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Alice Adsl


viky

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Scusate ragazzi, so che non ha a che fare col gioco ma sono così :app: che a qualcuno devo dirlo:

ho un contratto Alice secondo il quale dovrei essere libera di connettermi "senza limite", in realtà il limite c'è.... eccome!

Il Venerdì sera la connessione si interrompe e riprende (quando sono fortunata) il Lunedì.

Chiamo regolarmente per lamentarmi (pago!) e ottengo sempre la stessa risposta " entro 48 ore lavorative il tecnico provvederà", oggi, esasperata, chiamo il 187 per l'ennesima volta e alle mie proteste un'operatrice, certa Serena (solo nomi di battesimo come le hot-line) mi risponde che se non mi sta bene posso sempre disdire l'abbonamento.......... ma è una risposta commerciale?????????? Sono allibita!!!

Consigli?

Se mi riesce di riconnettermi li apprezzerò, grazie a tutti e scusate lo sfogo.

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Io ebbi un problema simile con Libero, con totale assenza di linea per 35 giorni.

I call center ho capito che servono a poco o niente.

Le raccomandate che ho inviato per metterli in mora sono servite giusto per mettermi ai ripari.

Ho disdetto e sono passato a telecom (anche se la odio come società) che ho trovato impeccabile da ormai 2,5 anni.

Dai un'occhiata qua:

:nono:

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io stgo appunto vivendo una odissea....ve la racconto brevemente

con libero sono cliente oramai da 3 anni durante i quali ho avuto almeno 7/8 problemi, ed e' proprio per questo che ho fatto esperienza in fatto di telefonate, reclami ecc ecc....ma stavolta si stanno superando

praticamente da oramai un mese dalle 11 del mattino fino a tarda sera la velocita di connesssione e' ridicola, ho fatto lo speed test e praticamente da' dei valori collegabili ad una 56k!!

in ogni caso...una operatrice del call center mi fa notare che se manca del tutto la linea loro possono aprire la segnalazione guasto, ma se il problema e' la velocita della connessione...l'azienda non garantisce una velocita' minima, e per tali problemi devo contattare l'assistenza tramite email, che ovviamente e puntualmente non risponde nonostante abbia spiegato nei minimi dettagli il mio problema allegando anche lo speed test!

ora ho mandato una raccomandata minacciandoli di staccare adsl, telefonia fissa e 3 schede sim che sono intestate a me, secondo voi sara' sufficiente?

e a chi ha gia cambiato operatore...magari per passare ad alice, quanto tempo e' rimasto senza linea?

grazie per eventuali risposte

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anch'io ho passato mesi con telecom dove non risolvevo il problema (si disconnetteva di continuo), ma per loro era tutto regolare, anzi sono intervenuti a casa per ben 2/3 volte per fare le loro misurazioni e dicevano che avevo una linea non buona, ma OTTIMA :app:

A questo punto dicevano che i problemi erano del router, computer, modem....e altre caxxate varie :app: (ma per piacere)

Alla fine dopo circa 13/14 chiamate all'assistenza parlo con una operatrice che mi dice:

Operatrice: ma dove ha collegato il filo della l'adsl ha un telefono attaccato con il filtro?

io: NO, ho solo il filtro senza telefono

Operatrice: è sbagliato, deve collegarlo direttamente alla presa senza filtro

Io: :app: ma se l'hanno controllato i vostri tecnici e andava bene!?!

Operatrice:mi dia retta lo stacchi, il filtro va messo solo dove è attaccato il telefono.

(da quel momento l'adsl :ok: va che è una bellezza, anche se questi ultimi giorni qualche momento di distacco c'è stato, ma mai come prima)

(alla faccia dei tecnici :nono: )

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molto spesso trovare in un call-center una persona preparata è cosa difficile,diventa quasi come beccare il jackpot ad una slot,tempo fa non riuscivo a connettermi ed ho trovato un operatore che mi ha spiegato un trucchetto per non avere problemi,mi bastava semplicemente togliere la batteria del cella telefono accesso e riaccenderlo(pensa che stronzata),ebbene mai avuto più problemi di connessione,pazzesco,comunque consiglio di farsi dare il codice identificativo dell'operatore ceh deve per forza avere,utile in caso di controversie.

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Qui ci dovrebbero essere spiegate alcune novità in vigore da un mesetto a questa parte.

:)

ho appena contattato l'assistenza telecom, e del contenuto di questo articolo ne sono all'oscuro...secondo la loro esperienza passano circa 30/45 giorni di buio per il passaggio da un operatore all'altro :)

ma e' possibile??? :rolleyes:

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e pure la tim non è da meno,qualche tempo fa acquisto l'opzione per internet prima della scadenza mensile della precedente perché avevo finito il traffico e stando a quello che c'è nell'offerta dovevo ricevere il doppio del traffico in omaggio,ma mi accorgo che non mi avevano dato niente,contatto il call center per ben tre volte,risposte:

la prima operatrice dopo varie domande e mancate risposte pensa bene di chiudermi il telefono in faccia,povera ignorante.

la seconda mi dice che dovevo ricaricare il cell il giorno della scadenza per ricevere il bonus e quando le spiego che la voce registrata di tim non dice così,ma che potevo in qualsiasi momento ricaricare non sa più cosa dirmi.

la terza operatrice si impegna non poco per aiutarmi(ma forse solo perché non aveva un ca**o da fare in quel momento) per poi dirmi che la tim è così e se mi piace bene sennò posso cambiare operatore,azz che professionalità penso io a parlar male di chi ti da il pane quotidiano.

insomma per farla breve solo mancate risposte,dopo 24 mi accreditano il bonus automaticamente,pazzesco,ma esiste qualcuno che gli fa una formazione a sti ragazzi o li mettono li e gli danno una cuffia e basta? :rolleyes:

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Qui ci dovrebbero essere spiegate alcune novità in vigore da un mesetto a questa parte.

:aaah:

ho appena contattato l'assistenza telecom, e del contenuto di questo articolo ne sono all'oscuro...secondo la loro esperienza passano circa 30/45 giorni di buio per il passaggio da un operatore all'altro :aaah:

ma e' possibile??? :aaah:

Io ho dato la disdetta a Telecom, tutto!!!!! Anche il telefono fisso! Mi hanno detto che entro il 22/07 la linea sarà disattivata e posso passare ad un altro operatore, nel dubbio ho registrato la telefonata e mandato raccomandata all' associazione consumatori, adesso mi hanno proprio scocciata, però a quanto vedo dal post di Sognatore il vizietto di dirti che se non ti va bene puoi disdire ce l'hanno in tanti....... alla faccia del marketing!!!

Quanto pagheranno Abatantuono e la Ricci per la pubblicità?

Usare quei soldi per migliorare il servizio non era più commerciale?

Proverò Fastweb e se non funziona neppure quello "guferò" Valentino! Chiedo scusa anticipatamente agli appassionati di motociclismo.

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quando le cose vanno bene sono tutti bravi, bisogna vedere nel momento del bisogno come si comportano.

le mie esperienze sono:

a casa ho telecom come già detto in precedenza ho avuto da dannare, ma alla fine si è sistemato, anche se la tentazione era per cambiarla. :aaah:

in negozio ho infostrada e ho anche il servizio internet point, quindi non posso avere tanti distacchi, me ne sono capitati solo 2, uno risolto in mezza giornato e l'altro il giorno dopo è arrivato il tecnico, che anche lì sinceramente non ha fatto nulla ha invertito due prese e poi è ripartito, ma secondo me è stato solo un caso, infatti appena è andato via ho rimesso come era prima e andava ugualmente :aaah: , non ricordo da quanti anni l'ho attivato comunque da quando si poteva distaccarsi definitivamente da telecom (forse 4/5 anni fa). :aaah:

Fastweb....mi hanno telefonato qualche giorno fa per le loro proposte, ma appena ho risposto" ma guardi sinceramente......" taaaack.....mi hanno chiuso il telefono in faccia, e pensare che qualche mesetto fa avevo fatto una richiesta per diventare rivenditore fastweb, ma non si sono fatti più sentire....te pensa come sono messi, io li ho chiamati 2/3 volte....e ancora nulla.....sinceramente credo proprio di aver fatto bene a non dare questi servizi ai miei clienti. :aaah:

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Io dopo brutte esperienze con tex97 e infostrada ho disdetto tutto e ora viaggio con due abonamenti via celulare. Tanto essendo in provincia, avevo piu o meno la stessa velocità. Comunque. nei momenti che non funzionava il mio ragazzo a costruito un antenna che "beccava" le reti aperte in giro :aaah:. :aaah:

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io ho avuto una buona esperienza con fastweb sinceramente,mai un problema,mai una noia e risposte rapide oltre al fatto che avevo due amici che lavoravano proprio in uno dei callcenter nella sede di milano all'epoca,ma non ho mai chiesto la loro intercessione perché non ce ne stato mai bisogno,parlo comunque di banda larga non di fibra ottica(dalle mie parti ancora non era cablato per la fibra ottica),avevo sentito che quelli che utilizzavano il servizio in fibra ottica avevano problemi con altri apparati installati in casa specialmente con i sistemi d'allarme,dove sono adesso utilizzo un collegamento umts via cell,anche io con due abbonamenti diversi(TIM) e a parte una mezza giornata un paio di mesi fa mai un problema,l'unico problema con i call center che purtroppo mettono persone che spesso non hanno una formazione professionale adeguata per dare risposte alla clientela,ma a parte qualche testa di vitello gli altri non hanno colpa se non gli insegnano come si lavora.

Modificato: da sognatore
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Il problema nasce alla base per i call center... nel 80% sono aziende esterne che non hannno niente a che vedere con la compagnia telefonica ma che sono riuscite ad accaparrarsi l'appalto. Il restante 20% sono call center della compagnia telefonica.

In entrambi i casi gli operatori sono persone senza esperienza che hanno un contratto a tempo determinato di max 6 mesi (che a quanto sembra è la politica aziendale di moltissime aziende da un pò di anni).

L'azienda gli da un minimo di formazione sull'operatività tramite pc (i vari pacchetti gestionali) e la promessa che se dimostreranno di essere bravi avranno un rinnovo di contratto...

Dall'altra parte gli operatori sanno che non staranno li chissà quanto tempo (soluzione ponte per chi è alla disperata ricerca di un lavoro a tempo indeterminato) e sinceramente non gliene frega nulla ne di me ne di Voi ne di apprendere (ecco spuntare fuori le risposte " se non le conviene cambi gestore").

Le poche risposte decenti e gli aiuti vengono da operatori che sono li da anni (quando ancora assumevano a tempo indeterminato) e che sono stati quindi istruiti.

Il turn over in queste aziende è talmente grande da far paura...

perché non investono su questo servizio?

perché si vede che risparmiano un casino.. e per loro il gioco vale la candela...

Lo stesso sta avvenendo per un caposaldo nell'assistenza della telefonia mobile,Vodafone, infatti sono peggiorati tantissimo...

Avete un problema con l'adsl o il collegamento umts o Hsdpa e l'assistenza vi fa dannare?

Se non risolvete in 2-3 giorni raccomandata con ricevuta di ritorno alla direzione commerciale in questione con presentazione del problema, i danni che vi crea e la minaccia di una richiesta di risarcimento per danni (se lo usate per lavoro meglio ancora) con azione legale tramite associazione consumatori e legale di fiducia...

Se non rispondono manco a questo in max 72 ore dalla ricezione (ricezione, e non invio, la consegna potete visualizzarla dal sito delle poste con il servizio dove&quando) allora cambiate compagnia....

Nel cambio compagnia non disattivate Voi il servizio e poi fate un altro contratto... andate direttamente dalla compagnia prescelta e fate portabilità... i tempi di buio si accorciano notevolmente...

Jo :wnk:

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jo84 scusa ma io sto impazzendo con sta linea di wind!!!

vorrei cambiare ma l'altro giorno dalla telecom m'hanno detto che devo prima ottenere il distacco dalla wind prima di poter passsare ad alice...e che al max potevano mettermi in una sorta di lista d'attesa per quando saro' distaccato dalla wind....possibile che sia incappato in uno dei suddetti inesperti e sfruttati operatori dei call center?

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jo84 scusa ma io sto impazzendo con sta linea di wind!!!

vorrei cambiare ma l'altro giorno dalla telecom m'hanno detto che devo prima ottenere il distacco dalla wind prima di poter passsare ad alice...e che al max potevano mettermi in una sorta di lista d'attesa per quando saro' distaccato dalla wind....possibile che sia incappato in uno dei suddetti inesperti e sfruttati operatori dei call center?

Ciao Peppe79!!!

Allora, non ho ben capito questa storia della lista d'attesa.. che siamo al supermercato? E con tutti gli utenti che scappano da telecom vogliono farci credere che c'è una lista d'attesa? Mah.. comunque ti do la procedura (non so cosa ti abbia detto di preciso quest'operatore...)

Innanzitutto non chiedere disdetta a Wind-Infostrada.

-Chiami Wind-Infostrada e chiedi il Codice di MIGRAZIONE. Non possono negartelo, è un tuo diritto, al max trovi qualche operatore che non sa manco cosa sia...

-Poi mandi a Wind-Infostrada Raccomandata a/r . Oggetto: Rientro e mantenimento proprio numero in Telecom Italia.

-Fai un fax al numero 803308374 (Telecom Italia) con i seguenti allegati:

>Copia della raccomandata a Wind-Infostrada.

>Richiesta di rientro in Telecom scritta di tuo pugno e firmata

>codice di migrazione

>C.i e cod fiscale.

>Nella richiesta a Telecom specifica un numero di cellulare sempre reperibile.

Wind-Infostrada Impiega circa 25-30 giorni a liberare la linea. In questo tempo i servizi continuano a funzionare.

Non appena Wind-Infostrada libera la linea (te ne accorgi perché non hai più i servizi) tempo 5-6 giorni sei in Telecom.

Per sicurezza appena vedi che i servizi sono stati disattivati chiami Telecom e li avvisi (loro dicono di vedere, ma prevenire è meglio che incaxxarsi...)

Il Buio per quei 5-6 giorni non te lo toglie nessuno, ma non ci sono fantomatiche liste di attesa per tornare in Telecom.

Forse voleva dirti quel che ho appena scritto (magari la lista era perché bisogna aspettare 25-30 giorni che Wind-Infostrada libera la linea).

Questo se vuoi mantenere il umero.

Sennò se non vuoi il benchè minimo fastidio e nemmeno un'ora di buio devi attivare una nuova linea Telecom e dare disdetta a Wind-Infostrada, ma perdi il numero di telefono. Inoltre, sia in un caso sia nell'altro ti consiglio vivamente di leggere bene le condizioni di contratto di Wind-Infostrada, onde evitare di cadere in inutili penali per distacco anticipato.

Infatti in base ai servizi sottoscritti hai obblighi, soprattutto se c'è di mezzo servizi internet.

Il passaggio da Telecom ad altri operatori è molto più indolore, il problema nasce sul rientro. I soliti casini dell'Italia di oggi...

Jo <_<

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jo84 sei gentilissimo ed esaustivo...ma preciso che io ho intenzione di passare da wind a telecom solo per quanto riguarda l'adsl...vale la stessa procedura da te appena indicata? ad esempio questo codice di migrazione vale solo per eventuali cambi della linea fissa o anche per l'adsl?

comunque l'altro giorno l'operatore telecom mi disse che per prima cosa devo contemporaneamente chiedere il distacco dell'adsl (con raccomandata) alla wind e fare una sorta di prenotazione dell'adsl in telecom in modo che quando sara' definitivo il distacco da wind...la telecom subito potra'attivarmi i servizi

e l'operatore aggiunse che in media gli altri operatori (tele2, wind ecc) impiegano circa 30/35 giorni per il distacco durante i quali non avro' linea :(...epoi ci vogliono altri 10/15 gg alla telecom per attivare l'adsl

visto che ti vedo particolarmente preparato....se e' vero quanto detto dall'operatore hai qualche consiglio di come poter continuare a collegarmi in questo periodo di buio? ad esempio un abbonamento wireless o quant'altro....

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Esaustiva casomai... all'anagrafe sono ancora donna... :(

Cioè scusami, tu vorresti attivare una adsl telecom usufruendo della linea Infostrada?

No perché se è così l'operatore che ti ha risposto ha preso una botta in testa perché non è possibile... Sulla linea Infostrada non puoi attivare servizi di altri gestori... Vale l'inverso.. su linea telecom puoi attivare l'adsl di altri operatori, ma su linea di altri operatori non puoi attivare l'adsl di telecom...

Per questo si sta ancora combattendo con il garante delle telecomunicazioni, fa conto che fino a poco tempo fa non era possibile nemmeno il rientro in telecom mantenendo lo stesso numero.. per questo ci vorranno ancora un altro paio di anni battaglie...

Se chiedi l'adsl a telecom come sei messo adesso non te ne frega niente di aspettare che wind-infostrada stacchi, perché ti verranno a portare una nuova linea telefonica, sia telefono che adsl, quindi con canone telecom anche (perché telecom non ti da l'adsl se non hai anche la voce). E a quel punto ti ritroverai con due numeri di telefono, due canoni + adsl.

Mi spiace ma non è possibile quello che ti ha detto l'operatore... E posso garantirlo con un margine di errore che si avvicina allo 0,00001% (ma sì magari hanno cambiato le regole stanotte e non lo so, mettiamolo sto margine di errore...)

Jo :(

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scusa per il saluto "maschile" :(

comunque preciso che purtroppo qui dove abito non e' possibile ancora il distacco da telecom per cui io pago il canone alla telecom ma ho la preselezione con infostrada dato che telefono pochissimo da casa e con una loro offerta ho 300 minuti gratis al consto di 3 euro mi sembra...e tale tariffa ricalca al pieno le mie esigenze, per cui vorrei rimanere cliente per quanto riguarda st'offerta ma vorrei staccare l'adsl e attivarmi alice

spero che adesso sia + chiaro il tutto

:( ciao e grazie per le risposte

Modificato: da peppe79
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Ok allora adesso è tutto più chiaro.... scusa ma pensavo avessi il Tutto Incluso.... Vabbè allora non si può far niente ... il periodo di buio ti toccherà.. Ma in quel caso fare una previsione sul buio è un terno al lotto.... Di sicuro se hai ancora telecom in teoria non dovrebbero passare 15 giorni prima di avere l'adsl di telecom.... D'altra parte non è detto che facendo disdetta a Infostrada tu rimanga senza linea per 30 giorni..

Infatti nel momento in cui staccano il servizio la linea diventa disponibile per telecom... I 30 giorni di solito sono per il preavviso di cessazione utenza, ma ripeto di solito il servizio rimane (ovviamente sarà fatturato) finchè non disabilitato completamente.

Per il periodo di buio se ti vuoi collegare puoi farlo in Umts con tim o vodafone o 3... guarda prima chi ha il segnale migliore e poi decidi (comunque l'offerta commerciale migliore senza vincoli è quella della tim...)

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grazie jo84

precisa, chiara ed esauriente, vedro' il da farsi

intanto concedo altri 4(5 gg di tregua alla wind, se non risolvera' il problema, venerdi inizio a fare richiesta di disdetta, dato che venerdi parto per una settimana in vacanza almeno recupero sti giorni

comunque grazie ancora...magari ti chiedero' piu' in avanti qualche altro consiglio :(

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