• Analizza eventi recenti

Crollo.


capacchio12

Messaggi consigliati

Secondo me, in questo momento bisogna investire in:

- pietre preziose

- boschi di legname pregiato (chi ne ha le competenze e i capitali)

- la propria salute (ad es, disinvesto soldi che stanno per andare in perdita e "mi rifaccio la bocca", tanto prima o poi...)

- istruzione dei propri figli

Tutto il resto crea problemi.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Francamente è una bruttissima situazione.

Non ci sono soldi.Le banche si guardano in cagnesco ( non sanno se fidarsi o meno ) e il danaro costa sempre di più.

Euribor è salito un sacco e chi ha il mutuo variabile son c....i.

Comunque sempre Bacioni.

The Lelluzz.

S&P/Mib-4.96%

Modificato: da capacchio12
Link al commento
Condividi su altri siti

grillo spunta sempre quando ci sono problemi, così si fa pubblicità e guadagna ingaggi...

sarà pur vero e lo ammette, ma se pensi che metteva sotto gli occhi di tutti le problematiche parmalat ancor prima del crack, non mi sembra sia sto gran speculatore, a differenza delle banche in cui tieni i soldi, dello stato che ti spreme, della telecom che ti inchiappetta, ecc. ecc.

Nessuno ti obbliga ad andare ai suoi spettacoli, mentre i sopracitati, le mani in tasca te le hanno sempre messe e anche a sproposito.....volente o nolente

Link al commento
Condividi su altri siti

grillo quando ha capito che come comico non valeva niente ha cominciato a fare il difensore dei deboli, ti dice qualcosa?

insomma, mette in piazza problemi (ma solo alcuni che non toccano i suoi amici) ma ci guadagna e anche tanto, quindi non facciamone l'ultimo paladino rimasto

premesso che sarà l'ultimo post per via dell' OT, al limite se ne crea uno in apposita sezione

IMO come comico viaggia/va bene e per questo è stato escluso dalla tv, xchè già ai tempi era scomodo ai politici.

E' uno dei pochi che da mò fà informazione (fondata) su argomenti di vario genere che nessuno tratta

Non so quali siano gli amici che deve coprire, ma se anche tu riesci a informarci e far chiarezza magari cambio idea

più che paladino, lo considero colui il quale ha saputo aprire un varco alla libera informazione e spronare la gente a rendersi consapevole degli eventi

Link al commento
Condividi su altri siti

avete detto che la popolare di milano non sta tanto bene.

per i correntisti che rischi ci sono? possono aumentare a piacimento le banche le spese di un c/c?

poi perché il prezzo dell' oro aumenta sempre, se scoprono nuove miniere d' oro il prezzo dovrebbe diminuire, quindi perché comprare oro se cè il rischio che ne scoprano altro (mentre quello che già cè non può sparire e quindi diventare ancora più prezioso)?

il mattone è ancora l' investimento più sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

avete detto che la popolare di milano non sta tanto bene.

per i correntisti che rischi ci sono? possono aumentare a piacimento le banche le spese di un c/c?

poi perché il prezzo dell' oro aumenta sempre, se scoprono nuove miniere d' oro il prezzo dovrebbe diminuire, quindi perché comprare oro se cè il rischio che ne scoprano altro (mentre quello che già cè non può sparire e quindi diventare ancora più prezioso)?

il mattone è ancora l' investimento più sicuro?

Ti rivelerò un segreto: io in qualunque scenario possibile riesco a trovare la strada per guadagnare, ogni scenario.. tranne uno, ovvero quello in cui ti levano direttamente i soldi. Se non ci levano i soldi stai pur certo che alla fine di questa storia sarò un pò più ricco, ma se ci leveranno i soldi sarà finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai addirittura senza precedenti...non esageriamo

In questi giorni ne ho sentite di allucinanti...hanno tirato in ballo la crisi del '29...ma i politici e i giornalisti hanno studiato storia e storia del pensiero economico prima di dire certe fesserie?

Ovviamente non ce l'ho con te lello...dicevo per quello che ho letto e ascoltato in tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i titoli di stato sono ancora sicuri? E le obbligazioni bancarie? Io ho quattromila euro in obbligazioni della banca di Volterra e della banca unicredit e non vorrei perderli. Poi ho dei soldi investiti in prodotti postali (Ideale, posta presente, ecc.) e sul librettino della coop. Secondo voi quanto rischio?

Non ho mai voluto accettare rischi perché se perdo i soldi che ho da parte sono rovinato visto che non lavoro :unsure:

Pennone ho riletto attentamente il messaggio...e mi ha incuriosito il "LIBRETTO COOP"...beh...togli subito i soldi da lì!

Sono stato su vari forum e siti di consumatori...beh questo libretto è sconsigliatissimo...per un semplice motivo:

quello che si fa depositando sul libretto coop è il cosiddetto "prestito sociale". Beh il prestito sociale non ha l'obbligo della restituzione al cliente in caso di cattive acque per la società che lo emette. Ciò vuol dire che se i piccoli risparmiatori, comunque, in caso di fallimenti, sono tutelati dalle banche e dalle poste...che comunque sono obbligate anche in caso di fallimento a un rimborso massimo di 103000 euro...ciò non avviene con COOP!

Volevo avvisarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

No le perdite sono senza precedenti per moltissimi mercati.Tokyo ad es.ma anche il DJ ha perso se non sbaglio in una settimana tanti di quei punti come mai ...

E comunque disastro senza precedenti ovviamente da quando sono nato---e osservo la borsa

Figlio ribelle ....ricordati quanto hanno perso gli indici in questi giorni.Quando diventerai vecchio fai mente locale e chiediti quante altre volte ci sono stati crolli di così vaste e profonde proporzioni...e allora nel tuo io ti ricorderai di un padre mai conosciuto.

The Lell.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'oro una certa economia di base ci deve essere... perché al di là della sua "preziosità" se non hai qualcosa con cui scambiarlo non vale più niente... e magari valgono di più 100 galline perché almeno quelle te le mangi...

Per david: sta di fatto che l'oro almeno per il momento è un metallo prezioso limitato cioè non lo si può riprodurre...

Per quanto riguarda il mattone anche li si son visti dei deprezzamenti sia per il valore dell'immobile sia che tu lo metta in affitto se ne sei il proprietario..

C'è poi da dire che tutti questi segni negativi son dati più dal panico che da una vera e propria recessione...(almeno in Italia) infatti stanno perdendo anche società che hanno sempre fatto utili...

Il fatto è che ora come ora si è capito chi sono i veri proprietari di molte società...ovvero le banche che trascinano al ribasso tutti per paura di mancanza di liquidità...

Infine chi adesso dispone di forti liquidità secondo me ruiscirà a fare dei buoni investimenti perché come dicevo ci sono buone società che stanno subendo un calo dovuto più al panico che alla reale crisi

Modificato: da riccardo1981
Link al commento
Condividi su altri siti

come sarà la giornata di domani ? sempre negativa o cambia in positivo?

Si chiude un'altra giornata nerissima per Piazza Affari, che non riemerge dal rosso profondo in cui è caduta, insieme alle borse del resto del mondo.

Non servono a risollevare la borsa italiana neanche le misure di salvataggio che sono state messe a punto nella giornata

Arriva a metà mattina la mossa che i mercati speravano e attendevano da giorni Le maggiori Banche Centrali Mondiali, insieme hanno deciso il taglio dei tassi, cercando di arginare per quanto possibile la crisi del settore finanziario.

Per un momento Piazza affari sembra rispondere positivamente a questa notizia con gli indici milanesi che riducono le perdite per circa mezz'ora, ma il recupero ben presto si rivela un fuoco di paglia poichè si ritorna pesantemente in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento