• Analizza eventi recenti

Libri Sul Gioco D' Azzardo


david87

Messaggi consigliati

  • 1 year later...

Non c'entra nulla col gioco d'azzardo, ma fa niente.

Sto leggendo "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis e trovo le seguenti frasi:

<<... fate che il vostro motto sia di lasciare il mondo un po' migliore di come l'avete trovato e di dare ai vostri figli condizioni di partenza un po' migliori di quelle che avete trovato voi. Non contate sugli altri. Vivete come se l'intero futuro dell'umanità dipendesse dal vostro impegno: in fondo, potrebbe anche darsi! Sono tempi critici, questi, molto critici.>>

<<Io sto invecchiando, sapete, ma morirò contento se sentirò che i miei modesti sforzi hanno contribuito a mettere voi e i vostri figli su quella strada>>

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao a tutti, complimenti x il forum, gioco gia da un po ma della roulette sono un novizio.. mi sapreste consigliare un libro di probabilità e statistica applicata al gioco d'azzardo e anche alla roulette per trarre spunti utili? un libro quasi didattico senza storie o false promesse. saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

edizioni " l'illuso " isole pago pago , " 2001 modi per battere lo zero e vivere felici " sempre dello stesso editore " lo zero questo sconosciuto " oppure " tutto sulla terzina occulta " anche " la strategia del croupier zoppo " infine " l'uomo dal braccio d'oro " edizione .... Monti

scherzi a parte trovai su di una bancarella molti anni fà questo libricino molto ben fatto " la roulette è un gioco d'azzardo ? NO " di Geo D'ublin , edizione associati torino non è riportata la data dell'edizione ma penso sia anni 50 , molto ben fatto anche perchè analizza la tematica comportamentale del giocatore di roulette, penso che sia molto raro ma forse vale la pena cercare su internet

felicità

Modificato: da emgus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dostoevskij e' stato un giocatore e IL giocatore anche se non narra di epiche giocate al tavolo verde crea un'atmosfera psicologica tale da rendere idea di quanto sia un fenomeno della scrittura.. dettagli, sequenze, pensieri.... un libro 'vomitato' in pochissime settimane dall'autore quasi si fosse tolto un sassolino dalla scarpa. Bellissimo. Io l'ho letto con entusiasmo. Lo consiglio a tutti. Considerando che sono passati tanti anni e tante generazioni, mica è un contemporaneo!

Link al commento
Condividi su altri siti

un libro 'vomitato' in pochissime settimane dall'autore quasi si fosse tolto un sassolino dalla scarpa.

O meglio: incalzato dell'editore che l'ha messo alle strette minacciondolo di non pagarlo (e il buon Fedor qualche debituccio l'aveva sempre).

Purtroppo l'edizione Oscar Mondadori ha una pessima traduzione dal russo.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento