• Analizza eventi recenti

Datemi Un Parere


peppe79

Messaggi consigliati

ragazzi e' venuta l'ora di comprarmi un nuovo pc

stamattina sono andato in un negozio di fiducia di un amico e mi ha fatto il seguente preventivo, vorrei solo un giudizio (io penso sia ottimo almeno sentendo altri prezzi pagati da amici ma non essendo un esperto chiedo un vostro parere)

1 giga di ram

masterizzatore dvd

casse, tastiera e mouse

due hard disk da 160 giga

monitor lcd da 17''

processore md 3300

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma di quant'è il preventivo?

tieni presente che gli hard disk come altri componenti ormai costano pochissimo se vuoi posso darti alcuni indirizzi di siti dove poterli comprare online a prezzi bassissimi

io ho comprato qualche mese fa un computer con queste caratteristiche

masterizzatore dvd

1Gb di ram

200Gb HD

Processore 3000

il tutto a 400€

gli altri componenti puoi aggiungerli tu non è costano chissà quanto un mouse una tastiera e le casse, per il monitor ora i 17" te li tirano addosso se non ti abbassi ti fai male

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro quel processore non esiste...

mi sa che c'è una a davanti :D e se non sbaglio l'unico amd a 3300 ghz è un sempron e se accetti un consiglio prendi athlon 3500 ghz , la differenza di prezzo è minima

La A l'avevo immaginata... era il 3300 che non mi tornava perché m'ero scordato i sempron. Si può fare di mooolto meglio direi, già il 3500+ che segnalavi è superiore con un prezzo solo leggermente più alto.

comunque tutto dipende dal prezzo.

NB: ma i due hd da 160gb a che pro? Non credo per un raid... lo voglio sperare! :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... te lo faccio a spanne un preventivo.

Un 19 pollici buono ti costa sui 220-230€ (Samsung 920n).

Quel 3400+ è sicuramente un sempron (non voglio immaginare sia un vecchio Athlon64 3400+ socket 754). Lo cambierei almeno con Athlon64 3500+ da 80-90€. Ci metti poi circa 80€ di ram (2 x 512MB), 80€ di hard disk da 250GB (te ne basta uno, la coppia nel tuo caso mi sembra superflua), 40€ di scheda video (una geforce 6200 o una radeon x300, che se non giochi col pc vanno più che bene), 35€ di masterizzatore dvd (es: Nec 3550), e mettiamo un centinaio di euro tra case, floppy, tastiera, mouse e casse. Rimane la scheda madre, per la quale potresti prendere anche una Asrock AliveNF4G-DVI che costa poco (60-70€) ed ha la scheda video integrata (così ti risparmi i 40€)

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio di cosa si trova in rete , cercando meglio e se sei capace di assemblarlo riesci a spendere anche meno .

PC ASSEMBLATO AMD ATHLON 64 3500+

- ASSEMBLATO CON SCHEDA MADRE ASRock 939NF4G-SATA2 Sock939

- ALIMENTATORE 450W CON PFC

- MEMORIA 1GB PC400 "DUAL CHANNEL"

- MASTERIZZATORE DVD LG H10 "DUAL LAYER"

- HARD DISK Samsung SATA II 300 GB SpinPoint 7200

- SCHEDA VIDEO ATI Radeon X1300 PCI-x 512Mb TV-Out DVI

- FLOPPY DRIVE

- USB + AUDIO FRONTALI

- SISTEMA OPERATIVO ESCLUSO

€ 530,00 circa

Monitor LG L1919s 19 Pollici garanzia italia 24 mesi

€ 230,00 circa

totale € 760,00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento