• Analizza eventi recenti

  • 0

Foglio di calcolo per Ping Pong


veenss

Domande

Ciao a tutti!

Innanzitutto, spero di essere nel topic giusto e non violare nessuna regola.
Avevo già iniziato questa discussione in un altro forum ForumFree, per cui farò un copia e incolla dei miei due messaggi principali e, se possibile magari, inoltrerò il link della discussione completa successivamente per chi volesse approfondire. Lo scopo della condivisione è trovare gente interessata a questo sport e/o che ha avuto già esperienza col betting di Ping Pong.

1) Allora, io scommetto principalmente sul Ping Pong poiché non è ancora sottoposto all'occhio attento (rispetto ad altri sport dove gira più moneta) dei bookmaker e, ogni giorno, si possono trovare quote veramente di valore. Questo perché? I campionati di Ping Pong si svolgono tutto l'anno e ogni giorno il palinsesto è pieno di partite, con giocatori che giocano decine di partite al giorno. Ecco che ci avviciniamo al discorso "valore nella quota": un giocatore x che nei precedenti con giocatore y non ha vinto nemmeno una partita, potrebbe capitare nella sua giornata di forma ed è molto probabile trovarlo ad una quota 3.00-4.00 (addirittura anche più alta in qualche caso). Capite dunque che diviene difficile anche per il book stabilire uno giusta quota, con questi andamenti di forma del giocatore molte volte oscillanti.
Tutto questo pre-match, per non parlare dell'oscillazione di quote che avviene in live, con giocatori favoriti che arrivano facilmente a quotare 2.00 solo per qualche punto sotto.

Tutto questo preambolo per arrivare al nocciolo della questione: mi faciliterebbe molto lo studio dei pronostici un foglio di calcolo che opera con le macro di Excel. Ho trovato qualche discussione su questo forum , ormai di qualche anno fa, su questo sport. Ho letto di persone che erano in possesso di fogli di calcolo, che ho cercato di contattare privatamente, ma ahimè, invano. Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi è in possesso di qualche foglio di calcolo per questo sport e se fosse possibile condividere con la community il software o, altrimenti, mettermi in contatto con una persona che potrebbe strutturare il software di analisi. Ovviamente si potrebbe concordare un prezzo per il lavoro, seppur io abbia un budget limitato.

Attendo consigli e proposte.



2) Scusate se sono stato un po' assente, ma ho avuto altro a cui badare. Nel frattempo ho sviluppato uno script, insieme ad un mio collega ingegnere, con rapporti e funzioni statistiche implementate, in grado di analizzare la quota reale di un match per il mercato 1-2. Cosa intendo per quota reale? Semplicemente quando la forma del giocatore preso in esame non rispecchia il reale valore della quota offerta dal book. Esempio: se giocatore1 è offerto ad una quota 2.50, ma secondo i calcoli statistici dietro al software il giocatore vale 1.50 si ha un margine già “rubato” al bookmaker di 1.00.

Oltre che per i mercati 1-2, il software è in grado di analizzare la media dei punti possibili per quella partita, calcolando sia gli scontri generali del giocatore che gli scontri diretti avuti con l’altro giocatore del match.
Ho testato personalmente per qualche mese lo script raggiungendo ottime soddisfazioni. Io ne faccio un uso personale siccome non sono un tipster, ma lo condivido gratuitamente inizialmente, per chi poi nutre maggiore interesse chiedo un piccolo contributo per continuare ad aggiornare il codice e avere le migliori stats aggiornate.

Siccome sarebbe meglio consultare gli screenshot in tempo reale, preferisco inoltrarli sull'app di messaggistica Telegram per avere un riscontro immediato e quanto più aggiornato possibile. Inoltre, anche perché sono più attivo lì. Intanto lascio uno screenshot del campionato TTElite per farvi capire meglio di cosa parlo e il mio username Telegram per chi fosse interessato.

Telegram user: veensss
 

screenshot_forum (1).png

Link al commento
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati

Non ci sono state ancora risposte per questa domanda

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento