• Analizza eventi recenti

Casinò Su Second Life


Elisa Pinion

Messaggi consigliati

Ragazzi ma nessuno di voi ha mai sentito parlare di Second Life? Io sono da sempre un'appassionata di gioco e adesso sono riuscita ad aprire il mio casinò personale che si chiama Lucky Florence. Si può scommettere e vincere come nella vita reale. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere. E' un nuovo mondo decisamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho avuto modo di sapere da maurizio costanzo a buon pomeriggio l'altro pomeriggio si tratta di una comunità virtuale in cui puoi ideare un personaggio e costruirlo interamente come nella vita reale. In sostanza si fa una vita virtuale a 360 gradi e si può anche investire comprando i linden $ con soldi veri tramite carta di credito e paypal. Ho letto però che i linden $ non possono essere viceversa tramutati in soldi veri il che lo rende esclusivamente un mero progetto commerciale con cui puoi si crearti una nuova vita ma solo ed esclusivamente PAGANDO. Sarebbe stato utile creare un mondo in cui si potesse veramente trovare lavoro proficuo dato che nella realtà non esiste questa possibilità. A quanto pare è solo un gioco molto popolato e chi ci investe lo fa solo ed esclusivamente a scopo pubblicitario...........il che però non è male. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intenzione di cominciare a giocarci a breve e ho raccolto qualche informazione.

Da quello che so è possibile anche guadagnare realmente, convertendo i linden guadagnati in cash reale.

Ad esempio c'è una cinese che ha guadagnato 2 milioni di dollari, e veri, facendo compravendite di terreni virtuali.

Ma c'è un piccolo particolare da non trascurare:

se si vogliono raggiungere determinati livelli bisogna davvero passarci le giornate intere.

Modificato: da bud
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non so come funziona di preciso...ma sono sicuro che c'è gente che guadagna denaro reale. Se fai qualche ricerca su google inserendo 'guadagnare denaro second life' o simili escono molti risultati.

Prova anche a cercare 'Anshe Chung', è lei una delle milionarie su second life, ha anche un sito ufficiale nel quale dice: 'Anshe buys and develops virtual real-estate in an official currency, known as Linden Dollars, which is convertible to US Dollars.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa definizione di second life:

Creato da Linden Lab a San Francisco, Second Life è la realtà più vicina a quello che si può chiamare "universo parallelo" su internet. Simile al gioco SimCity - in cui si costruiscono e si gestiscono intere città - Second Life è un mondo tridimensionale virtuale in cui gli utenti creano personaggi, acquistano proprietà e interagiscono con altri giocatori. E, cosa niente affatto trascurabile, lo fanno con soldi veri. Finora sono oltre 900mila gli utenti registrati che possono costruire case, creare quartieri e vivere una versione alternativa della propria vita in questo modo in 3D, generato da un computer.

Un "popolo" che tra l'altro comincia a muovere cifre di tutto rispetto: i giocatori spendono in media circa 350mila dollari al giorno, circa 13 milioni di dollari all'anno. E l'utenza cresce ogni mese con un tasso a doppia cifra. I giocatori comprano e vendono servizi usando una moneta virtuale, il Linden Dollar. C'è poi un mercato online che consente agli utenti di convertire la valuta in veri dollari Usa, consentendo dunque di guadagnare denaro sonante dalle proprie attività.

ma credo sia vecchio come articolo, dato che ho potuto constatare che ad oggi gli iscritti sono piu' di 4 milioni, incredibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho letto di gente che ci ha fatto i soldi realmente facendo l'agente immobiliare virtuale.

La cinese deve essere il caso più famoso.

Io mi sono iscritto tempo fa per curiosità, c'è un account gratis ma è molto limitato, praticamente si può solo vagare per il mondo virtulae ma se si vuole partecipare attivamente si deve pagare un abbonamento mensile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai preceduto Elisa, avevo intenzione di aprire un post su Second Life.

Mi sto avvicinando proprio in questi giorni a questo "nuovo mondo", stavo raccogliendo un po' di info prima di iscrivermi.

Che ne dite di postare consigli e strategie su come muoversi, iniziare o intraprendere un'attività su Second Life?

Anche se penso che forse è meglio aprire un post su Off Topic, vero Gastardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento