• Analizza eventi recenti

Diventare Croupier


Messaggi consigliati

ho scoperto che il corso si può fare anche in inghilterra, e ti pagano 180 pound a settimana per fare un corso di 6 settimane e poi ti assumono. che ne pensate?

quanto sono 180 pound?

sarà difficile imparare le regole del gioco in inglese?

un altra cosa dealer in inglese è croupier?

sto pensando di partire per l' inghilterra, ma sono indeciso, anche perché il mio livello d' inglese è medio.

Modificato: da david87
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per essere pignoli il dealer è colui che tiene il gioco nel poker texas hold'em, il croupier è per il resto dei giochi.

beh sarebbe una buona idea, mi potresti dare il link?

cioè ti pagano per fare il corso?poi ti danno lavoro?

da quanto cè scritto ti fanno un corso di 6 settimane a circa 180 pound a settimana e poi ti assumono.

ti ho inviato un pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per essere pignoli il dealer è colui che tiene il gioco nel poker texas hold'em, il croupier è per il resto dei giochi.

beh sarebbe una buona idea, mi potresti dare il link?

cioè ti pagano per fare il corso?poi ti danno lavoro?

da quanto cè scritto ti fanno un corso di 6 settimane a circa 180 pound a settimana e poi ti assumono.

ti ho inviato un pm.

Ciao 180 pound sono all'incirca 225 euro. Considera che in Inghilterra la vita è abbastanza cara. Quindi ti devi trovare un alloggio, mangiare e pagarti la metro per arrivare eventualmente al lavoro. Secondo me prima di trasferirti in Inghilterra dovresti trovare anche un lavoro compatibilmente con il corso che ti permetta di sopravvivere. A meno che tu non abbia già una rendita mensile e quindi puoi contare su quella. Ti posso dire che i casinò inglesi sono i più duri ma anche quelli che ti preparano al meglio, però il sacrificio è enorme. Chiaramente i giochi ti verranno spiegati in inglese anche perché un compito del croupier è quello, dove sia richiesto, di saper spiegare al cliente il gioco.

Se vuoi cercare lavoro in Inghilterra ti puoi rivolgere ad easy london, loro sono seri e ti possono trovare un lavoro in poco tempo. Considera che i lavori disponibili sono o nei fast food o nelle birrerie e li come in tutti i posti inizierai dal basso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alessia quel sito è molto utile per chi vuole partire in inghilterra, e anche lì indicano di portarsi una certa somma con se per il primo mese.

ho visto che gli affitti arrivano anche a 120 pound a settimana e non basterebbe il solo corso, quindi io stavo pensando, prima trovo un lavoro tramite quel sito, poi dopo una settimana di ambientamento contatto i casinò.

un lavoro part-time da abbinare al corso sarebbe ottimo, poi se dopo 12 mesi voglio cambiare posto mando il cv (che nel frattempo si è arricchito) ai casinò che vogliono un anno di esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alessia quel sito è molto utile per chi vuole partire in inghilterra, e anche lì indicano di portarsi una certa somma con se per il primo mese.

ho visto che gli affitti arrivano anche a 120 pound a settimana e non basterebbe il solo corso, quindi io stavo pensando, prima trovo un lavoro tramite quel sito, poi dopo una settimana di ambientamento contatto i casinò.

un lavoro part-time da abbinare al corso sarebbe ottimo, poi se dopo 12 mesi voglio cambiare posto mando il cv (che nel frattempo si è arricchito) ai casinò che vogliono un anno di esperienza.

Considera che sulle navi l'esperienza richiesta è anche di solo 6 mesi. Si secondo me fai bene a trovarti prima il lavoro. Magari chiedigli se hanno anche delle stanze da affittare oppure se c'è qualche ragazzo in procinto di partire più o meno nello stesso periodo potreste eventualmente dividere il costo dell'affitto.

Ciao e buon ferragosto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per adesso ho mandato una mail ad easy london (veramente utile come servizio), settimana prossima se ce la faccio prima di partire per operarmi vorrei andare nella loro sede a roma.

poi ho contattato 6-7 casinò inglesi e ho chiesto informazioni dettagliate sul corso (sul loro sito c' era scritto per dettagli contattare e ho scritto in inglese buono) poi mi farò dire il tutto, non vedo l' ora che rispondono.

london è la migliore cosa mi sà, me lo hanno consigliato anche i croupier di andare lì e farlo lì il corso.

ma l' inglese è la lingua universale dei croupier?

ps:in questo momento è arrivata la notifica che un casinò non ha ricevuto la mail, forse non cè l' hanno più :nonci:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito easy london sembra affidabile anche perche serve per un eventuale vacanza in inghilterra.

se l'intenzione è quella di frequentare il corso per croupier a londra e poi cominciare nei loro casinò, l'idea migliore è quella di avere un lavoro, magari cominciare full-time per alcuni mesi e poi passare al part-time per frequentare il corso da croupier.probabilmete questa è la via migliore.

certo che il tutto non è poi così immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, finito anche ferragosto...

avete notizie su i casinò di londra e sulle mail di easy london?

comunque ho trovato anche la gaming school, che è una scuola di formazione croupier.

da quello che c'è nel sito dicono le stesse cose del centro formazione croupier, sembra buona e costa 1200 euro.

poi però bisognerebbe vedere in realtà com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, finito anche ferragosto...

avete notizie su i casinò di londra e sulle mail di easy london?

comunque ho trovato anche la gaming school, che è una scuola di formazione croupier.

da quello che c'è nel sito dicono le stesse cose del centro formazione croupier, sembra buona e costa 1200 euro.

poi però bisognerebbe vedere in realtà com'è...

Ciao Gionny, se la Gaming School si trova a Via del Commercio ci sono andata prima di fare il corso al Centro Formazione. Se è la stessa si trova in un posto un pò angusto, mi ricordo che mi ha fatto accomodare su delle poltrone polverose, era un ufficio pieno di cartacce ed ogni tanto gli squillava il telefonino e si metteva a chiacchierare. Insomma non mi hanno fatto una bella impressione. Magari adesso hanno rinnovato, guarda stanno vicino Mucca assassina.

Tu mi dirai "beh quelli del Centro Formazione hanno fatto bella impressione però ti hanno dato la fregatura" e ti rispondo hai ragione. Alla fine è un rischio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione ma adesso mi sono convinto sempre più che questi centri in italia siano tutti delle mini-truffe!

la soluzione migliore sembra essere quella di londra per opportunità di lavoro e per esperienza.

comunque nel sito internet della gaming school dicono le stesse cose dei melani, mi sa che sono sulla stessa rotta come fregatura!

come procede il tuo piano di andare il 20 settembre a distruggere i melani?!?sono curioso di sapere come va a finire...

hai intenzione di provaree con londra?proprio oggi ho mandato una mail a easylondon con informazioni per un eventulae alloggio +lavoro x mantenermi poi il corso di croupier...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda sto cercando di reperire anche le altre persone del corso, più siamo e meglio è. Obiettivamente se ci vado da sola farei solo una pessima figura. Su tante persone l'unica che si lamenta sono io, darebbe da riflettere e quindi la cosa mi si potrebbe rivoltare come boomerang. Vediamo gli altri che cosa dicono e se sono d'accordo.

Comunque fai bene ad andare in Inghilterra. Magari invece di Londra potresti vedere anche altri posti che hanno il casinò e sono meno frenetici. Easy London ha parecchie opportunità anche fuori Londra. Cerca di contattare i vari casinò inglesi, vedi chi è disponibile per il training e poi decidi.

Al momento non ho ancora deciso per Londra. Come ho detto precedentemente sono fortunata perché lavoro e quindi devo riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione...altra prova che il centro formazione croupier è una bufalata...

l'altro giorno ho provato a scrivere una mail alla gaming school (come ti avevo chiesto info alessia),

e indovinate chi mi ha risposto?!?!il centro formazione croupier!!oggi mi è arrivata la mail di risposta del cfc, ma in realtà io avevo scritto alla gaming school...

non so se sia un errore ma mi pare strano visto che non ho piu scritto mail al cfc da quando sono andato al colloquio ed era metà luglio circa.

sembra tutto essere una bufalata.

si vede che hanno una sede distaccata, tipo filiale.

spero nono sia vero e spero di sbagliarmi semnnò è davvero grave la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione...altra prova che il centro formazione croupier è una bufalata...

l'altro giorno ho provato a scrivere una mail alla gaming school (come ti avevo chiesto info alessia),

e indovinate chi mi ha risposto?!?!il centro formazione croupier!!oggi mi è arrivata la mail di risposta del cfc, ma in realtà io avevo scritto alla gaming school...

non so se sia un errore ma mi pare strano visto che non ho piu scritto mail al cfc da quando sono andato al colloquio ed era metà luglio circa.

sembra tutto essere una bufalata.

si vede che hanno una sede distaccata, tipo filiale.

spero nono sia vero e spero di sbagliarmi semnnò è davvero grave la situazione.

Ciao, ma dai? scusa ma il sito è questo? http://www.gamingschool.it/index.html

Lo sai mi sembra strano sembrano 2 società completamente diverse. Dai singolare questa cosa. Non sapevo avessero anche una sede a Torino.

guarda questi sono quelli di Via del Commercio credo scrivi e vai a vedere che impressione ti fanno. Tanto un colloquio è gratis. http://www.scuolacroupier.com/impieghi.htm

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il sito è proprio quello.

pare strano anche a me, ma fatalità io non ho più scritto al cfc da piu di un mese e appena ho chiesto info alla gamingschool mi è arrivata la mail da loro.

mi pare strano, può essere una strana coincidenza.

ma tu hai detto che alla scuola croupier avevano un bruttto ambiente e non ti sembravano rassicuranti.

pero nel link che mi hai mandato c'è un discorso che fa riferimento alla poca serietà di alcune scuole per croupier italiane, infatti dicono...

"Un corso serio deve permettervi di lavorare ovunque, non ad esempio: “sulle navi no…se prima non lavori….in Inghilterra..

E’ bene quindi accertarsi che dietro l’offerta ci sia una reale esperienza, una reale capacità professionale (non basta aver lavorato in un casinò per insegnare) e la reale intenzione di procurarvi un lavoro, in tempi relativamente brevi".

le soluzioni sono due:

o si sputtanano da soli.

o conoscono la realtà delle altre scuole italiane come il nostro amato cfc e il loro è diverso, probabilmente piu dispendioso dal punto di vista economico.

tu che hai fatto il colloquio, quanto costa il corso?

ti sembravano poco professionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessia, ho letto le tue lamentele ma mi sembra che non trovi tante persone nella tua situazione quindi mi sorge il dubbio che tu sia una disturbatrice della concorrenza???Io ho fatto il corso a Roma allo sheraton e non c'era nessuna Alessia iscritta....come la mettiamo??? A me hanno trovato lavoro subito alla Costa Crociere sulla nave Concordia ed ho già fatto 6 mesi di esperienza mentre tu sei ancora a casa a grattarti.???..A tutti gli allievi del corso è stato proposto un lavoro e se anche non ben pagato devi considerare il costo della vita (in grecia molto basso ma nessuno dei miei colleghi si lamenta lì ed anzi si divertono un sacco, poi fatta l'esperienza necessaria cambiano ma è normale...) ... Ti assicuro che su Costa Crociere conoscono benissimo il centro formazione croupier per la loro serietà. poi vedo che sei molto informata sui casinò quindi come mai non ti sei trovata un lavoro da sola come hanno fatto tanti altri??? auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il sito è proprio quello.

pare strano anche a me, ma fatalità io non ho più scritto al cfc da piu di un mese e appena ho chiesto info alla gamingschool mi è arrivata la mail da loro.

mi pare strano, può essere una strana coincidenza.

ma tu hai detto che alla scuola croupier avevano un bruttto ambiente e non ti sembravano rassicuranti.

pero nel link che mi hai mandato c'è un discorso che fa riferimento alla poca serietà di alcune scuole per croupier italiane, infatti dicono...

"Un corso serio deve permettervi di lavorare ovunque, non ad esempio: “sulle navi no…se prima non lavori….in Inghilterra..

E’ bene quindi accertarsi che dietro l’offerta ci sia una reale esperienza, una reale capacità professionale (non basta aver lavorato in un casinò per insegnare) e la reale intenzione di procurarvi un lavoro, in tempi relativamente brevi".

le soluzioni sono due:

o si sputtanano da soli.

o conoscono la realtà delle altre scuole italiane come il nostro amato cfc e il loro è diverso, probabilmente piu dispendioso dal punto di vista economico.

tu che hai fatto il colloquio, quanto costa il corso?

ti sembravano poco professionali?

fate voi....si danno la zappa da soli....io ho trovato lavoro come altri miei colleghi grazie al cfc mentre altri croupier che avevano fatto la scuola da un'altra parte oltre a sborsare il doppio hanno anche pagato altri soldi, e parecchi...per avere il lavoro.....rispetto le valutazioni altrui ma non i commenti di ALESSIA che diffama e basta e tra poco si ritroverà davanti ad un giudice....problemi suoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il sito è proprio quello.

pare strano anche a me, ma fatalità io non ho più scritto al cfc da piu di un mese e appena ho chiesto info alla gamingschool mi è arrivata la mail da loro.

mi pare strano, può essere una strana coincidenza.

ma tu hai detto che alla scuola croupier avevano un bruttto ambiente e non ti sembravano rassicuranti.

pero nel link che mi hai mandato c'è un discorso che fa riferimento alla poca serietà di alcune scuole per croupier italiane, infatti dicono...

"Un corso serio deve permettervi di lavorare ovunque, non ad esempio: “sulle navi no…se prima non lavori….in Inghilterra..

E’ bene quindi accertarsi che dietro l’offerta ci sia una reale esperienza, una reale capacità professionale (non basta aver lavorato in un casinò per insegnare) e la reale intenzione di procurarvi un lavoro, in tempi relativamente brevi".

le soluzioni sono due:

o si sputtanano da soli.

o conoscono la realtà delle altre scuole italiane come il nostro amato cfc e il loro è diverso, probabilmente piu dispendioso dal punto di vista economico.

tu che hai fatto il colloquio, quanto costa il corso?

ti sembravano poco professionali?

fate voi....si danno la zappa da soli....io ho trovato lavoro come altri miei colleghi grazie al cfc mentre altri croupier che avevano fatto la scuola da un'altra parte oltre a sborsare il doppio hanno anche pagato altri soldi, e parecchi...per avere il lavoro.....rispetto le valutazioni altrui ma non i commenti di ALESSIA che diffama e basta e tra poco si ritroverà davanti ad un giudice....problemi suoi...

Rispondo a Tatiana. Neppure io quando ho fatto il corso c'era una che si chiamava Tatiana, quindi come la mettiamo. Inoltre mia cara ci sono molte persone che ad oggi non hanno ottenuto nulla e secondo me quello che stai dicendo sono solo castronerie. Quando hai fatto il corso? Se parliamo di 2/3 anni fa come ho già detto ad un altro ragazzo che ha fatto il corso con loro, erano altri tempi. Difatti il ragazzo in questione ha poi ammesso di aver fatto il corso quasi 3 anni fa. Con tutta probabilità tra il settore in crisi e forse qualche fregatura ammollata hanno perso le famose aderenze. Anche perché la domanda nasce spontanea, se hanno tutti questi posti come mai sul loro sito ci sono moltissime persone che hanno finito il corso e sono in attesa di lavoro?

Comunico a tutti che la persona qui presente mi ha scritto un messaggio privato molto offensivo. Forse non ha il coraggio delle sue azioni. Ti rispondo al tuo messaggio privato in pubblico "Senti tu non sai neppure leggere. Gionny in un post precedente ha fatto presente di aver scritto alla Gaming all'indirizzo e-mail riportato sul sito e gli ha risposto il Centro Formazione Croupier. Forse prima di aprire bocca e dargli fiato dovresti leggere i post precedenti. Ma vista l'ignoranza con tutta probabilità non sai neppure leggere. Inoltre si possono costituire 2 società doverse con 2 partita iva differenti ma con i stessi soci. Per vedere se ci sono dei soci in comune basta fare una visura. Gionny non ha mai sostenuto con certezza che fossero gli stessi ha solo detto di aver scritto ad uno di aver ricevuto la risposta di un altro. Preciso che neppure io nei miei post ho sostenuto con certezza che fossero gli stessi. Ho commentato solo quanto scritto da Gionny. Sai sto precisando molto perché visto che non riesci a comprendere l'italiano è meglio essere chiari. Ti dò un consiglio per capire meglio, ti conviene stampare, così è più facile comprendere i contenuti, se invece continui a leggere a video non capisci molto!!!!!"

Inoltre cerca di moderare i termini perché io non diffamo nessuno. Diffamare vuol dire raccontare una cosa non vera e non è il mio caso. Ho fatto il corso ho pagato regolarmente e non ho ottenuto nulla. Non mi hanno proposto niente. Se mi avessero proposto qualche cosa allora avresti ragione, ma nulla. Per quanto riguarda Rodi ho solo detto che lo stipendio è molto basso. Sono loro che quando fanno il colloquio di presentazione del corso raccontano di stipendi da favola. E questo è stato avvalorato anche da varie persone che sono andate alle presentazione e che hanno confermato quanto da me detto. Forse è il caso che tu ti legga il post precedenti di tutti.

Perciò si chiama Forum ognuno può raccontare la propria esperienza. Aggiungo che in un altro forum c'erano 2 tizi che difendevano il CFC e sono stati espulsi perché erano la stessa persona, quindi visto che te la prendi tanto ma non sarai uno di quelli che scrive prima con un nome e poi con un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui urge un indagine approfondita per capire se alessia è solo una divulgatrice di false notizie o se invece tatiana è una socia della scuola in questione,sembra evidente che alessia sia in buona fede,se così non fosse un qualche membro della scuola in oggetto si sarebbe già presentato a dire la sua e a minacciare alessia di querela per diffamazione oltre tutte le altre cose ad essa collegate,ma sarà davvero così?

e poi chi è tatiana? chi è tatiana?

minaccia pubblica,insulto privato,sembra evidente anche qui che essa sia un membro della scuola che cerca di dissuadere alessia dal continuare questa discussione perché lede l'immagine professionale(?????) di questa scuola,ma perché si nasconderebbe facendoci credere di essere stata una corsista?

qui servirebbe l'arguzia e la sagacia e il fiuto di Tonino per capire chi mente e chi no..... :wnk:

Modificato: da sognatore
Link al commento
Condividi su altri siti

qui urge un indagine approfondita per capire se alessia è solo una divulgatrice di false notizie o se invece tatiana è una socia della scuola in questione,sembra evidente che alessia sia in buona fede,se così non fosse un qualche membro della scuola in oggetto si sarebbe già presentato a dire la sua e a minacciare alessia di querela per diffamazione oltre tutte le altre cose ad essa collegate,ma sarà davvero così?

e poi chi è tatiana? chi è tatiana?

minaccia pubblica,insulto privato,sembra evidente anche qui che essa sia un membro della scuola che cerca di dissuadere alessia dal continuare questa discussione perché lede l'immagine professionale(?????) di questa scuola,ma perché si nasconderebbe facendoci credere di essere stata una corsista?

qui servirebbe l'arguzia e la sagacia e il fiuto di Tonino per capire chi mente e chi no..... :wnk:

Ciao grazie per la precisazione. Ho fatto presente di aver ricevuto un messaggio poco amichevole in private proprio per far capire che la persona in questione non mi sembra molto credibile. Tutto sommato siamo in democrazia ed ognuno è libero di esprire il proprio parere liberamente e con educazione. Si può discutere ma sempre con educazione. Io ho fatto presente la mia esperienza. Tutto sommato ci sono state altre persone che sono andate al colloquio di presentazione ed hanno confermato quanto da me detto. Cioè che parlano di stipendi da favola e facilità di lavoro, cosa che per quanto mi riguarda non si è verificata. Ho fatto anche presente, perché sono una persona seria, che non mi è stato proposto nulla, niente. Se lo avessero fatto allora sarei stata in torto, ma così non è stato. Poi anche questa cosa che secondo loro sono della concorrenza, ridicolo. Ma che cosa hanno da temere se sono così seri? Non credo che gli altri per farsi pubblicità usino questi mezzi, con tutta probabilità visto che lo insinuano sono proprio loro che invece agiscono in questo modo.

Io non ledo affatto l'immagine della scuola io ho raccontato la mia esperienza e basta. Se sono solo io che mi lamento che cosa hanno da temere? Se tutti gli altri che hanno fatto i corsi sono stati impiegati perché alcune persone se la prendono tanto? In fondo non dovrebbero neppure preoccurparsi, eppure vista la foga di questa Tatiana mi sembra che ci sia dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui urge un indagine approfondita per capire se alessia è solo una divulgatrice di false notizie o se invece tatiana è una socia della scuola in questione,sembra evidente che alessia sia in buona fede,se così non fosse un qualche membro della scuola in oggetto si sarebbe già presentato a dire la sua e a minacciare alessia di querela per diffamazione oltre tutte le altre cose ad essa collegate,ma sarà davvero così?

e poi chi è tatiana? chi è tatiana?

minaccia pubblica,insulto privato,sembra evidente anche qui che essa sia un membro della scuola che cerca di dissuadere alessia dal continuare questa discussione perché lede l'immagine professionale(?????) di questa scuola,ma perché si nasconderebbe facendoci credere di essere stata una corsista?

qui servirebbe l'arguzia e la sagacia e il fiuto di Tonino per capire chi mente e chi no..... :wnk:

Ciao grazie per la precisazione. Ho fatto presente di aver ricevuto un messaggio poco amichevole in private proprio per far capire che la persona in questione non mi sembra molto credibile. Tutto sommato siamo in democrazia ed ognuno è libero di esprire il proprio parere liberamente e con educazione. Si può discutere ma sempre con educazione. Io ho fatto presente la mia esperienza. Tutto sommato ci sono state altre persone che sono andate al colloquio di presentazione ed hanno confermato quanto da me detto. Cioè che parlano di stipendi da favola e facilità di lavoro, cosa che per quanto mi riguarda non si è verificata. Ho fatto anche presente, perché sono una persona seria, che non mi è stato proposto nulla, niente. Se lo avessero fatto allora sarei stata in torto, ma così non è stato. Poi anche questa cosa che secondo loro sono della concorrenza, ridicolo. Ma che cosa hanno da temere se sono così seri? Non credo che gli altri per farsi pubblicità usino questi mezzi, con tutta probabilità visto che lo insinuano sono proprio loro che invece agiscono in questo modo.

Io non ledo affatto l'immagine della scuola io ho raccontato la mia esperienza e basta. Se sono solo io che mi lamento che cosa hanno da temere? Se tutti gli altri che hanno fatto i corsi sono stati impiegati perché alcune persone se la prendono tanto? In fondo non dovrebbero neppure preoccurparsi, eppure vista la foga di questa Tatiana mi sembra che ci sia dell'altro.

Dunque, prima di tutto cara Alessia io non lavoro per nessuna Scuola e come dai tuoi post non mi nascondo davanti a nulla come riccardo1981 che hai accusato INGIUSTAMENTE di essere qualcun'altro....come Vedi sei tu che spari a caso e accusi liberamente e senza motivo....Io ho fatto il corso meno di un anno fà è ripeto che non c'era nessuna ALESSIA al corso.Un conto è raccontare una storia un conto è diffamare....pertanto le offese te le meriti tutte cara mia inoltre non hai neanche il coraggio di firmarti tanto sei coniglia e ti nascondi dietro un blog....se avessi ragione potresti andare in tribunale ad esporre i tuoi fatti mentre sei qui in incognita a sparare cazzate.Mi chiedo come i moderatori di questo blog non si rendano conto di questo e non ti hanno ancora bannato...Adesso però Visto che hai fatto il corso LEGGI ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI che dovresti aver firmato E DIMMI DOVE SONO SCRITTE >TUTTE LE CAZZATE CHE STAI DICENDO, allora potrei anche darti ragione, ma siccome ti stai arrampicando sugli specchi è meglio che ti vai a nascondere...Quanto agli stipendi dei croupier forse sei male informata e se cerchi "stipendi croupier "su google vedrai che in italia si guadagna molto (anche 10-17.000 euro al mese) ma non a PRIMO IMPIEGO e solo nei 4 casinò che ci sono....Forse ti rode non riuscire ad entrare in Italia (che è quasi impossibile) ma questo non toglie che ci sono tanti altri posti e che puoi anche trovarteli da sola in poco tempo Invece di star qui a perdere tempo a scivere cazzate potresti trovarti da lavorare con delle ricerche su internet, pertanto visto che non c'è molta gente che si lamenta mi sorge il sospetto che tu sia la Disturbatrice che menzionavo( invidiosa del Centro Formazione Croupier) perché forse la Vostra Scuola non riesce a fare iscrizioni mentre il Centro Formazione Croupier è sempre su tutti i giornali....

Questa è l'unica spiegazione ai tuoi deliri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia cara meno di un anno fa non c'era nessuna Tatiana a fare il corso quindi tu non ti firmi con il tuo vero nome. Per quel che riguarda il Tribunale dai tempo al tempo non ti preoccupare. Come ho ripetuto fino allo sfinimento sto attendendo il rientro delle persone che hanno fatto il corso con me per fare il punto della situazione ed agire di conseguenza. A questo punto ti ribatto sulle condizioni. Non ci sono condizioni sul modulo che ti fanno firmare. E' solo un modulo prestampato che ti consegnano alla fine della colloquio di presentazione. Inserisci i tuoi dati se hai chiesto informazioni preventivamente gli puoi lasciare il tuo CV + le foto se le hai e chiaramente un acconto. Per quanto riguarda gli stipendi che fai ti contraddici? Sul post precedente hai detto che all'inzio non si guadagna molto ed ora spari cifre assurde? Forse prima di rispondere dovresti rileggere le baggianate che dici. Per il lavoro in Italia dovresti saperlo è impossibile, si entra su concorso formalmente ma in realtà per conoscenza. Non è mia intenzione lavorare in Italia. Ho spedito moltissimi curricula ovunque ma tutti mi hanno risposto che dovevo avere minimo 6 mesi di esperienza per lavorare. A tal proposito ti rispondo punto per punto sul quello che dicono sul sito:

RIPORTO FEDELMENTE DAL SITO

"Il programma del corso per Croupier, ad esempio, prevede un consistente numero di ore di pratica al tavolo da gioco, per creare nell'allievo l'attitudine e la mentalità tali da potergli permettere di svolgere con vere capacità tecniche-manuali questa professione emergente.

La durata del corso per Croupier è di circa 120 ore (dipende anche dalla Vostra attitudine) e varia a seconda della frequenza che viene scelta; la formula full immersion, prevede 8 ore di lezione tutti i giorni mentre la formula standard prevede programmi flessibili e può durare tra i due e i tre mesi, in funzione del numero di incontri settimanali; le ore di frequenza ai corsi vengono calibrate in relazione all'abilità dello studente. Ai corsisti è richiesta cultura media, disponibilità ai rapporti interpersonali, età compresa tra i 18 ed i 40 anni, fedina penale immacolata, conoscenza di una lingua straniera (solo se interessati al mercato estero).

Durante i nostri corsi sono sempre previste delle ore di lezione di lingua inglese." Il corso non è durato 120 ore ma molte meno. Durante il corso non ci sono state affatto lezioni di inglese

RIPORTO FEDELMENTE DAL SITO

"Il supporto delle nostre strutture Vi permetterà di trovare un'opportunità d' impiego dopo il corso. Grazie anche al nostro Centro di Reclutamento on line moltissimi dei nostri allievi hanno fatto carriera nei Casinò di tutto il mondo.

Con l'aiuto di Casinò Service, primaria Agenzia di servizi operante nel settore delle Case da Gioco e della Comunicazione, il Centro Formazione Croupier è in grado di fornire agli allievi futuri Croupiers concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro e anche tante iniziative di Casinò Show che le due società organizzano in partnership con i più prestigiosi Casinò e con le migliori Agenzie di Spettacoli.

Il Centro reclutamento non esiste. Da quello che dicono e lo scrivono loro sul sito dicono che dopo la fine del corso ti trovano un lavoro, beh mia cara così non è. Sarò forse l'eccezione che conferma la regola chissà. Però ad oggi nessun lavoro mi è stato proposto e non è una questione di soldi. Tutti devono iniziare e fare la gavetta questo è chiaro. Però bisogna iniziare e ad oggi non è iniziato nulla.

Inoltre non capisco questa tua acredine. A questo forum ha partecipato anche un'altra persona che ha fatto il corso anni fa, ha espresso la sua opinione in maniera educata, ha detto di aver trovato lavoro grazie a loro ed ha anche detto che le cose sono cambiate ed è per questo che il settore è in crisi e forse ora come ora ci sono problemi come in tutti i settori.

Per quel che mi riguarda puoi pensarla come vuoi, io il corso l'ho fatto, leggi i post precedenti altrimenti non potevo sapere tante cose. Poi non è che mi devo stare a giustificare non ne vedo il motivo. Io ho raccontato la mia esperienza tu potevi limitarti a raccontare la tua, invece visto come te la prendi a cuore non credo che tu sia una semplice ex allieva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento