• Analizza eventi recenti

Metodo Mirone :)


mirone

Messaggi consigliati

Ragazzi, sto provando un metodo che mi sembra dare dei frutti, in pratica cambio sempre colore ad ogni giocata qualunque cosa succeda, solo che se perdo punto il doppio sul colore opposto. Ora voi direte, "ma è il raddoppio alla rovescia"...NO! O meglio si, solo che io mi fermo alla puntata 0,40 euro (visto che ho pochi soldi), punto 0,10 se perdo punto 0,20 nell'altro colore, se perdo ancora 0,40 nell'altro dopodichè in caso di ulteriore perdita retrocedo, 0,20 e 0,10 sempre alternando i colori. Naturalmente in caso di vincita ricomincio da 0,10 cambiando colore. Lo so, è un metodo lento, ma almeno non rischi la bancarotta e pian pianino vai avanti. Ci saranno certamente dei periodi di "magra", ma capiteranno di frequente anche quelli di "vacca che vanno sfruttati alla grande.

Modificato: da mirone
Link al commento
Condividi su altri siti

pian pianino vai avanti.

ma anche no..

La banca rotta la rischi con qualsiasi metodo se non riesci a controllarti, poi ci sono i metodi più sbrigativi e quelli come questo che ci hai presentato, in cui la puoi raggiungere comodamente in piccole rate.

:aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:aaah: vedi mirone, già fatto, ho anche fatto questo se può interessarti: dopo alcune puntate al radoppio (sia vinte che perse) all'uscita del cambio di colore (es. dopo alcuni rossi esce il nero, e, prevedendo che continui per qualche girata ho giocato partendo con 8€ a puntata dimezzando ogni girata) quasi al rovescio oserei dire, ma come sempre per vincere ci vuole sempre un buon c....... :app::app:

aiaz...valter

Link al commento
Condividi su altri siti

:aaah: vedi mirone, già fatto, ho anche fatto questo se può interessarti: dopo alcune puntate al radoppio (sia vinte che perse) all'uscita del cambio di colore (es. dopo alcuni rossi esce il nero, e, prevedendo che continui per qualche girata ho giocato partendo con 8€ a puntata dimezzando ogni girata) quasi al rovescio oserei dire, ma come sempre per vincere ci vuole sempre un buon c....... :wnk::app:

aiaz...valter

Se non vuoi rischiare punta con i centesimi non con gli euro, magari ti andrà male che perdi un paio di euro, ma poi li recuperi e vai avanti...

pian pianino vai avanti.

ma anche no..

La banca rotta la rischi con qualsiasi metodo se non riesci a controllarti, poi ci sono i metodi più sbrigativi e quelli come questo che ci hai presentato, in cui la puoi raggiungere comodamente in piccole rate.

:app:

vabbè, ma l'autocontrollo parzialmente già c'è quando ti fermi a o,40, se hai una buon deposito di copertura sei "quasi" al sicuro dalla bancarotta. Metto quasi perché nella roulette non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto quasi perché nella roulette non si sa mai

e fai bene a mettere " non si sà mai " , sul colore il metodo migliore e sicuramente il Garcia, purtroppo si scontra con due elementi che lo rendono impraticabile: la grande esposizione di capitale ed i limiti del tavolo, se non ci vossere questi limiti la ruota sarebbe sempre battuta.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un gioco simile a quello che proponi ma più completo cerca su Google: sistema winning roulette. Lo ha proposto un tal Mauro Michelie.

E' carino perché cerca sempre il colore contrario ma quando inizia una sequenza la asseconda. Il tutto con una montante D'Alambert da diminuire appena possibile per tornare a puntare 1 pezzo.

E' un gioco tranquillo e semplice, e con me ha funzionato per un po' salvo poi perdere tutto :aaah:

Però a tal proposito vorrei il parere degli esperti per un eventuale miglioramento.

Partendo con una cassa di 250 pezzi, il sistema fallisce in due casi:

1. se esce una serie di 3 neri, 3 rossi, 3 neri, ecc. lunga 21 (oppure la serie opposta)

2. la montante cresce troppo per una sequenza negativa intervallata da poche vincite

Il punto 1 è condiviso anche dall'autore ma le possibilità sono abbastanza remote.

Il punto 2 credo che sia tipico della D'Alambert: immagino che una soluzione possa essere, arrivati ad un certo punto della montante, di accettare una perdita e ripartire a puntare 1.

Avete altri suggerimenti per il punto 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

2. la montante cresce troppo per una sequenza negativa intervallata da poche vincite

Oltre a questo bisogna dire che certe volte le fasi di recupero sono così lunghe (centinaia di boule) che si passa tutta la sessione di gioco praticamente per tornare in pari.. per ovviare ad entrambi i problemi è sempre buona regola imporsi gli stop-lose

ps: per il punto 1) le probabilità di incontrare quel particolare tipo di figura (dei 3) sono remote tanto quante le probabiltà di imbattersi in qualsiasi altra figura da 3.. potresti tranquillamente applicare quella montante giocando sempre sullo stesso colore e avresti gli stessi risultati

:aaah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: per il punto 1) le probabilità di incontrare quel particolare tipo di figura (dei 3) sono remote tanto quante le probabiltà di imbattersi in qualsiasi altra figura da 3..

Non è una figura da 3 ma una sequenza (o meglio 2) lunga 21 fatta in quel modo (3 colori alternati).

Quindi sono solo 2 sequenze su 2.097.152 (tutte le sequenze lunghe 21).

potresti tranquillamente applicare quella montante giocando sempre sullo stesso colore e avresti gli stessi risultati

Quello che mi ha attratto è che questo metodo cerca di adeguarsi alle tendenze delle sortite: alternate o continue. E solo due particolari sequenze lunghe 21 lo fanno saltare.

Ma il problema è il punto 2... :aaah:

Modificato: da Kalel
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha attratto è che questo metodo cerca di adeguarsi alle tendenze delle sortite: alternate o continue

Questa " tecnica" fà parte del motodo Garcia, il punto è recuperare le alternaze negative, non c'è altro sistema che cercare la serie dei colori uguali che puo essere 3/4/5 /6/7 non cambia nulla puoi recuperare tutte le perdite su una sola puntata o spezzarle un due o tre, comunuque l'esposizione in caso di senguenze negative è sempre alto.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalel

purtroppo il "punto 2" è il problema che si presenta con qualsiasi montante..

in questa in particolare andrebbe messo, secondo me, uno stoplose cortissimo, non più di tre colpi (perdere i primi due e vincere al terzo ti consentirebbe di andare sempre a pari) ma diciamo anche che questo aspetto è soggettivo e dipende dallo stile di gioco di ognuno (e dalla propria cassa).

per quanto riguarda questo:

Non è una figura da 3 ma una sequenza (o meglio 2) lunga 21 fatta in quel modo (3 colori alternati).

Quindi sono solo 2 sequenze su 2.097.152 (tutte le sequenze lunghe 21).

forse mi sarò espresso male io, quello che volevo dire è che quella particolare sequenza lunga 21 e fatta da 3 colori alternati, ha le stesse identiche probabilità di sortita di qualunque altra sequenza lunga 21 e fatta in altro modo, come ad esempio 21 rossi tutti di fila..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalel

purtroppo il "punto 2" è il problema che si presenta con qualsiasi montante..

in questa in particolare andrebbe messo, secondo me, uno stoplose cortissimo, non più di tre colpi (perdere i primi due e vincere al terzo ti consentirebbe di andare sempre a pari) ma diciamo anche che questo aspetto è soggettivo e dipende dallo stile di gioco di ognuno (e dalla propria cassa).

Si infatti stavo pensando di provare fermandomi a un colpo in più (-10) :rolleyes:

forse mi sarò espresso male io, quello che volevo dire è che quella particolare sequenza lunga 21 e fatta da 3 colori alternati, ha le stesse identiche probabilità di sortita di qualunque altra sequenza lunga 21 e fatta in altro modo, come ad esempio 21 rossi tutti di fila..

Si corretto, però sono solo 2 sequenze su oltre 2 milioni che ti fanno saltare, se non fosse per il "particolare" della montante :rolleyes:

Anzi, ormai credo di poter dire (riscoprendo probabilmente l'acqua calda) che qualunque gioco anche "serio" alla roulette ha la caratteristica di avere alte probabilità di vincere pochi pezzi e basse probabilità di perdere molto, e dato che prima o poi accade (più spesso di quanto si pensi), arriva la perdita di tutto...

Quindi anche il discorso tirato all'estremo che qualcuno faceva del tipo "vinco un pezzo e mi fermo ogni giorno", semplicemente non funziona. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche il discorso tirato all'estremo che qualcuno faceva del tipo "vinco un pezzo e mi fermo ogni giorno", semplicemente non funziona. Sbaglio?

Purtroppo (o per fortuna) non sbagli..

Questo metodo comunque resta molto divertente e giocabile per tutte le tasche, anche se il fatto che "salti" con una probabilità di una su 1mln non è pienamente indicativo. Moltissime volte anche senza saltare, si arriva come dicevo in precedenza, a dover giocare per recuperare, ma tant'è, la roulette è un perenne sali e scendi..

Aggiungo un'altra cosa che magari sembra banale ma non lo è: con questo metodo possiamo interrompere in qualunque momento l'attacco e ricominciare la sessione di gioco successiva da dove avevamo lasciato (cosa che ad esempio non si può fare quando giochiamo sui ritardi o sulle frequenze)

Link al commento
Condividi su altri siti

2. la montante cresce troppo per una sequenza negativa intervallata da poche vincite

Oltre a questo bisogna dire che certe volte le fasi di recupero sono così lunghe (centinaia di boule) che si passa tutta la sessione di gioco praticamente per tornare in pari.. per ovviare ad entrambi i problemi è sempre buona regola imporsi gli stop-lose

Scusa ma ancora non ho "interiorizzato" la faccenda degli stop.

Cosa cambia se mi fermo e continuo domani, rispetto a continuare oggi?

Supponiamo che il mio stop sia a -10. Domani riparto e... perdo altri 10... e così via... poi un giorno magari recupero una parte o tutto.

Ma quello che non mi convince è il fatto del fermarsi: quanto ti fermi? 1 giorno? 1 ora? 1 minuto?

Non vedo la differenza: se ho un sistema che si basa su tendenze statistiche (e non mi riferisco necessariamente a quello che ho suggerito in questo thread), non dovrebbe influenzare il fatto di giocarlo continuamente o con intervalli temporali più o meno lunghi nel mezzo.

Mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cambia se mi fermo e continuo domani, rispetto a continuare oggi?

Supponiamo che il mio stop sia a -10. Domani riparto e... perdo altri 10... e così via... poi un giorno magari recupero una parte o tutto.

Ma quello che non mi convince è il fatto del fermarsi: quanto ti fermi? 1 giorno? 1 ora? 1 minuto?

Lo stop loss serve a darsi un limite alle perdite in una seduta , normalemnte si cambia casinò o si smette per contiunare il giorono dopo, questo per " interrompere al serie negativa " ricordiamoci comunque che i numeri non hanno memoria, chiaro che rigiocando diciamo il giorno dopo o tra un ora potresti incappare nuovamente in un serie negativa quindi non esiste il problema di quanto fermari è soggettivo.

Ricordiamoci che siamo di fronte ad un gioco con un infinità di variabili non calcolabili quindi di mera fortuna, a volte ( come nella vita ) occorre interrompere in qualche modo la serie di eventi negativi ( esempio vendere la suocera a qualche tribù di cannibali ecc ) intorrempere al serie rientra in un fattore più scaramantico che basato su una qualche " legge dei grandi numeri "

un conto è avere ( giocando per ipotesi 0,10 euro ) uno stop loss di - 10 euro e trovarsi a fine mese ad averne avuti 5 per un totale di 50 euro un conto è svere uno stop loss a -100 che sbilanciano in maniera notevole il saldo a fine mese, è una questione puramente contabile.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ancora non ho "interiorizzato" la faccenda degli stop.

Cosa cambia se mi fermo e continuo domani, rispetto a continuare oggi?

...Mi sfugge qualcosa?

Si, direi che ti sfuggei il significato di "stoplose" :rolleyes:

ma non ti preoccupare è colpa mia che ultimamente sto scrivendo usando gli "slang" e non le parole corrette..

in realtà si scrive "Stop-loss" ed è un termine usato sia nel gioco d'azzardo che nel gioco in borsa.

Per farla breve significa porre un limite raggiunto il quale noi consideriamo perdente il nostro attacco, quindi ricominciamo da capo. Non vuol dire fermarsi per un giorno (e per un ora) puoi tranquillamente continuare a giocare in quel momento.

Quindi con riferimento al metodo di cui parlavamo, io punto 1pz, se perdo ne punto 2, se perdo ne punto 3, se perdo ancora stop! ricomincio a puntare 1pz (non necessariamente il giorno dopo <_< )

Modificato: da jackjoliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla breve significa porre un limite raggiunto il quale noi consideriamo perdente il nostro attacco, quindi ricominciamo da capo. Non vuol dire fermarsi per un giorno (e per un ora) puoi tranquillamente continuare a giocare in quel momento.

Quindi con riferimento al metodo di cui parlavamo, io punto 1pz, se perdo ne punto 2, se perdo ne punto 3, se perdo ancora stop! ricomincio a puntare 1pz (non necessariamente il giorno dopo :P )

Ok ora mi è chiaro e lo condividevo già quando avevo detto che una possibilità era di fermarsi ad es. a -10 e ripartire da 1 pezzo. :rolleyes:

Quindi, riassumendo, oltre lo stop-loss non vi vengono in mente altre soluzioni per il punto 2, giusto?

...non esiste il problema di quanto fermari è soggettivo...

...intorrempere al serie rientra in un fattore più scaramantico che basato su una qualche " legge dei grandi numeri "...

...è una questione puramente contabile.

OK è quello che immaginavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento