane, circa €2000 giocando 1000 euro su un colore in una roulette live). La giocata è stata effettuata alle 14:15 (ho anche gli screen perché ero al telefono con un amico) ed il prelievo verso le 14:30. Alle 16:41 mi è arrivata la mail dicendo che il conto è stato sospeso per verifiche di dubbia utilità (documenti, carte utilizzate sono sempre gli stessi da 3 anni e non sono nemmeno scaduti). Successivamente il prelievo è stato riaccreditato sul conto di gioco (non so se legalmente possano farlo dato che hanno sospeso  il conto dopo 2 ore). Alle varie email e chiamate mi chiedono di aspettare, mandare selfie con i documenti ben leggibili e scansioni varie dei documenti d'identità. Loro dicono che possono sospendere per delle verifiche come ho letto anche da altri utenti sul forum fino a 180 giorni e va bene, ma mi sembra assurdo che il prelievo sia stato stornato tra l'altro a posteriori e non diano motivazioni della verifiche in corso (ho letto più volte il loro contratto e l'ho confrontato con quello sul sito dell'ADM). Loro a quanto pare hanno il diritto di farlo ma ogni caso devono liquidare le vincite, ora, Vi chiedo, nel caso chiudessi il contratto con apposita modulistica riuscirei ad avere diritto al prelievo senza aspettare 6 mesi? Io la trovo una cosa inconcepibile dato che gioco sul loro sito da circa 3 anni ed ho sempre prelevato importi più ampi di €2000 senza particolari problemi. Altrimenti come consigliate di proseguire? Mando una PEC all'aams per sollecitare la verifica? Non volevo chiudere il conto definitivamente ma questa volta mi hanno fatto abbastanza arrabbiare. Se ci fossero gli estremi per un'azione legale procederei tranquillamente anche se le spese dovessero superare di molto la vincita. Mi affido completamente a voi. Non credo che minacciarli abbia qualche effetto, però voi saprete sicuramente come prenderli.

Vi ringrazio anticipatamente,

Chris

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Chris97 ha scritto:

Buongiorno, 

Vedendo che siete estremamente ferrati ho deciso di iscrivermi a questo forum.  Lunedì 1/01/2022 alle 16:41 mi è stato sospeso il conto Sisal dopo una vincita (in realtà non molto alta ma comunque il principio permane, circa €2000 giocando 1000 euro su un colore in una roulette live). La giocata è stata effettuata alle 14:15 (ho anche gli screen perché ero al telefono con un amico) ed il prelievo verso le 14:30. Alle 16:41 mi è arrivata la mail dicendo che il conto è stato sospeso per verifiche di dubbia utilità (documenti, carte utilizzate sono sempre gli stessi da 3 anni e non sono nemmeno scaduti). Successivamente il prelievo è stato riaccreditato sul conto di gioco (non so se legalmente possano farlo dato che hanno sospeso  il conto dopo 2 ore). Alle varie email e chiamate mi chiedono di aspettare, mandare selfie con i documenti ben leggibili e scansioni varie dei documenti d'identità. Loro dicono che possono sospendere per delle verifiche come ho letto anche da altri utenti sul forum fino a 180 giorni e va bene, ma mi sembra assurdo che il prelievo sia stato stornato tra l'altro a posteriori e non diano motivazioni della verifiche in corso (ho letto più volte il loro contratto e l'ho confrontato con quello sul sito dell'ADM). Loro a quanto pare hanno il diritto di farlo ma ogni caso devono liquidare le vincite, ora, Vi chiedo, nel caso chiudessi il contratto con apposita modulistica riuscirei ad avere diritto al prelievo senza aspettare 6 mesi? Io la trovo una cosa inconcepibile dato che gioco sul loro sito da circa 3 anni ed ho sempre prelevato importi più ampi di €2000 senza particolari problemi. Altrimenti come consigliate di proseguire? Mando una PEC all'aams per sollecitare la verifica? Non volevo chiudere il conto definitivamente ma questa volta mi hanno fatto abbastanza arrabbiare. Se ci fossero gli estremi per un'azione legale procederei tranquillamente anche se le spese dovessero superare di molto la vincita. Mi affido completamente a voi. Non credo che minacciarli abbia qualche effetto, però voi saprete sicuramente come prenderli.

Vi ringrazio anticipatamente,

Chris

this.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo un'azione legale deve avere delle basi, appunto, legali solide. Altrimenti le spese che sosterrai dovrai pagarle tu e non otterrai nulla.
Quando ti iscrivi ai vari casinò accetti tutta una serie di condizioni che ti mettono in una posizione di debolezza e questa sospensione unilaterale per 180 giorni senza dovere spiegazioni é una delle più odiose e penose che ci siano ed é una peculiarità tutta italiana dei casinò del monopolio.

La cosa positiva è che dopo aver pazientato per questi 180 giorni non potranno esimersi dal pagarti.

Non penso che chiudendo il conto riuscirai ad anticipare i tempi, anzi, in passato, c'é stato chi, chiedendo di chiudere il conto ha fatto scattare l'esclusione trasversale a tutti i casinò del monopolio.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

Grazie mille per la chiarezza e per la prontezza nel rispondere. Immaginavo infatti che non ci fossero delle basi solide per un'azione legale. Detto questo, ho mandato una pec al centro reclami Sisal con descritta la mia situazione e questa mattina ho ricevuto una email con il comunicato di sblocco dell'account. Ho scritto esattamente le cose che ho riportato qui sul forum (non comprese di domande ovviamente). Non so se possa aiutare qualche utente nella mia stessa situazione. 

Grazie mille per le informazioni

Chris

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share