• Analizza eventi recenti

Ciao Massimo ....Tenente Alpini In Missione Afganistan


capitano87

Messaggi consigliati

Una piccola considerazione da ignorante assoluto di mondo militare quale sono:

l'altra sera ho parlato con un militare (ripara gli elicotteri) che stava partendo per Herat (Afghanistan): Ero convinto (nella mia ignoranza) che fossero tutti volontari. Mi ha assicurato che erano molto poco volontari (tradotto: se dici che non vuoi andare, ti mandano lo stesso, con il "bollino" di chi non voleva partire). Mi ha detto che l'unica cosa che puoi concordare è la permanenza (ti propongono sei mesi, ne concordi tre). Lasciava qua moglie figlia sperando in bene.

In bocca al lupo.

Ovviamente mi unisco al cordoglio.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Massimo, ennesimo caduto innocente, stritolato dall'ingranaggio politico.

@TheGuru: del mondo militare, anch'io sono ignorante.

Però, se il servizio di leva non è più obbligatorio, chi oggi è sotto le armi, è tecnicamente volontario.

Personalmente, mi sembra la stessa storiella che alcuni miei concittadini raccontarono alle famiglie preoccupate per la loro partecipazione alle "missioni umanitarie" di 20/25 anni fa.

Il "guadagno facile" che qualche mese di rischio dava, prese il sopravvento su tutto.

Purtroppo per loro dopo qualche anno, malattie conseguenti di quel periodo, fecero capolino. Oggi sono in pochi che possono ancora raccontare quello scorcio di vita.

Una preghiera anche per loro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;

R.I.P.

Vorrei ricordarti che dall'11 Settembre 2001 le cose sono cambiate ,l'Italia come alleato degli Stati Uniti ha dovuto dare il suo contributo ,contro il terrorismo islamico per salvaguardare la democrazia a livello globale. Anche se sono ben pagati i militari in missione ,non si divertono per niente anche se sono in missione di pace ,come vedi stanno richiando la vita cercando di portare la stabilita' in un paese dove non esistono leggi ,regole ,valori per la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io di mondo militare me ne intendo.Le missioni sono su base assolutamente volontaria e come tale, retribuite.Chi parte sa bene che va in zone ad alto rischio. E' una scelta.

Onore al nostro caduto,naturalmente e il massimo rispetto per il dolore altrui.

Permettetemi però di dire che lui la sua strada se l'è scelta da solo,consapevole dei rischi.I suoi figli avranno un futuro assicurato, se vien assegnata la medaglia d'oro.

La morte è sempre la morte. Ma c'è chi muore ancora prima di sbocciare senza aver scelto nulla.E nessuno sa il perché

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento