• Analizza eventi recenti

Il Pasquiz 2009


tonino

Messaggi consigliati

Ebbene sì!! con l'arrivo della primavera riprendo le vecchie sane abitudini. :)

Ecco a voi un paio di quesiti facili facili... chi se ne intende dovrebbe saper rispondere all'istante :ciao:

1. Pasquiz fotografico

msg-1841-1237485191.jpg

In che anno e mese è uscita questa rivista?

Chi è la bella figliola fotografata?

Di quale Apollo si tratta?

2. Pasquiz sonoro

Clicca oppure salva come mp3

Qual'è la partita di cui si sta parlando e quando fu disputata?

A quale minuto esatto dell'incontro corrisponde la radiocronaca?

In quale film compare lo spezzone audio appena ascoltato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro il Pasquiz, perché è sempre difficilissimo :D

Ho individuato solo la partita, il giorno in cui si è giocata ed il minuto. Il film credo di averlo visto ma per ora non mi viene in mente :lol:

Posso rispondere o bisogna dare tutte le risposte insieme?

edit: Ho individuato tutto, mi manca solo il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci provo, Signor Mike. :D

In che anno e mese è uscita questa rivista? 24 maggio 1969

Chi è la bella figliola fotografata? Florinda Bolkan

Di quale Apollo si tratta? Apollo 10

Qual'è la partita di cui si sta parlando e quando fu disputata? Atalanta-Vicenza del 20 maggio 1973

A quale minuto esatto dell'incontro corrisponde la radiocronaca? 11° del secondo tempo

Se è tutto giusto mi manca il film. Il montepremi finale è sempre di un milione di euro? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, per il montepremi rivolgersi a Sior Paròn Gastardo :D

Intanto comunico che le risposte sono esatte! :D

La rivista è proprio di 40 anni fa!

Per la cronaca l'Apollo 10 fu lanciato il 18 maggio 1969, lo stesso giorno dell'ultima di campionato con lo scudetto alla Fiorentina, mentre la giovane brasiliana Florinda Soares Bulcao stava iniziando la sua luminosa carriera cinematografica (Anonimo Veneziano è forse il suo film più famoso).

Secondo quesito:

tutto giusto però però... quella che commenta Enrico Ameri è un'altra partita!

quale? :lol:

E per il film?

Suggerimento: le poche note negli ultimi due secondi non ti ricordano una... piovra?!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra partita è Verona - Milan 5-3 con sorpasso della Juve che vince lo scudetto :ciao:

Il citato Turone fece anche un autogol.

Per il film allora mi son sbagliato. Se è della serie della piovra non l'ho mai sentita :-(

Se però è collegato all'attrice dell'altro quiz, potrebbe essere una tra "La Piovra" "La Piovra 2" o "La Piovra 7".

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il pasquiz 2009 é giá finito dopo nemeno 24 ore, non ho fatto nemmeno in tempo a cercare le risposte che movida ha risolto quasi tutto

quello dell'anno scorso é stato piú difficile

peró manca il film, secondo me non é della serie la piovra ma forse tonino intendeva un riferimento all'attore protagonista, forse michele placido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di memoria si poteva rispondere al primo quiz in pochi secondi e senza andare su google.

Nel secondo il vero quesito è il titolo del film, il resto è statistica del calcio.

Non si tratta de "La piovra" e nemmeno di qualche attore ad essa collegato.

L'indizio che ho dato riguarda la colonna sonora che parte dopo la radiocronaca: in pratica è la stessa che compare in un altro film dove protagonista è appunto una piovra (intesa nel senso ittico del termine).

Altro suggerimento:

Verona-Milan 5-3

classico esempio di scudetto "quasi sicuro" perso sul filo di lana (il Verona era già salvo).

In un certo senso il titolo del film descrive il comportamento del Milan in quella partita disgraziata :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...l'ultimo suggerimento è parecchio enigmatico ma io partirei dal primo che non dovrebbe essere troppo difficile, mi sa che sono stati pochi i film aventi una piovra come protagonista.

A tal proposito voglio dare un ulteriore aiuto.

Quale delle tre immagini qui sotto è un'inquadratura tratta dal film?

A: http://img207.imageshack.us/img207/7052/piovra1.jpg

B: http://img207.imageshack.us/img207/9366/piovra2.jpg

C: http://img207.imageshack.us/img207/5963/piovra3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A dispetto della facilità del quiz, nessuno ha risposto. :D

Vabbè ultimo suggerimento:

L'attore protagonista del film da indovinare (cioè quello con la radiocronaca, non quello della piovra) molti anni dopo ha fatto due film con Paolo Villaggio che probabilmente avrete visto. :D

Villaggio anni ottanta ma non Fantozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno è sulla strada giusta...

l'attore in questione ha fatto pure il regista della Bolkan (guarda caso) e perciò non può essere che...

Adoro questi collegamenti che fai :jump:

Vediamo se riusciamo ad avvicinarci alla soluzione. Enrico Maria Salerno ha girato due film con Fantozzi, i due "Scuola di ladri". Ha diretto la Bolkan in Anonimo veneziano.

Ora resta da indovinare il film, se è giusto quanto ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muy bien, il cerchio si sta chiudendo e la rosa dei film papabili si è ristretta di parecchio.

A questo punto riprendo il vecchio indizio della colonna sonora: come avevo detto è stata riciclata per quel film della piovra assassina che pare nessuno abbia mai visto.

Ebbene, ho scoperto che esiste un terzo film dove è stata impiegata la stessa musica, ovvero "What have they done to your daughters?", la trovate verso la metà del trailer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo aiuto credo di aver trovato tutto B)

Il film con la piovra è "Tentacoli".

Il film da indovinare è "La polizia sta a guardare".

Non capisco però questo suggerimento:

"Verona-Milan 5-3

classico esempio di scudetto "quasi sicuro" perso sul filo di lana (il Verona era già salvo).

In un certo senso il titolo del film descrive il comportamento del Milan in quella partita disgraziata"

Forse perché il Milan è rimasto a guardare? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta però che sia la colonna sonora di "La polizia chiede aiuto", senza Enrico Maria Salerno, che dovrebbe essere l'attore coinvolto.

Poi è vero che è stato fatto un disco con le colonne sonore di "La polizia chiede aiuto", "La polizia ha le mani legate", "La polizia sta a guardare".

The Guru

PS: perché il buon Tonino riserva solo a Pasqua sti simpatici giochetti? Potrebbe farli un po' più spesso, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento